Recap 510

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Post Reply
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Recap 510

Post by Strix »

Una volta tornati a casa Di Vin l'elfo ha provveduto a rassicurare moglie e madre, raccontando loro, finalmente, le vicende che ci hanno visti protagonisti nelle ultime settimane.

La mattina dopo è stata recapitato un messaggio magico con l'esito della consultazione del consiglio dei maghi.

"All'attenzione del signor Vindyel Suivusraav"
Dopo quanto emerso dal colloquio sostenuto ieri, il Consiglio e l'Arcimago concordano quanto segue:

La famiglia Gomanytar verrà posta sotto custodia, ed interrogata minuziosamente sulla questione dell'imprigionamento della creatura chiamata Emmeth, e sull'aver nascosto informazioni importanti per la città.
Non si esclude un possibile esilio, e la confisca delle proprietà.

Per la vostra persona, consdierata la situazione che ha causato la dipartita del concittadino Ittyr Enylyaezy, la famiglia del deceduto, visto i vostri legami di amicizia, non pretende un risarcimento o un duello di vendetta, ma solo che terminiate gli studi che stava compiendo.

Per la persona di Jawar, noto come la Folgore, lo ringraziamo per il supporto che vi ha concesso, ma non potremo comunque tollerare in futuro sue azioni illegali rivolte verso i concittadini. Ma al momento, può cosinderare cadute le accuse pendenti.

Per quanto riguarda le persone che vi accompagnano: Verrà preparato un dono appropriato per quanto avete compiuto negli interessi della città. Ma considerato il trambusto causato da talune vostre azioni, verrà ridimensionato."

I tre maghi hanno quindi deciso di raggiungere il resto del gruppo, comunicare la decisone del consiglio e riportarli in città (escluso Enahim il cui bando di 50 anni a quanto pare non può essere revocato in quanto richiesto dal padre)

Una volta raggiuntici nella radura del Baobab della Pioggia (noi durante la mattinata avevamo accompagnato Johanne a rendere omaggio a Ittyr nel punto della sua morte), Fevril si è incaricato di riferirci, assolutamente a modo suo, il contenuto della lettera.
Cosa ho capito io:
"I Gormanytar se la vedranno da brutta a molto molto brutta.
Vindyel dovrà prendersi carico di completare le ricerche di Ittyr.
Jawar ha ricevuto il perdono per i suoi crimini passati.
Il padre di Vindyel otterrà un nuovo processo e molto probabilmente verrà riabilitato.
Non ci faranno pagare i danni"

Sì, hanno parlato di dono (non ricompensa) il che, visti i precedenti, sarà un qualche amuleto di protezione da due soldi.
Ringraziamo che non ci hanno arrestati per i furti.

Abbiamo quindi cercato di convincere Enahim a permetterci di intercedere presso suo padre per cercare di fargli rivedere la sua decisione, alla luce del fatto che suo figlio ha contribuito (circa) alla salvezza della città ma lui ha rifiutato, risentendosi della nostra ingerenza.
Quindi lo abbiamo lasciato con Kileemosh e, questa volta accompagnati anche da Jawar, siamo rientrati in città.

Oh, dimenticavo: Fevril ha di nuovo cercato di convincerci ad andare con lui nel piano del magma, sostenendo di aver già preso accordi con il conciglio dei maghi, nonostante gli avessimo già detto "col cazzo!" due volte.
Enahim, pensando che la cosa fosse di importanza vitale, lo ha appoggiato quindi abbiamo dovuto spiegargli che no, nessuna vita dipendeva da questo viaggio.
Per chiudere la questione però sono serviti il parere di Vindyel e Kileemosh che hanno di fatto definito folle l'idea di introdurre in un piano del genere delle persone con nessuna conoscienza magica e che comunque la cosa sarebbe stata ESTREMAMENTE rischiosa anche per i maghi esperti.
Qualunque cosa si fosse decisa io non sarei andato. Sono stanco di questo paese e voglio lasciarlo al più presto per poter riprendere ad occuparmi del mio incarico: tenere i Figli lontani da Krissa.

Finalmente in città, di nuovo ospiti di Vindyel, ci siamo potuti concedere un bagno, abiti puliti e quella che, in teoria, sarebbe stata una delle piacevolissime cene preparate da Alyssa: per celebrare il nostro successo contro il demone aveva preparato una serie di pietanze a base di pesce e crostacei.
Dico sarebbe perché nel bel mezzo della cena, mentre parlavamo piacevolmente e guardavamo Myrrwy giocare con le chele di un granchio (Mi aspettavo sinceramente che da un momento all'altro se le ficcasse nel naso costringendo Thoron a curarlo) quando Fevril, forse per vendicarsi del fatto che ho osteggiato la sua proposta del viaggio nel piano del magma, ha tirato fuori la storia del bacio che ho dato a Johanne.

Non è che a me freghi qualcosa ma lei ogni volta ci sta male e odio che ferisca lei per fare dispetto a me.
Penso volesse provocare una mia reazione inconsulta ma per rispetto per i padroni di casa e gli altri commensali ho preferito scusarmi e augurare la buona notte.

Ma ero troppo innervosito dalla cosa per poter sperare di dormire, quinsi sono andato in palestra con l'idea di sfogarmi un po' contro uno dei guerrieri evocati per poi andarmene a dormire.

Peccato che poco dopo mi sia trovato alle spalle Johanne...
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)
Post Reply