[Recap 10/10/2021] I due governatori

Discussioni inerenti la Squadra 1 (sq1). La Squadra Storica è composta in larga parte dai giocatori più anziani di VK.NET ed è quella che contribuisce maggiormente alla progressione della storia di Seràl.

Moderator: Ninja

Post Reply
User avatar
ZCaotica
Postatore LV10
Posts: 546
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Roma
Contact:

[Recap 10/10/2021] I due governatori

Post by ZCaotica »

Alla mattina assistiamo alla proclamazione sulla piazza pubblica del cambio di governo in città.
Sua maestà la regina ha deciso di intervenire per risolvere lo stato di mala gestione affliggeva Prasia in modo drastico e definitivo.
I consiglio municipale viene ufficialmente sciolto e la gestione passa interamente in mano a due governatori:
Il Proctor Felis Neuer, comandante della II° divisione dell'Ordine della Lancia d'Oro e il Proctor Edelle Weigar, comandante della I° divisione scelta delle Guardie Reali.
La notizia suscita molto brusio in tutta la piazza e subito si alzano voci a favore o voci contro, tutte presto messe a tacere.
I due nuovi governatori tengono un accorto discorso ricco di convenevoli verso il precedente consiglio, abbondanti speranze speranze di un futuro migliore per tutti ma soprattutto un forte ammonimento per tutte le persone di malaffare che saranno presto giudicate con il beneplacido di Jalaum e Suarve.
I due parlano anche della Torre della sciagura e del maremoto che ne è conseguito, annunciando l'intenzione di ricostruire i porto a spese del regno e anzi di fornire un indennizzo fino a 25 miria per chi ha subito danni.
Non ci saranno invece lavori di ristrutturazione della zona del Labirinto ma anzi sarà istituito "un ufficio governativo per le relazioni comunitarie cittadine che si occuperà di migliorare le condizioni di vita per tutte le comunità disagiate".
Il discorso si protrae per parecchi minuti mentre sul palco le facce degli ex-consiglieri diventano sempre più tetre.
Alla fine i due nuovo governatori se ne vanno scortati da un imponente servizio d'ordine lasciando dietro di loro applausi e rimproveri al tempo stesso.
Le gente di Prasia è certamente stufa della situazione eppure molti anche restii a cambiarla.

Passiamo il resto della giornata tra acquisiti e altre piccole faccende ma troviamo anche il tempo di andare a trovare il Odonka per mostrargli la strana Goccia che abbiamo trovato.
Il maestro la descrive come una Goccia di condensazione elementale in cui sono però presenti tutti gli elementi, una vera rarità
La goccia è stabile, di purezza media e può essere usata in sostituzione di una qualsiasi altra goccia 2° grado o inferiore.
Odonka wrote:Più correttamente potremmo dire che possiamo usare una goccia di questo tipo per ottenere ciò che potremmo ottenere da una goccia di uno specifico elemento.
Può essere utilizzata anche per incantare oggetti, come una qualsiasi altra goccia, semplicemente per ricondensazione secondo gli elementi che vi servono, secondo le regole di cui dicevamo prima.
Dietro una osservazione riguardo la grossa melma che cambia colore e caratteristiche il maestro di lancia anche una dissertazione sull'argomento.
Odonka wrote:Bisogna fare attenzione quando si parla di caos, è un concetto molto complesso.
Qualsiasi forma di energia multi elementale, a meno che non sia fortemente ordinata, è una forma di caos.
Esistono forme di caos senziente, in genere creature enigmatiche o folli.
Accademicamente parlando, ci riferiamo a energia cangiante quando è emessa da una forma non senziente, e energia caotica quando è emessa da una forma senziente.
Odonka stima che la Goccia potrebbe valere tra i 10 e i 15 mira e che l'Accademia potrebbe essere interessata a comprarla per fini di studio.
Ciao da R."Zanzara Caotica"D.N.
Post Reply