dubbio su Danni Diretti

Discussioni sul sistema di regole usato da VKNet.

Moderator: Ninja

User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

dubbio su Danni Diretti

Post by Lilith »

Danni diretti può essere accumulato in più round per poter castare un'incantesimo solo, ma che faccia una valanga di dadi di danno?
User avatar
Asuryan
VK.NET Senior Game Master
Posts: 1639
Joined: 30.07.2001 1:00
Location: Ulthuan
Contact:

No.

Post by Asuryan »

Vedi Soggetto.
La caratteristica essenziale e basilare di Danni Diretti, è il fatto che sia istantaneo, che i danni e gli effetti che vengono da essi inflitti siano inflitti istantaneamente.
Ti esempio: Magic The Gathering. Istantanei e Interruzioni non rimangono in gioco e non è possibile tenerli per più del round stesso. Alla fine del round hanno finito la loro utilità e vengono messi nel cimitero.
Circa la stessa cosa. Danni diretti ha effetto in quel round, causa danno in quel round.

C ya
Asuryan
VK.NET Senior Game Master
Valiant Knights Editor

--
Rrawia Ayaw'shrrw - War'pu'r del Clan degli Occhi di Smeraldo - Gruppo di Avventurieri Veterani "Lupi Neri"
Althea Ceridwen
Kitiara l'Invincibile
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

infatti io intendo caricare l'incantesimo per più round e poi scagliarlo triplicato
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

Post by Ninja »

Non solo non è possibile, ma non lo sarà assolutamente mai.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
User avatar
Nadia
Fredda Assassina Calcolatrice
Posts: 774
Joined: 27.01.2002 1:00
Location: Gaeta quando gioco e Roma quando studio

Magic

Post by Nadia »

Terrei a precisare che a Magic è possibile accumulare i danni per istantanei,interruzioni e stregonerie con costi di lancio x e qualche altra cosa almeno per un altro round tramite il famoso "Calderone di ghiaccio".
Però sarebbe possibile far partire incantesimi ad effetto ritardato o con delle contingenze?
"Ehi,ma che fine ha fatto la mia TIBIA?????
TU...brutto scimmione di un LOCTAAAAR!!!Rimettila a postoooOOOOO!!!!"
*Meow*
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

Post by Ninja »

WarCall prevede, oltre agli incantesimi permanenti e a quelli biforcati, gli incantesimi condizionati al verificarsi di uno specifico evento. In pratica il mago carica sè stesso o un oggetto con un incantesimo condizionale, se entro un certo tempo (la Durata della Condizione) l'evento non è avvenuto l'incantesimo non parte ed è perso. Se invece avviene, l'incantesimo condizionale viene lanciato immediatamente (e istantaneamente). Sono possibili due varietà di condizionamento peraltro, quella che prevede che il mago abbia l'Energia Magica e la Fatica necessaria per lanciare l'incantesimo e quella che invece lancia l'incantesimo sempre e comunque. E' evidente che la seconda versione costa di più (o equivalentemente, permette di avere una Durata di Condizione minore).
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

peccato... avevo pensato a una cosa come

Danni diretti normali
Image

Danni diretti accumulato
Image
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

Post by Ninja »

Per avere CMP 1, Danni Diretti comincerebbe a fare un po' troppe cose. In WarCall permette anche di infliggere gli Stati, quindi non mi lamenterei troppo.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

bhe ma se io voglio distruggere una città in un colpo solo non posso farlo ^^;;;;
User avatar
Asuryan
VK.NET Senior Game Master
Posts: 1639
Joined: 30.07.2001 1:00
Location: Ulthuan
Contact:

Ecco la powerplayerata.

Post by Asuryan »

Logicamente quando dici di queste smostrate Ninja smette di prestarti attenzione e di risponderti... e mi permetto di dire che fa anche bene... perchè bisogna ragionare per forza come powerplayers? Danni Diretti fa già abbastanza danno così. L'unica persona che riusciva a spianare intere città e nazioni con la magia era Shandri... e lui è una vera e propria leggenda.
Accontentati di quello che già fa, danni diretti, che non è poco (e per questo per me dovrebbe costare due, peraltro). Con l'accumulo, un mago di primo livello concentrandosi per sufficiente tempo sarebbe capace di uccidere perfino un mostro di cinquantesimo. E mi pare sinceramente TROPPO sbilanciato.

C ya
Asuryan
VK.NET Senior Game Master
Valiant Knights Editor

--
Rrawia Ayaw'shrrw - War'pu'r del Clan degli Occhi di Smeraldo - Gruppo di Avventurieri Veterani "Lupi Neri"
Althea Ceridwen
Kitiara l'Invincibile
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

si... sarebbe capace di farlo... (forse... non sono sicuro al 100%) ma poi avrebbe finito tutti i punti a sua disposizione, cmq l'ultimo mex era uno scherzo... perchè la gente si deve sempre incavolare per degli scherzi?
User avatar
Daiwer
Principiante LV5
Posts: 150
Joined: 24.02.2002 10:46
Location: Enwirem
Contact:

Post by Daiwer »

Non credo che si sia incavolato nessuno!
Cmq, posso assicurarti che Danni Diretti così com'è fa già tanto male. Se a questo aggiungi che se riesci a portare Magia Arcana ad una percentuale alta, il PG riesce a lanciare un Danni Diretti con un buon numero di UE di danno (almeno 50) in modo velocissimo, permettere anche un accumulo sarebbe eccessivo in termini di gioco. Insomma, vabè fare danni e tanto male ai nemici, ma il troppo storpia.
Daiwer
"Il fuoco, prima di consumare le sue vittime, arde nella sua anima"
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

Post by Ninja »

Ricordo che l'accumulo richiede la meditazione indisturbata per il tempo necessario a lanciare l'incantesimo (ore). Non credo che servirà mai a niente un incantesimo di Danni Diretti fatto così.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
User avatar
Lilith
Esperto LV12
Posts: 721
Joined: 01.08.2001 1:00
Location: Vrina
Contact:

Post by Lilith »

a no?
Guerra, il mio esercito è meno numeroso, un giorno, prima della battaglia dico ai maghi di castare a quella maniera, decimo l'esercito avversario e passo in vantaggio io
potrebbero servire, ma dato che non si possono fare perchè continuare a discuterne? ^^;;
User avatar
Nadia
Fredda Assassina Calcolatrice
Posts: 774
Joined: 27.01.2002 1:00
Location: Gaeta quando gioco e Roma quando studio

Post by Nadia »

Nel frattempo i maghi nemici individuano quelli tuoi e lanciano un Danni Diretti non accumulato e te li fanno fuori,giusto??? 8)
"Ehi,ma che fine ha fatto la mia TIBIA?????
TU...brutto scimmione di un LOCTAAAAR!!!Rimettila a postoooOOOOO!!!!"
*Meow*
Post Reply