[RULING] Barriera CMP 6 > CMP 5

Discussioni sul sistema di regole usato da VKNet.

Moderator: Ninja

Post Reply
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1823
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

[RULING] Barriera CMP 6 > CMP 5

Post by Ninja »

Con effetto immediato l'effetto arcano Barriera viene scalato da CMP 6 a CMP 5.

Contestualmente il suo effetto viene limitato nel seguente modo:
- Il massimo danno che può essere inflitto per round da una Barriera capace di infliggere danni (ad esempio una di fuoco) è di 1d10 per livello del mago che l'ha creata. Chi subisce l'effetto di una Barriera di questo tipo ha diritto a un controllo su Magia +0 (o più appropriato controllo nel caso ad esempio di una Barriera di Paralisi, in tal caso il controllo avviene su Paralisi come da normali regole) per dimezzare i danni come nel caso di Danni Diretti.
- Una creatura che entra nell'area di effetto di una Barriera che infligge stato (ad esempio quella di Tempo che congela nel tempo) ha diritto a un controllo su Magia (o altra resistenza più specifica se applicabile) modificato proporzionalmente alla differenza di livello tra la creatura che attraversa la barriera e il mago che l'ha creata.
- Un incantesimo che attraversi una Barriera di qualsiasi tipo passa indisturbato secondo una chance proporzionale alla differenza di livello dell'incantesimo (se l'incantesimo ha livello) o del mago che lo lancia (se l'incantesimo è privo di livello) e il livello del mago che ha creato la Barriera. Se il controllo fallisce, l'eventuale fallimento dell'incantesimo è gestito dall'arbitro in maniera dipendente dalla Barriera usata. Nel caso della Barriera di Tempo, l'incantesimo è considerato Annullato per tutta la durata della Barriera.
- Una Barriera non può al tempo stesso infliggere danni e infliggere stati negativi. Una Barriera di tempo può quindi infliggere danni da tempo o congelare nel tempo, ma non entrambe le cose. L'effetto va scelto al momento del lancio dell'incantesimo.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
Post Reply