[RULING] Miglioramento: Immunità

Discussioni sul sistema di regole usato da VKNet.

Moderator: Ninja

Post Reply
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

[RULING] Miglioramento: Immunità

Post by Ninja »

In contemporanea con l'aggiornamento del manuale di X-TRA alla revisione M e il relativo aggiornamento di VNCPE, l'effetto di Magia Divina Immunità viene modificato nel suo funzionamento (invalidando quindi quanto presente a riguardo nel Librarium revisione A).

Immunità rende invulnerabile per un certo numero di round una creatura di livello scelto basata su una conoscenza. La protezione concessa da Immunità quindi è ora non più focalizzata su un tipo di danno ma è completamente aspecifica, è la creatura che viene incantata. E' importante notare come l'Invulnerabilità sia uno stato positivo frutto di un incantesimo, quindi può essere dispersa o annullata.

L'invulnerabilità azzera completamente qualsiasi danno ricevuto dalla creatura incantata, annullando quindi eventuali assorbimenti (se ad esempio si Assorbe fuoco e si ricevono danni da Fuoco, in luogo del normale trasferimento dei danni ai PV non accade nulla perchè l'invulnerabilità ha la precedenza). La creatura incantata è invulnerabile nel bene e nel male, quindi è importante notare che per tutta la durata dell'incantesimo non potrà essere soggetta ad alcun ulteriore incantesimo (positivo o negativo che sia). Non è quindi possibile curare (con la magia ovviamente) un invulnerabile, nè velocizzarlo o alterarlo o fare qualsiasi altro incantamento. Nel caso in cui l'invulnerabile si trovi immerso in un'area di magia, l'effetto di tale area non lo colpisce a meno che non fosse in azione prima del lancio di immunità. In generale quindi, tutto ciò che era in effetto (sia di positivo, che di negativo) prima dell'immunità, resta in effetto, tutto ciò che viene applicato dopo, non ha alcun effetto.

Questa modifica, discussa a più riprese, è stata introdotta per aumentare le capacità tattiche del Prete in situazioni molto critiche.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
Post Reply