Nuove abilità

Discussioni sul sistema di regole usato da VKNet.

Moderator: Ninja

Buzz Zeal The Power Lord
VK.NET Game Master

Post by Buzz Zeal The Power Lord »

Potresti essere Flayer <
In tal caso non saresti una personcina amabile e simpatica
Illumintemi su Flayer e vi saprò dire se sono lui..
ma non credo..
sono così dolce e indifeso...
Matteo "Buzz Zeal" Lunardon
VK.NET Game Master
--
"Hana Wa Sakura Gi, Hito Wa Bushi"
Van
Principiante LV2

Post by Van »

Per mia esperienza Flayer è una personcina gentilissima!!! (come no!)
TomJoad
Principiante LV3

Post by TomJoad »

ancora però non abbiamo fra tutti formulato una proposta concreta... o sbaglio?
I'm sitting down here in the campfire light
Searching for the Ghost of Tom Joad
Asuryan
VK.NET Senior Game Master

Post by Asuryan »

Le proposte fatte sono state e verranno prese in considerazione per Warcall. Non sentirti depresso! :smile:
Il team di sviluppo deve prima pensarci su a come renderle e come eventualmente bilanciarle.
Asuryan
VK.NET Senior Game Master
Valiant Knights Editor

--
Rrawia Ayaw'shrrw - War'pu'r del Clan degli Occhi di Smeraldo - Gruppo di Avventurieri Veterani "Lupi Neri"
Althea Ceridwen
Kitiara l'Invincibile
TomJoad
Principiante LV3

Post by TomJoad »

mi è venuta in mente un'altra cosa: mi pare che l'abilità "colpo d'occhio" sia riduttiva, ci vorrebbe anche colpo d'orecchio, di naso ecc. oppure si potrebbe semplicemente cambiare il nome in "percezione" così comprende tutti i sensi
I'm sitting down here in the campfire light
Searching for the Ghost of Tom Joad
Buzz Zeal The Power Lord
VK.NET Game Master

Mi domandavo..perchè non inserire anche un nuovo tipo di armi, tipo le Katane o gli Artigli?
VK.NET Game Master
--
Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

Per quanto riguarda Colpo d'Occhio, in Warcall è diventato una abilità innata, tutti quanti la possiedono. Come ho scritto nel manuale, l'avremmo potuto chiamare tranquillamente Percezione e non ci sarebbe stato niente di male, però ormai credo che un po' tutti si siano affezionati al buon vecchio Colpo d'Occhio, per cui il nome resta quello.

Per quanto riguarda Artigli e Katane. Gli Artigli di un animale sono un'arma innata, per cui utilizzarli non è diverso dallo sferrare pugni per un umano. Se intendi guanti speciali per fare più danni in corpo a corpo, questo non richiede regole aggiuntive. Una Katana è una banale arma da taglio grande, secondo le nuove regole, e non credo necessiti di un trattamento particolare.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com
Buzz Zeal The Power Lord
VK.NET Game Master

Per quanto riguarda Artigli e Katane. Gli Artigli di un animale sono un'arma innata, per cui utilizzarli non è diverso dallo sferrare pugni per un umano. Se intendi guanti speciali per fare più danni in corpo a corpo, questo non richiede regole aggiuntive.
No, intendo proprio armi ad artiglio...se qualcuno gioca a Diablo 2 Espansione sa cosa intendo ^^;
Una Katana è una banale arma da taglio grande, secondo le nuove regole, e non credo necessiti di un trattamento particolare.
Vabbè, ma prima non c'era ^^;
VK.NET Game Master
--
Lilith
Esperto LV12

Post by Lilith »

io una Katana non la considererei un'arma da taglio grande, ma media, dato che in lunghezza non supera il metro di solito (lama 74cm circa elsa 18cm, di solito sono le misure standard delle Katane)
Last edited by Lilith on 23.04.2003 0:10, edited 1 time in total.
Frosty
Principiante LV1

Post by Frosty »

Ragazzi io sono nuovo e mi sono appena fatto il personaggio....
Dando un'occhiata in giro ho notato questa discussione e volevo dire la mia! :-?

Allora la prima cosa è una piccola incongruenza (dal mio punto di vista) nelle abilità Minacciare e Insultare. Insomma queste due aumentano secondo carisma e aspetto. Ed è qui che c'è l'inghippo.... Aspetto? Cioè io più sono bello e meglio minaccio? Vorrei avere una risposta.... Dalle mie parti usava che più sono brutto e meglio è :D

Poi un'altra cosa...... Come mai manca un'abilità per muoversi silenziosamente o qualcosa del genere?

Poi.... Ho letto tutto il post e riguardo alle abilità proposte avrei un paio di idee....

Berserk
Quando uno va in berserk, se così vogliamo definirla, dal mio punto di vista entra in una totale frenesia che aumenta vorticosamente l'adrenalina nelle vene. Questo dovrebbe riflettersi su una maggiore forza, quindi maggiori danni inflitti in corpo a corpo e una maggiore abilità nel colpire gli avversari (forse un semplice aumento di forza?). Dall'altra parte però la pazzia è totale.... Non si riconoscono più amici da nemici e i colpi vanno un pò a casaccio sul primo che gli capita a tiro e non si pensa assolutamente a difendersi... Insomma un attacco indiscriminato. (Leggetevi, chi non l'ha fatto, il Simmarilion (si dovrebbe scrivere così) lì c'e' tanta gente che va in berserk).
Cmq l'abilità di Berserk dovrebbe sia aiutare il personaggio ad entrarci (e la difficoltà dovrebbe essere inerente alla situazione. Se a uno gli sono stati ammazzati i compagni dovrebbe essere più facile. Se uno è nel gruppo contro un mostro stupido dovrebbe essere impossibile) sia aiutare il personaggio a riconoscere i nemici/amici.

Altro? Si scrivo dell'altro :D

Percezione Magica
Un'abilità del genere potrebbe servire. Insomma ho letto che qualcuno diceva che allora l'incantesimo a che serve? Io dico mettiamo un'abilità ma mettiamo anche che questa sia difficile da usare. Così uno senza l'incantesimo può più o meno capirci qualcosa con l'incantesimo è sicuro al 100%.

Boh altre idee? Piano piano giocando mi verranno! :D

Ah una cosa... La differenza tra Fisico e Mentale mi sembra abbastanza buona ma è il misto che mi sconcerta.... Ovvero non c'è una vera e propria differenza se il Fisico ha 100 punti di cui 60 li deve mettere tra le fisiche e il Mentale ha 100 punti di cui 60 li deve mettere agli incantesimi la differenza c'è ma il misto ha 100 punti da mettere ovunque.... Conviene schifosamente farsi un Misto in ogni caso. Se uno vuole farsi un fisico da più punti al fisico ma metti che un giorno gli servono più di 40 punti per i mentali et voilà è comunque un misto! (Non so se mi avete capito..... E' un po' ingarbugliato al massimo ve lo riscrivo questo post è già troppo lungo :D )
"To be a rock and not to roll...."
Nadia
Fredda Assassina Calcolatrice

Post by Nadia »

Vorrei rispondere almeno all'ultima tua affermazione(anche se poi penso che lo farò anche per le altre...):
Tu stai evidenziando unicamente la differenza tra le varie tipologie del punto di vista degli attributi,delle caratteristiche.Se avessi visto meglio il manuale avresti notato anche che passando da una scelta all'altra cambiano,tra le altre cose,anche il numero di attacchi per round e la massima abilità che un personaggio puo' raggiungere con la sua magia...
E solo questo non è poco.

Muoversi Silenziosamente:l'abilità è stata accorpata con quella di nascondersi nelle ombre (le classiche di D&D) per avere come unico risultato Nascondersi(così ogni volta non devi perrdere una marea di Ps solo per fare due passi di soppiatto :P ).Più comodo e facilmente gestibile!

Aspetto:non vuol dire 'quanto sei bello' ma come le persone reagiscono alla tua presenza(per il carisma invece si reagisce al carattere)...detta alla buona.

Ho detto anche tanto e se esagero prendo delle sonore bastonate da l capo che sicuro commetterò qualche errore... :)
Tutto quello che ho detto è suscettibile a revisioni del potente NIiiiinja!
"Ehi,ma che fine ha fatto la mia TIBIA?????
TU...brutto scimmione di un LOCTAAAAR!!!Rimettila a postoooOOOOO!!!!"
*Meow*
Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

Lo so che è un miracolo, ma sono sorprendentemente daccordo con tutto quello che ha detto Nadia. Questa data entra negli Anniversari di VK.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com
Frosty
Principiante LV1

Post by Frosty »

Ah come al solito ho detto un mucchio di fesserie! :o

Cmq per quanto riguarda il nascondersi ok, in effetti pensavo che le cose stessero così.... Per quanto riguarda Aspetto allora dovreste modificare il manuale perchè sotto Aspetto c'è scritto "Misura la bellezza fisica" e questo secondo me fa capire che più alto è più sono bello...... :)
Mentre sotto Carisma giustamente c'è scritto "Misura la simpatia e la capacità di farsi benvolere (e vabbè fin qua...) o di imporsi (giusto!) secondo le occasioni"
"To be a rock and not to roll...."
Kjorin
Fettuccini, Jr.

Post by Kjorin »

A dirla tutta io in Xtra qualcosa di simile al berserk gia' lo vedo (non so se ci fosse anche prima,quando il post e' stato aperto)...
Il superamento del limite:
in fondo superare il proprio limite e' qualcosa di poco naturale,detto comunque dalla rabbia o dalla disperazione...
se volete introdurre il berserk come abilita' si potrebbe andare a ritoccare proprio il superamento del limite (oppure anche lasciarlo com'e', sinceramente non ho mai capito come funziona, sopratutto con la magia)
Naturalmente questo nella mia umile opinione :D

Attendo il giudizio dei superiori ;)
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja »

Vi ricordo che lo sviluppo di X-TRA è concluso, attualmente sviluppo esclusivamente per WarCall dove il Berserk non è presente. Esistono altre tecniche di combattimento comunque che credo sopperiscano a questa mancanza che secondo me è piuttosto trascurabile (forse perchè ormai è una abilità abusata).
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com
Post Reply