Recap 487

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Post Reply
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Recap 487

Post by Strix »

Mentre Thoron e VIndyel cercavano di identificare la natura dell'incantesimo inciso sul pavimento della piramide Fevril ed io cercavamo di capire qualcosa di più sulla natura dell'edificio.
Io ho provato a individuare delle tracce di quello che era stato imprigionato. Per quello che ne so potrebbe essere stato un drago, avrebbe senso, una creatura potente ed in grado di volarsene via.
Intanto Fevril ha individuato una sottile fessura incisa in una delle pareti, alta circa 3 metr, ho chiesto se pensava che fosse parte di una porta, ma no, pare non ci sia nessuna altro segno, è solo una fessura e non pare arrivare fino all'esterno, quindi, dovendo ammettere la mia totale inutilità all'interno della piramide ho deciso di andare a dare un'occhiata all'esterno e, mentre scalavo la parete verso il varco in alto, anche Fevril e Johanne hanno preso la mia stessa decisione e si sono fatti trasportare all'esterno da Jawar.
Mentre loro esaminavano il perimetro io ho deciso di scalare la struttura, trovando che il culmine era rivestito da una lamina di quello che mi è parso oro, sulla quale erano incisi dei simboli che ho ricopiato sul mio quaderno, per mostrarli poi ai maghi.
Trovandomi in un buon punto d'osservazione ne ho approfittato per controllare l'intera struttura (totalmente deserta, differentemente da quanto dettoci da Edgard) e tracciarne una mappa (per la quale ho dovuto fare un paio di tentativi, sono un po' arrugginito sul ramo disegno).

Intanto dall'alto ho visto Fevril e Johanne tornare indietro, il primo rientrare nella piramide usando un elementale d'aria e l'altra rimanendo fuori, seduta su un frammento di muratura, evidentemente pensando di poter essere solo d'intralcio ai maghi, all'interno (Vorrei davvero sapere cosa hanno fatto a quella ragazza per renderla così insicura di sé. E prendere a pugni il responsabile)
Mi sono lasciato semplicemente scivolare lungo la parete danneggiata e sono rientrato all'interno della piramide in tempo per vedere Thoron e Fevril affannarsi accanto a un Vin privo di sensi.
Mi hanno velocemente informato che l'elfo è svenuto mentre cercava di identificare la fessura ma, personalmente, non ha subito altri danni e si è ripreso dopo che Fevril lo ha forzato a bere una pozione curativa.
Ripresi i sensi ci ha rivelato di aver scoperto la natura della fessura, un portale, e le parole necessarie ad aprirlo senza attivarne le misure di difesa.

Risolta l'emergenza ho riferito cosa ho scoperto e mostrato i miei appunti e la mappa.
I simboli che ho copiato sono diversi da quelli tracciati all'interno della piramide e ne Thoron ne Vin hanno idea di che cosa siano.
Ho riferito che la maggior parte delle strutture all'interno del perimetro della fortezza, una ventina, sono totalmente distrutte o seriamente danneggiate e che a parte la piramide solo un altro grande edificio è ancora in piedi e riporta solo lievi danni.
Fevril avrebbe voluto andare a controllarlo subito ma le condizioni di Thoron e Vin, oltre al fatto che la sera si avvicinava e avremmo dovuto ripercorrere la strada fino all'accampamento a piedi, alla fine ci hanno fatto ritenere più saggio tornare il giorno successivo.

Siamo quindi usciti tutti per ricongiungerci a Johanne, trovandola intenta a cantare all'elementale d'aria che Fevril aveva lasciato con lei, nel caso avesse voluto raggiungerci.
Con nostra grande sorpresa l'elementale sembrava danzare seguendo il ritmo del canto della ragazza la quale, resasi conto del nostro ritorno, si è subito lanciata in un fiume di scuse per quello che, evidentemente, noi avremmo dovuto considerare un comportamento sconsiderato, un essere venuta meno a un dovere. (di nuovo, vorrei tanto prendere a pugni chi l'ha resa così. Anche un bel calcio nei denti, magari. )

Abbiamo faticato un po' a convincerla che era tutto a posto e ho proposto di provare ancora a far danzare gli elementali, magari anche qualcuno di fuoco o d'aria, provocando la reazione scandalizzata di Fevril (per una volta che mi mostro interessato ai suoi amici!), il quale però dopo un po' ha acconsentito a evocarne un altro una volta tornati all'accampamento.

Dopo un paio d'ore di cammino e scalata, ormai giunto il crepuscolo, siamo stati di nuovo al sicuro nel nostro cerchio di pietre in cima alla montagna, dove abbiamo montato le tente e acceso il fuoco per cucinare e allontanare il gelo invernale.
Mentre preparavo la cena Fevril ha evocato un altro elementale d'aria per Johanne e lo ha alterato in modo che avesse lingue fiammeggianti ai suoi margini.
Appena la ragazza ha iniziato a cantare l'elementale ha iniziato a roteare e a cambiare forma intorno a lei, di nuovo come danzando e, mentre rimestavo lo stufato di cervo, ho avuro la disgraziata idea di unirmi al canto.

Johanne ha reagito come una bambina davanti alla vetrina di un pasticcere, contenta come non pensavo potesse mostrarsi, con i suoi modi militari e tutte le sue fissazioni, ed è arrivata a trascinarmi in piedi perché mi unissi a lei e all'elementale, costringendomi ad affidare il cucchiaio a un perplessissimo Vindyel.

Finita la canzone abbiamo ricevuto l'apprezzamento (bhe, Fevril ha detto che secondo l'elementale ho una voce di merda, a dire il vero), al punto che penso davvero che, se e quando riusciremo a uscire da questo pasticcio non dovremo più preoccuparci di vitto e alloggio.
Sono riuscito a convincere Johanne a lasciarmi insegnarle a danzare, per poter accompagnare megli l'elementale, con l'inaspettato aiuto di Fevril che, a quanto pare, si è a sua volta divertito. Nonostante tutte le sue proteste di incapacità e mancanza di inclinazione verso questa arte, convincendola che non è poi così diversa dalla scherma, si è in realtà dimostrata molto più aggrazziata del previsto, anche se ha continuato a fissarmi i piedi per tutto il tempo, terrorizzata all'idea di pestarmeli. È comunque un inizio.

So che siamo stati del tutto incoscienti, considerata la situazione in cui ci troviamo ma, accidenti se è stata una delle serate più divertenti degli ultimi mesi!

PS: ho la certezza matematica che Fevril inizierà molto presto a fare osservazioni e allusioni. Vista la sua improvvisa dimostrazione di utilità cercherò di sopportare. Almeno Johanne non mi pare abbia fratelli maggiori inclini a volermi morto. Il padre dovrei essere in grado di batterlo sui riflessi...
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)
Post Reply