Conoscenze su cui si fonda un'essere

Discussioni sul sistema di regole usato da VKNet.

Moderator: Ninja

Lilith
Esperto LV12

Post by Lilith »

La trovo una buona idea, stavo pensando anche a fare 2 manuali, uno per la magia divina e uno per la magia arcana, ma forse è meglio tenerlo tutto in uno, dato che molte regole sono le stesse per entrambe le magie
ZCaotica
Postatore LV10

Re: Ci vuole un nuovo mirabilia.

Post by ZCaotica »

Asuryan wrote: Riunire tutte le cose finora dette (ruling, chiarimenti, mirabilia e librarium) in un unico file sulla magia, ordinato in sezioni (effetti e conoscenze, permanentare gli incantesimi, il forked e i suoi misteri, sezione sulla magia elementale, cosa fa alterazione personale... CHI è basato su COSA, etc) tutto questo genere di cose qua.
Il sistema magico magico cosi' organizzato e' molto bello ma, purtroppo, comporta un grosso lavoro di moderazione e verifica da parte dei Master.
Sicuramente avere delle direttive piu' precise sarebbe utile sia a voi che a noi giocatori. Il librarium mi sembra il miglior passo in questa direzione e sarebbe il primo da dover completare.
Riguardo all'idea di uno solo file non sono molto d'accordo, io terrei separati il mirabilia ed il librarium.
Il primo dedicato alle spiegazioni generi, alle regole di casting. Espanderei la parte della creazione di oggetti magici e degli incantesimi permanenti che secondo me e' ancora la piu' nebulosa.
Il secondo, cosi' come gia' e', dedicato allo studio di ogni singolo effetto, di come si puo' o non puo' legare alle conoscenze, ecc. ecc.

Tutte gli altri documenti dovrebbero poi rientrare in questi due.

Prima di questo va pero' considerato il rilascio di Warcall (che purtroppo Ninja sposta sempre :cry: ) che, da quello che ho letto, dovrebbe cambiare diverse cose.
Ciao da R."Zanzara Caotica"D.N.
Post Reply