E finalmente l'email...

Discussioni inerenti la squadra 2.

Moderator: Ninja

Azalin
Principiante LV5

Re: E finalmente l'email...

Post by Azalin »

Ripartire da zero... meglio che ripartire da Lanthania, proseguire per me sarebbe il massimo :)
E, giusto per vantarmi un po'...un pg prete di Xalok potrebbe essere la chiave di volta per una nuova avventura Evil.
che ne direste di:
"The UNHOLY INQUISITION"?
Nel nome di Xalok e del pantheon del male, alla caccia di seguaci delle nuove divinità, smascherando e uccidendo cultisti, e/o sacche clandestine di resistenza delle religioni good che cercano di opporsi al pugno di ferro dell'impero.
Buonanotte, e sogni d'HORROR!
Azalin a.k.a.fu Firan Zal'Honan ora Hazer Steelbeard
Arlequin
Mr. Incoerenza

Post by Arlequin »

senza offesa ma Xalok mi sta sulle palle :lol: però la tua idea potrebbe avere successo in TV :D [eh scherzo!]
"..leena hai un dolcetto?..." - Ex-schiavo Pawyn Arlequin

"presto..molto presto..il dolore sarà solo un ricordo.." esclamò l'uomo con il bisturi, sorridendo.. - Dottor Elra Qualamara

"io sono vostro amico.." - Vermo Lanax
Kjorin
Fettuccini, Jr.

Post by Kjorin »

scusate, ma a Lanthania non esiste il male? :P
Cos'è, sono tutti eroi meglio che ai regni? L'idea di giocare evil seppur in un'altro continente non mi dispiace. Ithia anche è una bella ambientazione, ma si può sempre cambiare aria.

Riguardo al ripartire da zero, forse mi trova d'accordo, perchè aiuta a ripulire il gioco, quando si fa stagnante (anche se mi piaceva l'avventura a dire il vero)
In ogni caso ripartire da zero non significa cambiare tutti i personaggi, e le parti giocate possono benissimo fare parte del background per chi usa gli stessi personaggi.
A mio parere, quando c'è un cambio master, è una scelta intelligente. Ho visto già due gruppi arenarsi dopo il cambio master, perchè si continuava con un gruppo che non era proprio di quel master.
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Asuryan
VK.NET Senior Game Master

Post by Asuryan »

A me spiacerebbe ricominciare con nuovi personaggi, effettivamente. Non sono mai stata tanto amante dei party wipe.
Wipare la squadra per me in un qualche modo è "ucciderla", non sono affezionata così tanto all'ambientazione ithiana di per sè, del resto, sono affezionata a come i nostri personaggi si muovevano e interagivano in quell'ambientazione. E' vero che non eravamo i malvagi "classici", ma non credo che la squadra sarebbe altrettanto interessante da giocare se i nostri personaggi fossero tutti degli ithiofili fanatici, legge ordine e ithia xagan. Mi piace il fatto che ci siano interessi diversi, priorità diverse, personalità diverse. E poi non tutti i gruppi si arenano dopo il cambio master :D mi ricordo di un certo buzz zeal, che tanto tempo fa arrivò in una certa squadra indossando un'armatura completa di piastre maledetta in modo da impedirgli di morire... :lol: :lol: :lol: o in tempi più recenti, Azalin, anche...
Certo la squadra filerebbe molto più liscia se fossimo tutti malvagi in modo più "ithiano sottomesso alle gerarchie", ma non sarebbe più la nostra squadra. Secondo me, ribadisco.

Non scordiamoci che originariamente squadra 2 era un esperimento, direttamente collegato all'arbitraggio di Horobi, e sotto sua iniziativa e proposta. Ed anche Lanthania era un esperimento.
Sinceramente se squadra 2 dovesse wipare, mi sentirei personalmente più interessata a riprendere a giocare Lanthania, esperimento per esperimento: di per sè mi intriga più di Ithia. Non è neanche detto che si debba per forza fare una squadra Lanthania evil. O di un particolare allineamento.

Comunque tutto questo al momento ha poca rilevanza. Il punto cruciale è che non ci sono master col tempo libero per gestire squadra EvilIthia (sempre stata caratterizzata come una squadra difficile da gestire e che ha bisogno di un master esperto, per di più) o squadra Lanthania. Al momento più che avere un "cambio di master", abbiamo una assenza di master.
Asuryan
VK.NET Senior Game Master
Valiant Knights Editor

--
Rrawia Ayaw'shrrw - War'pu'r del Clan degli Occhi di Smeraldo - Gruppo di Avventurieri Veterani "Lupi Neri"
Althea Ceridwen
Kitiara l'Invincibile
Kjorin
Fettuccini, Jr.

Post by Kjorin »

in effetti questi sono discorsi anticipati, per quando si potrà riprendere.

Comunque quello che avevo inteso io per "party wipe" è solo di riprendere dall'inizio, non necessariamente tutti con personaggi differenti. Hazer e Cimyn per esempio mi piacciono parecchio, sarei contento di tenerli in squadra. Io ad esempio sfrutterei l'occasione per cambiare pg (lo avrei comunque fatto terminata la quest attuale), ma questo non è detto che sia necessario.
Certo, cambiasse il master preferirei che non proseguisse una quest iniziata da ninja, ma sono preferenze personali (non perchè "inferiore" solo perchè non è "sua" come quest)
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

Un paio di commenti miei che non credo siano definitivi ma è quello che penso al momento.

Una eventuale ipotetica squadra Lanthania ha bisogno di personaggi specifici e senz'altro escludo la squadra malvagia a Lanthania proprio per come è strutturata la storyline del continente.

Riguardo lo wipe, per quanto mi riguarda sarei assolutamente favorevole nel caso in cui riprendessi in mano sq2 (non è mica detto che questo non succeda, alla fin fine). Non ho nulla contro il pg di nessuno, anzi alcuni sono piacevoli (qui mi riferisco specificamente al Dottore e al Professor Piton), tuttavia credo che i pg attuali siano, come ho detto anche altre volte, più una collezione di tipi strampalati che una squadra che dovrebbe finire per combinare imprese epiche come in SQ1 però per "l'altro lato".
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
Post Reply