Non mi chiedete in quesro momento si ricordarmi che giorno è oggi, a dire il vero credo che mi ricorderò questo giorno per molto tempo, ma probabilmente non la data.
Tutto è cominciato quando ci siamo separati dal gruppo di simpatiche guardie Aaramiane che tracciavano le nuove strade di Cria.
Purtroppo avevamo direzioni diverse, tuttavia abbiamo incontrato un abitante disperso di Cria, in cerca della sua sorella, un simpatico Criano di nome Meldoran, al quale ci siamo offerti di fare da scorta, e lui in cambio ci aiuterà ad orientarci in questa nuova Cria.
Durante il tragitto, abbiamo anche avuto la fortuna di incontrare un Unicorno, meravigliosa creatura, è stato davvero un momento emozionante, un momento appunto, visto che l'unicorno non pare aver gradito molto l'avvicinarsi di Meldoran, Phaolk e Azalin, che effettivamente avevano movenze un po' sospette.
Purtroppo non è passato molto prima di rivederlo, dico purtroppo, perchè il secondo incontro fu raccapricciante, qualcuno aveva ucciso l'unicorno e portato via il suo corno!
No dico, dissacrare una vita in questo modo, per di più di una creatura tanto meravigliosa e di buon cuore!
Grazie a Dendor ho localizzato subito gli individui che avevano compiuto questo grave misfatto, erano ancora vicini, a non più di un centinaio di metri.
Ci siamo buttati a capofitto al loro inseguimento, senza esitazione (almeno per me credo), fino a che non si sono rifugiate in alcune gallerie, in quel momento ho pregato Dendor di potenziare le mie capacità di percezione, e sono riuscito a percepire la presenza di ben sei zoroin, certo gli zoroin sotto terra sono pericolosi, ma non ci facemmo scoraggiare.
Poco prima di raggiungerli, anche quattro nani si unirono all'inseguimento, sebbene per separate vie.
Uno di loro ci attese lungo il tunnel, mentre gli altri raggiungevano gli zoroin, purtroppo trovando in seguito una rapida morte, prima che riuscissimo a raggiungerli.
E' stato uno scontro assai difficile, e triste da ricordare, soprattutto a così poco tempo di distanza, giungemmo poco dopo il massacro dei nani.
All'inizio sembrò facile, i loro colpi mancavano il bersaglio, mentre noi riuscimmo a farne fuori subito due dei loro.
Un demone piumato, molto probabilmente un demone devoto a Uuri, rispose alla mia chiamata, affinchè gli assassini di unicorni venissero puniti, prontamente accolse la mia richiesta di tagliare loro le vie di fuga e attaccarli alle spalle.
Poi purtroppo, lo scontro presa la peggiore piega possibile, uno degli zoroin riuscì a piegare la mente di Rose, rivolgenola contro di noi, Azalin morì per primo sotto la sua spada, io provai ad evocare qualcosa per tenerla a bada, ma ogni tentativo fu inutile, nonostante gli zoroin si stessero dando alla fuga, lei continuava ad essere un pericolo, così anche phaolk cadde sotto i suoi colpi, e solo grazie all'elementale, riuscii a salvarmi insieme al nano, prima che finisse anche noi.
Nel frattempo, il demone aveva inseguito gli zoroin, spariti con una strana sfera che li aveva trasportati qualche metro più distante, ed era ritornato serrando con la mano la gola di uno dei due fuggitivi.
Sembrava sul punto di ucciderlo, ma lo lasciò a noi, e dopo aver rivolto alcune parole di conforto a Rose, si congedò.
Decisi di affidare lo zoroin ai nani, sapendo che sarebbe stato giudicando adeguatamente, e accolsi l'offerta di trovare riparo presso la loro cittadella, avevamo bisogno di riposo, e avevo intenzione di pregare Dendor, appena avessi ripreso le forze, affinchè potesse intercedere con Marel per porre di nuovo la scintilla vitale nei loro corpi.
In fondo erano morti per una nobile causa, pur conoscendo i rischi che avrebbe comportato.
Ora però devo riposare.
recap 10/10/2007(e precedenti) - "Caccia allo zoroin&qu
Moderator: Munky
recap 10/10/2007(e precedenti) - "Caccia allo zoroin&qu
Dal Diario di Xalion
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"