E' cosa nota che Shezam è la divinità che professa il rispetto delle leggi al di là di quale esse siano.
Perciò se in due diversi regni vi è una legge che professa una cosa opposta sullo stesso argomento, gli arbitri sono tenuti a far rispettare la regola nel rispettivo territorio.
Questo, oltre a causare forse qualche mal di testa agli arbitri vagabondi, mi lascia un po' dubbioso su come applicarlo agli Eroi.
Mi chiedo infatti cosa succede ad un Eroe che in un regno, nell'applicazione di una legge, fa una azione che è considerata illegale in un altro regno?
Se si sposta viene comunque considerato un eroe?
Supponendo che stia inseguendo un colpevole condannato a morte e che una volta rintracciato, in un nuovo regno, applichi la condanna. Se questo omicidio è in contrasto con la legge del regno in cui si trova come viene giudicato? Sta correttamente applicando una punizione o sta abusando del suo potere?
(ovviamente ho fatto un caso limite ma magari si può applicare anche altrove).
Soprattutto gli arbitri locali sono tenuti a dargli una mano? vi è tipo una Interpol di arbitri che collaborano tra di loro ad di là della provenienza?
Lo stesso discorso lo si può applicare ai latitati.
Se ho commesso un reato in un regno e poi ne sono scappato, rischio di essere riconoscito ed arrestato dal primo arbitro di passaggio perchè comunque ho violato una legge, anche se magari nel posto in cui mi trovo il reato non sarebbe valido?
Rischio una qualche forma di "estradizione"?

Esiste una qualche imminità per soldati che eseguono missioni per ordine del proprio re?
Lo so che è un mind fuck ma è qualche giorno che ci penso e volevo sapere

Nota x SQ1: Giusto per chiarezza non mi è venuto in mente relativamente all'ultima missione ma perchè stavo pensando da una storia per un pg.