[Recap 17/10/2021] Folko is back

Discussioni inerenti la Squadra 1 (sq1). La Squadra Storica è composta in larga parte dai giocatori più anziani di VK.NET ed è quella che contribuisce maggiormente alla progressione della storia di Seràl.

Moderator: Ninja

Post Reply
User avatar
ZCaotica
Postatore LV10
Posts: 546
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Roma
Contact:

[Recap 17/10/2021] Folko is back

Post by ZCaotica »

I giorni successivo all'annuncio dell'istituzione del nuovo governatorato si rivelano ricchi di eventi.
Come annunciato, il tribunale si è mosso per bloccare i trafficili illeciti non solo chiudendo i negozi che li praticavano, compreso il Fulmine a Ciel sereno, ma anche dando la caccia ai loro clienti.
Riceviamo la visita di una pattuglia dell'ordine della spada vitrea che esegue una minuziosa ispezione in tutta la nostra casa alla ricerca di materiale di contrabbando senza però trovare nulla.
La dea bendata non sorride invece a Fulgor, qualche giorno prima aveva comprato alcune pozioni proprio dal Fulmine, che viene incarcerato.
Lui ed altri 200 arrestati, tra cui alcuni membri giovani della gilda, vengono posti difronte ad una semplice scelta:affrontare un processo oppure arruolarsi nell'esercito ed avere la grazia.
Come prevedibile quasi tutti accettano l'arruolamento mentre tra i pochi che scelgono il processo c'è il nostro compagno.
Fulgor wrote:Col cazzo che vi do la soddisfazione ! Proteggetevela da soli questa città. !
Incapaci di pensarlo in uniforme, restiamo di stucco quando ce lo ritroviamo a casa poche ore dopo.
Il matto è scappato dalla cella sciogliendo la porta con un incantesimo e si appresta a darsi alla fuga.
Cerchiamo di fargli capire che la sua fuga è una follia e che magari si poteva trovare una soluzione legale ma il vagabondo che è in lui è ormai determinato a riprendere il suo viaggio verso nuovi posti.
Armato praticamente di nulla e con quattro spicci in tasca ci lascia con una inaspettata dimostrazione di affetto e si prende il tappo di una fiala da aggiungere alla sua collezione di collane ricordo dei posti un cui è stato.
E' stato poco con noi ma era di certo una persona che non dimenticheremo, anche perché ci ha regalato un simpatico asinello battezzato con il suo nome.

Dopo diversi tentativi a vuoto ci rechiamo al negozio che ci aveva indicato Omnie per reagenti per la goccia di fuoco di cui abbiamo bisogno.
Il negozio è molto piccolino e l'Awelar che lo gestisce ci accoglie in modo un po' freddo all'inizio sebbene poi si dimostri molto disponibile ad ascoltare i nostri capricci.
In generale tratta solo ingredienti arcari e solo con clienti autorizzati quali l'Accademia, l'Arsenale o altri negozi, ma si dimostra disponibile a scambi per alcuni particolari reagenti quali Gocce o altri reagenti particolari.
Gli facciamo valutare la Goccia Cangiante e anche le gocce di tox e ci spiega che le possiamo scambiare alla pari con qualunque goccia disponibile.
Nell'indecisione ci accontentiamo delle informazioni racconte e ce ne andiamo con la scatola di reagenti chiesti da Omnie.

Ed infine...


FOLKO IS BACK

Una mattina veniamo svegliati da un trambusto alla porta e Folko torna a far parte del nostro gruppo.
Il suo racconto è molto toccante e parla di giorni di sofferenza e di cavalieri morti nell'impresa.
Purtroppo una parte della storia è coperta dai segreti dell'esercito ma vieniamo a sapere che almeno uno dei cardini corrotti è stato identificato ed infine distrutto
Questo dovrebbe impedendo la connessione tra Vrina e Marga che gli orchi e i troll stanno sfruttando ma di certo indica che gli i nostri nemici sono molto più avanti di quello che pensavamo nel controllo di tali energie magiche e nella loro strategia.
Ciao da R."Zanzara Caotica"D.N.
Post Reply