Barriera

Discussioni sul sistema di regole usato da VKNet.

Moderator: Ninja

Post Reply
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Barriera

Post by Lilith »

La barriera può essere creata anche di dimensioni diverse dal cubo 1x1x1 vero?
ovvero posso mettere 1UE e invece del cubo 1x1x1 fare un cubo di 2x0,50x0,50?
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

Post by Ninja »

No, necessiti di 2 UE per fare quello che hai detto, non 1. La descrizione dell'incantesimo e il Librarium dicono chiaramente che il ridimensionamento del cubo avviene cubo per cubo per cui devi modificare ogni cubo di 1x1x1 come lo vuoi tu, ma sempre rimanendo al massimo in un cubo 1x1x1.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

quindi posso fare una cosa più piccola basta che entri dentro al cubo?
va bene era quello che volevo sapere...
se per esempio voglio fare una cosa tipo foglio 1x1x0,05 con 1UE va bene no?
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

Post by Ninja »

Esattamente.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

Se io creo una barriera su un piano sospeso che poi viene girato sottosopra la barriera cade o resta attaccata al piano ma a testa in giù?
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

Post by Ninja »

Il muro cessa di avere un sostegno, quindi siamo al di fuori dei confini leciti dell'effetto. L'incantesimo cessa.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

Se faccio un incantesimo mettendo sia barriera che danni diretti creo un muro che se toccato fa danni per tutta la sua durata o faccio un muro che al primo round fa danno e già al secondo è un semplice muro?
User avatar
ZCaotica
Postatore LV10
Posts: 530
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Roma
Contact:

Barriera + Danni Diretti

Post by ZCaotica »

Salve a te Lilith
Lilith wrote:Se faccio un incantesimo mettendo sia barriera che danni diretti creo un muro che se toccato fa danni per tutta la sua durata o faccio un muro che al primo round fa danno e già al secondo è un semplice muro?
Se non vado errato "Danni diretti" a valore sono nel round in cui viene lanciato (infatti svanisce in una "Barriera+Tempo").
Quello che puoi provare e' ad incantare un'oggetto con "Danni diretti" (come se fosse una bacchetta magica). Considera che devi decidere apriori quanti colpi è in grado di dare (es. DD 100D10 = 1 colpo da 100 o 2 da 50 o 3 da 33, ecc)
Ciao da R."Zanzara Caotica"D.N.
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

non è quello che volevo fare io, ad esempio fare un muro di luce che chiunque lo tocchi si fa danno fisico
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

e cmq dato che a volte gli spell mischiati cambiano i loro effetti volevo sapere se quella combinazione era appunto una di quelle
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

Può essere il mago stesso sostegno della proprio barriera? oppure un compagno? o anche un avversario? Insomma... può un essere vivente essere sostegno della barriera?
Post Reply