Assassinare

Discussioni sul sistema di regole usato da VKNet.

Moderator: Ninja

Post Reply
Azaroth
Postatore LV9

Assassinare

Post by Azaroth »

E' possibile in caso di esito positivo di un check Assassinare, applicando il principio di autolimitazione, evitare di portare a termine il colpo?
Mi spiego meglio, posso con un tiro su Assassinare prendere alle spalle qualcuno e per esempio portargli il pugnale al collo o nelle spalle minacciandolo? Per esempio questo mi potrebbe dare un (grosso) bonus al prossimo tiro assassinare se voglio portare a termine l'operazione, o se per caso la vittima cerca di scappare.
Melmeric il folletto dispettoso
"Non dire folletto senza dispetto!"
Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

Senz'altro si può concedere, ma è discutibile che questo ti metta nella posizione di avere un grosso bonus al prossimo tiro su Assassinare, perchè una volta scomparso l'effetto sorpresa potresti essere sopraffatto da una vittima più agile o forte di te. E' senz'altro un uso possibile dell'abilità comunque, personalmente mi è anche capitato di usarla così.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
Azaroth
Postatore LV9

Post by Azaroth »

Ninja wrote:Senz'altro si può concedere, ma è discutibile che questo ti metta nella posizione di avere un grosso bonus al prossimo tiro su Assassinare, perchè una volta scomparso l'effetto sorpresa potresti essere sopraffatto da una vittima più agile o forte di te. E' senz'altro un uso possibile dell'abilità comunque, personalmente mi è anche capitato di usarla così.
Ovvio che esponga a dei rischi di contrattacco della vittima, comunque mi pone in una situazione quantomeno di vantaggio. Converrai che liberarsi di un tizio che da dietro ti tiene un coltello alla gola non è un'azione propriamente facile e quindi anche se magari non ho un bonus al prossimo tiro assassinare la vittima ha un (grosso) malus a liberarsi di me.
Domanda, che abilità serve per liberarsi? O si fa un check su qualche caratteristica?
Melmeric il folletto dispettoso
"Non dire folletto senza dispetto!"
Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

Check su Agilità.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com
Zero
Postatore LV6

Post by Zero »

Domandina: so che in X-TRA si usa assassinare solo per i colpi con arma piccola e alle spalle del nemico, ma non è l'unico modo per uccidere sul colpo una persona.

Mentre arriva Warcall, non si potrebbe utilizzare in X-TRA l'abilità colpo mirato, con un tiro di dadi?

Ad esempio, adesso se volessi colpire un nemico con l'arco, lo punto al collo, oppure al cuore, o meglio alla testa, se lo colpissi in pieno infliggerei soltanto dei danni, che probabilmente non porteranno alla morte e ad uno status alterato, non si potrebbe fare che se il colpo andasse a colpire in pieno, e soltanto in pieno, sia disponibile un tiro di dadi per decidere se il nemico muore sul colpo oppure no?
Image
Kjorin
Fettuccini, Jr.

Post by Kjorin »

tecnicamente

colpire al cuore esiste in termini di gioco
si chiama colpo DISTRUTTIVO e non avrebbe senso se ci fossero altri modi di farlo.
o sbaglio?

al limite si puo' capire se usare assassinare con l'arco, da distanza ravvicinata.
Ma in un vecchio thread mi pare si fosse detto di no
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

Esistono già i colpi critici e distruttivi per infliggere danni estremamente alti, e questo approccio non è cambiato in WCL dove le abilità di attacco furtivo infliggono automaticamente colpi critici.
Se ci si pensa, tutto ciò che può produrre una uccisione con un colpo solo viene in genere o ridotta a situazioni molto precise e limitate o dichiarata contro le regole, ne consegue che non introdurrò un tiro di dadi per determinare colpi mirati e eventuali morti istantanee conseguenti.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com
Eliondir
Fettuccini, Sr.

Post by Eliondir »

Tra l'altro in WCL è già possibile mirare una parte precisa del corpo, se non ricordo male.
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"
Zero
Postatore LV6

Post by Zero »

Eliondir wrote:Tra l'altro in WCL è già possibile mirare una parte precisa del corpo, se non ricordo male.
Si, è disponibile in Warcall, ma non in X-TRA.
Per questo io volevo cercare un modo per uccidere sul colpo con l'arco, o mettere fuori uso una parte del corpo dell'obiettivo.
Image
Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

Però non è possibile :).
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com
Post Reply