[RULING] Incantesimi a tocco

Discussioni sul sistema di regole usato da VKNet.

Moderator: Ninja

Post Reply
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

[RULING] Incantesimi a tocco

Post by Ninja »

Visto il sostanziale accordo tra i GM sull'argomento, gli incantesimi a tocco vengono così modificati.

1. A scelta del mago il tocco sul bersaglio può essere eseguito tramite controllo su Agilità, Acrobazie o Picchiare.

A breve commento della modifica, confermo che è stata fatta in seguito a qualche proposta ricevuto per migliorare la "difficoltà" degli incantesimi a tocco. Personalmente continuo a pensare che se si vuole avere un mago con buone capacità di tocco si dovrebbe costruirsi un mago apposta sacrificando altro, ma capisco che i giocatori vogliano sempre il massimo possibile col minimo sforzo, è naturale :D.
Abbiamo valutato la proposta fatta da Kjorin mi sembra sulla possibilità di mantenere un incantesimo a tocco "caricato" addosso al mago in modo da concedere al mago la possibilità di riprovare per qualche round. E' una soluzione che viola alcune meccaniche fondamentali della magia come ad esempio quelle sulla durata (perchè mai concedere 3-5 tentativi, ma anche 1 solo, per un incantesimo che ha durata istantanea? Non ha senso) e in generale ci è sembrata exploitabile.
Abbiamo optato quindi, vista la richiesta da più parti, di accogliere un suggerimento più vecchio sull'argomento che rilassi un po' la difficoltà del problema.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
Post Reply