[Recap 28/03/2021] Abbiamo una Casa, chiaccherata con Omnie e una nuova Taglia.

Discussioni inerenti la Squadra 1 (sq1). La Squadra Storica è composta in larga parte dai giocatori più anziani di VK.NET ed è quella che contribuisce maggiormente alla progressione della storia di Seràl.

Moderator: Ninja

Post Reply
Akuman
Postatore LV9
Posts: 380
Joined: 23.06.2008 12:32

[Recap 28/03/2021] Abbiamo una Casa, chiaccherata con Omnie e una nuova Taglia.

Post by Akuman »

Lo spettacolo prosegue, con svariate scene che si alternano.
La storia sembra sia una metafora del percorso di 'guarigione' di Joanna, evidentemente rivisto in chiave teatrale.
Svariati accenni ad un 'Serpente Infuocato', e ad un gruppo di avventurieri che dovevano recuperarne una scaglia ci fanno vagamente pensare che rappresenti il nostro gruppo, quando è andato a recuperare una Goccia di Fuoco Pura per la padrona della Casa.
Tuttavia, non abbiamo idea se i nostri sospetti siano fondati.
Astrid e Folko, ancora provati dalla recente battaglia, decidono di congedarsi dopo pochi minuti dall'inizio del rinfresco post spettacolo, mentre Rrawia si trattiene.

Il giorno seguente andiamo a trovare Omnie, ancora convalescente nella sua tenda a Forte Valore.
La Saggia si dimostra profondamente imbarazzata per essere stata 'vittima' del sacrificio di cosi tante persone in suo nome.
Cerchiamo di rassicurarla e si spiegarle che tutte queste persone si sono proposte volontariamente per dimostrare quanto tengono a lei.
Trattiamo vari argomenti, dalla prigionia del suo ormai ex asisstente (o meglio, l'assistente assegnato al suo studio), al fatto che la sua famiglia non sia stata ancora informata di quanto successo, alla provenienza della fiala di antidoto che le ha salvato la vita.
Scopriamo anche che il Principe Marcus ha una mezza idea di andare al 'Tempio di Fais' e fare piazza pulita.
L'istinto è comprensibile, cosi come la volontà di non allevarsi una serpe in seno all'interno della città, ma al momento tutti gli sforzi sono rivolti alla guerra contro gli Orchi e intraprendere apertamente un secondo scontro non è una buonissima idea.
Infine, scopriamo anche che un gruppo di volontari delle forze speciali dell'esercito si è offerto per una missione suicida, per distruggere la città sotterranea brulicante di Orchi e Troll che avevamo segnalato al Comando. La missione ha avuto successo e la caverna è stata fatta esplodere, le gesta di questo piccolo gruppo d'elità rimarranno per sempre nella storia del Regno.

Restiamo un'oretta a Forte Valore per aiutare come possiamo, prima di tornare in città e goderci la nostra prima serata nella nuova casa regalataci da Sua Maestà la Regina.
Le due governanti (Thelma e Eloine) si sono date da fare sotto la guida di Deriri e una buona parte dell'abitazione è già stata pulita e resa utilizzabile.
Ao'th si è annoiato tutto il giorno, ma sembra abbia preso in simpatia le due ragazze.
Anche qui parliamo di svariati argomenti, dalla necessità di una uniforme, alle guardie a protezione della casa, alla necessità assoluta di tenere in dispensa qualcosa da far mangiare ad Ao'th, che non sembra apprezzare particolarmente il cibo awelar.
Rrawia esce per andare a prendere una confezione extra-large di spiedini di una carne non ben precisata e svariate bottiglie di liquore, di cui alcuni Zoroin.
Una volta rientrata la serata prosegue fra svariate bevute e battute. Sembra proprio che in casa si sia già creato un bel clima gioviale.

Andiamo a dormire, per svegliarci l'indomani mattina.
[oggi dovrebbe essere il 3 quindi, mi sa.]
Dopo una rapida colazione preparata da Eloine, un bagno, e una lista di informazioni riguardandi la casa dall'esperta Deriri, ci prepariamo e andiamo in Gilda a prendere una taglia.
Asu sono Fedragon !
Post Reply