La treccia per raggiungere la principessa è acqua passata

Discussioni sul sistema di regole usato da VKNet.

Moderator: Ninja

Post Reply
ZCaotica
Postatore LV10

La treccia per raggiungere la principessa è acqua passata

Post by ZCaotica »

Salve a tutti

Trovandomi alla base di una torre ho la necessità di scalarla dall'esterno.
Non avendo l'incantesimo "Movimento" e non sapendo scalare devo inventarmi un modo per salire fino in cima.

La prima cosa che mi viene in mente è "Alterazione personale+Aria", in questo modo dovrei poter volare sospinto dal vento. Ma poichè, si sa, il vento non è facile da cavalcare aggiungere un "Controllo+Aria" per creare un bell'ascenzore aereo che mi porti su.

Non so però quanti PES i aria devo alterare con controllo. Nel documento "Chiarimento_ecc_ecc." c'è scritto che per ogni 10Pes di materiale alterato serve 1Pes di aria. Come funziona con un PG ? devo calcolare il mio peso in PES ??? E come si fa ?

Altra cosa che potrei fare è "Controllo+Gravità" su me stesso per farmi lievitare. Ma riesco anche a salire in verticale o mi serve comunque il controllo dell'aria ? e a spostarmi orizzontalmente ? (anche se in fondo gli UE sono gli stessi)

Qualcuno ha altre idee ??? che so, abbassare la torre :-)
Ciao da R."Zanzara Caotica"D.N.
Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

Dunque, vediamo un po'.

AltPers + Aria, + Controllo + Aria è un'idea, sicuramente funziona. Diventi "omino d'aria" e poi controlli il vento attorno a te per andare su.
Per quanto riguarda il valore di Controllo, è lecito controllare un livello di Aria pari al tuo livello, senza passare per i PES.

Controllo + Gravità permette solo la levitazione, con Controllo + Aria è sempre possibile muoversi però. E' una alternativa molto più affidabile della trasformazione in aria, imho.
ZCaotica
Postatore LV10

Post by ZCaotica »

Salve a te Ninja
Ninja wrote: AltPers + Aria, + Controllo + Aria è un'idea, sicuramente funziona.
Per quanto riguarda il valore di Controllo, è lecito controllare un livello di Aria pari al tuo livello, senza passare per i PES.
Così viene un'incantesimo un pò troppo costoso. Per un personaggio di 20 livello ha 120 di complessità per un costo di 360 EA. :-(
E senza considerare i turni di durata.
Ninja wrote: Controllo + Gravità permette solo la levitazione, con Controllo + Aria è sempre possibile muoversi però. E' una alternativa molto più affidabile della trasformazione in aria, imho.
Perchè il ritieni che sia migliore, visto che il costo è lo stesso ???
Per una questione di controllo dell'incatesimo ?
Ciao da R."Zanzara Caotica"D.N.
Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

La Gravità non è soggetta alle bizzarrie del vento, usare Controllo per tutte le componenti dell'incantesimo rende le cose più facili, anche se richiede la Concentrazione normalmente richiesta da tale effetto.
Post Reply