[Recap 13/06/2021]In Vuoto in Aleinya

Discussioni inerenti la Squadra 1 (sq1). La Squadra Storica è composta in larga parte dai giocatori più anziani di VK.NET ed è quella che contribuisce maggiormente alla progressione della storia di Seràl.

Moderator: Ninja

Post Reply
User avatar
ZCaotica
Postatore LV10
Posts: 540
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Roma
Contact:

[Recap 13/06/2021]In Vuoto in Aleinya

Post by ZCaotica »

Festeggiamo il ritorno a Prasia con una cena presso la nostra casa insieme ai nani.
Durante la cena si parla del più e del meno e Garak ci conferma la loro intenzione di recarsi nel Regno Oscuro per un periodo di allenamento al fine di migliorare le loro capacità. Anche se un po' dispiaciuti facciamo loro gli auguri e desiderosi di vederli di nuovo in campo in una missione congiunta.
Ci salutiamo cordialmente e ci diamo appuntamento per il giorno dopo per recarci al Forte e fare rapporto sulla missione conclusa.
Restati soli ci rilassiamo un momento nel salotto di casa e ci dedichiamo curiosi alla posta che si è accumulata in questi giorni di assenza.
La lettera più eclatante è quella ricevuta da Folko con cui viene convocato presso la Caserma della Lancia d'Argento al Quartiere Blu. Sembra infatti che l'esercito sia alla ricerca urgente di Preti con esperienza di battaglia.
Non ci sono ulteriori informazioni e rimaniamo un po' perplessi dalla cosa ma ne percepiamo tutti la gravità e decidiamo che sarà la seconda cosa da fare l'indomani.
Apriamo un pacchetto da parte della Casa dei Piaceri e vi troviamo la consueta pozione per l'utilizzo del medaglione di comunicazione ma anche un invito da parte di Joanna ad andare a trovarla per discutere del nostro accordo. Rrawia ci accenna che probabilmente vorrà chiederci di cederle il medaglione così da poterlo avere sempre a disposizione. La cosa non trova particolari obiezioni.
Nella lettera accenna anche ad una persona che vuole presentarci e che potrebbe rivelarsi preziosa per noi.
Come sempre gli inviti alla Casa sono ben accettati da tutti e Rrawia si offre per portare stasera stessa il medaglione e concordare un appuntamento per vederci l'indomani.
Sospel riceve una lettera da parte di Gwinne per andare a fare comprare dei reagenti arcani e coglie l'occasione per chiedere al gruppo cosa fare con il bastone incantato con magma che abbiamo trovato nel corso di una delle ultime missioni.
Il gruppo ne discute brevemente e approva l'idea di cederlo a Gwinne in cambio di qualche cosa.
Anche Rrawia riceve una lettera ma la mette via per aprirla in privato.
La notte passa serena e la mattina ci dedichiamo agli impegni previsti.
Al forte un ufficiale ascolta tutta la storia prendendo appunti dettagliati ma ci liquida in fretta dopo aver timbrato la taglia.
Garak wrote:C'è qualcosa di strano qui, qualcosa bolle in pentola.
Non hanno avuto nessun dubbio su quello che abbia raccontato.
Il che mi fa pensare, che siano informazioni che collimano con altre che hanno già.
Mi aspetto sorprese... o qualche altro piano folle.
Dopotutto siamo stavi via alcuni giorni.
E' possibile che sia successo qualcosa.
Tornati in città passiamo in gilda dove Antoine ci accoglie calorosamente felice di smentire i pettegolezzi che ci avevano dati tutti morti nel bosco.
Incassiamo le taglie, anche una residua e ci dividiamo> Folko si reca in caserma per rispondere alla sua convocazione mentre gli altri raggiungono Sospel in Accademia.
La folletta era andata a parlare con Gwinne per raccontarle il viaggio e parlare del bastone.
La maga è molto interessa all'oggetto, che è molto congeniale con le sue abilità, ma è restia a prenderlo perché non può pagare il suo valore ne ha idea di cosa potrebbe dare in cambio.
Insistiamo però che affinché lo prenda in "prestito" e lo usi senza nulla in cambio, almeno per ora.
Più avanti troveremo qualche cosa che lei potrà darci, ad esempio delle pozioni particolari, oppure lo riprenderemo per provare a venderlo.
Aleinya chiede informazioni sul suo orecchino che sfugge ai normali incantamenti e Gwinne ci conduce nella sala della Lente per provare a farne una traccia elementale.
Il funzionamento della lente lascia sempre tutti un po' sfasati, vedere l'energia fluire fuori dai corpi è una cosa troppo strana ma la maga ci rassicura come al solito che è normale.
Tramite l'utilizzo della lente riesce invece a trovare un Eco di Calore fuoriuscire dall'orecchino e collegarsi in qualche modo all'energia proveniente da Aleinya.
Questo offre qualche possibilità di indagine supplementare e Gwinne le chiede di poterla colpire con un incantesimo di fuoco per stimolare una reazione.
Aleinya wrote:Il dolore fisico non è un problema, fallo senza esitazione.
Non avere remore e non preoccuparti di farmi del male, a qualunque costo pur di aumentare le probabilità di successo
La donna appare molto determinata e incassa senza battere ciglio il doloro incantesimo.
Gwinne wrote:Woooooooooo. Questo non me l'aspettavo.
Anche tu sei un Vuoto.
Possiamo escludere tutti i fenomeni arcani.
Tu sei stata resa un Vuoto da qualcuno.
A quel punto, con un grande colpo di teatro, Ninja ci lascia così in preda alla curiosità e se ne va a cena :D
Ciao da R."Zanzara Caotica"D.N.
Post Reply