sugli oggetti magici fatti e da fare

Discussioni inerenti la squadra 4.

Moderator: Asuryan

Kjorin
Fettuccini, Jr.

sugli oggetti magici fatti e da fare

Postby Kjorin » 12.02.2014 18:04

Dopo un bel po' di lavori di scavo, ho ripescato un po' tutto il possibile su reagenti ed oggetti che dovrebbero essere stati fatti nel periodo di pausa che ci siamo presi ai regni, prima di rientrare a Samnior. Per ogni oggetto non mi sono limitato a guardare gli appunti, ma ho anche ricercato nei log le frasi di Asu per essere sicuro di non aver segnato cose sbagliate/azzardate, quindi se servono i log posso passare direttamente i pezzi coinvolti per ogni oggetto.

So che per ora è un po' tutto confusionario, ma cercherò poi di fare un po' di ordine.

Scambio di reagenti: CUORE DI SALAMANDRA -> 1 dose di SANGUE DI GORGONE + 1 altro reagente del valore di 15 miria (era possibile lo scambio per due dosi dal valore di 15 Miria l'una, ma la seconda non ci serve visto che l'armatura dei centipedi non la incantiamo più per il momento). Un'idea possibile, ma tutta da verificare, è la possibilità di prendere il metallo per i diademi ed il bastone come altro reagente dello scambio.

Elmo dell'Abisso (APPROVATO)

base: elmo fatto dal carapace di centipede dei cunicoli
reagente: sangue del centipede dei cunicoli

Dati:
Tipo: Elmo
Classe: A-0
Difesa: 10%
effetti bonus: +10 vs paralisi

Scudo dell'Abisso (APPROVATO)

base: scudo grande fatto dal carapace de centipede dei cunicoli
reagente: sangue di gorgone

tipo: Scudo Grande
Classe: A-30
Difesa: 25%
effetti bonus: +30 vs pietrificazione

Azharan, la fiamma famelica (APPROVATO)

base: fodero di pelle di salamandra maggiore
reagente: sangue della salamandra

tipo: Fodero (?)

effetto speciale:
fiamma divoratrice: Stringendo l'elsa della spada infoderata e pronunciando il nome dell'oggetto (che è anche la parola di attivazione), un potente incantamento si riversa per 1 turno sulla spada, caricandola di energie del fuoco ed imprimendo le rune sulla lama per la durata. L'incantamento creato dal sangue di una potente salamandra reagisce al contatto con il sangue di altre creature, generando pericolose fiammate tanto più potenti quanto più sangue ne viene a contatto, il che solitamente avviene per i colpi portati al meglio e più sanguinosi.
(fiammelle sceniche con colpi normali a segno, 30d10 da Fuoco quando entra un critico, 80d10 da Fuoco quando entra un distruttivo. Creature immuni non subiscono questi danni, resistenti subiscono questi danni dimezzati, sensibili subiscono questi danni raddopiati).
Il fodero è predisposto con la particolarità di poter essere attivato anche dall'interno, se la spada è animata. Questo potere può essere attivato solamente 1 volta al giorno, una volta scaricato il potere le rune divengono nere fino al sorgere del sole, momento in cui recuperano il potere. Se il potere viene attivato su una spada che non sia predisposta per sopportare un potente incantamento di fuoco, la lama si scioglie un pochi secondi quando viene estratta dal fodero. Questo potere non funziona su un'arma incantata con conosconze opposte al Fuoco, come Acqua o Freddo.

Fenice Dorata (APPROVATA e già creata, l'ho segnata per fare i conti su quali oggetti siano da contare)

base: armatura di pelle di salamandra maggiore
reagente: sangue della salamandra (tutto, a parte quanto usato per il fodero)

tipo: armatura a scaglie
classe: A-30
Difesa: 70%
effetti bonus: +50 ai check di resistenza verso attacchi di fuoco

Ala Nera (APPROVATA e fatta incantare da Deithanal passando un check su carisma. Da stabilire il prezzo dell'incantamento, fornendo noi base e reagente, che non so se era compreso nella sua manodopera)

base: mantello conciato dalla pelle di un'ala di Drago Oscuro
reagente: l'ala stessa costituisce anche il reagente

effetto speciale:
Ali del drago: Quando il mantello viene attivato questo si trasforma in due ali di drago grandi a sufficienza da permettere ad una persona di volare agilmente. Le ali si saldano alla schiena della persona che attivato il mantello (che deve essere indossato per essere attivato), e questo effetto risulta a tutti gli effetti una metamorfosi temporanea del soggetto. L'effetto dura per dieci turni e può essere attivato 1 volta al giorno. Vista la natura del materiale legata all'Oscurità, l'oggetto recupera il suo potere giornaliero dopo il tramonto, quando cala la notte.

Questi fin qui sono già stati decisi in tutto, fondamentalmente, ora veniamo agli oggetti di cui si è parlato e di cui Asu ha approvato la creazione (ovvero il cui effetto sia possibile con i reagenti considerati, ma di cui bisogna discutere ancora i dettagli)

Anello della Rigenerazione (APPROVATI i reagenti, da definire invece i dettagli dell'incantamento. Dovrebbe comunque farlo un divino, vista la situazione credo possa incantarcelo qualcuno a Samnior)

base: anello intagliato da una zanna di Licantropo Fatato
reagente: fegato di Drago Oscuro

effetto speciale: (da definire, intanto metto la mia proposta)
A livello di bilanciamento non saprei definire quanto sia una rigenerazione "forte" o una "media", quindi per il momento mi regolo un po' su quello che può essere "utile". Considerando la quantità di danni che si prendono mediamente nei combattimento è discreta stavo pensando, se possibile, a qualcosa che curi 50d10 (circa 250 pv recuperati di media) a round. Naturalmente l'anello sarebbe ad attivazione, 1 uso al giorno, per una durata di 1 turno. Se la quantità di rigenerazione risultasse eccessiva possiamo magari scalarla in base al livello di chi indossa l'anello. Anche se con una rigenerazione minore forse sarebbe meglio pensare ad un anello che possa concentrare la cura in una botta sola, magari con la possibilità di attivarlo senza perdere 1 round.

Stivali del passo silenzioso (questi sono due paia uguali, per i due scout del gruppo)

base: stivali di drago oscuro
reagente: sangue di drago oscuro

tipo: accessorio
effetto speciale:
passo felpato: Gli stivali sono incantati in modo che chi li indossi non provochi alcun rumore con i suoi passi. Tuttavia qualsiasi altro rumore generato dai suoi movimenti non viene silenziato a meno che non venga attivato il potere degli stivali. (Da definire la durata del silenziamento, 1 uso al giorno, ricarica di notte per tutti gli oggetti fatti dal Drago Oscuro)

Pugnale difensivo

base e reagente: pugnale delle Glaistig

dettagli:
in questo caso mi dilungo un pochino. Il Pugnale è ideale per essere incantato per potenziarne le capacità difensive. In particolare è studiato per Delian che come dual wielder fasullo usa un'arma come scudo. L'incantamento sarebbe di un +25 alla difesa, per il resto è un normale pugnale.

Ed infine gli oggetti di cui sappiamo che si può fare qualcosa, ma mancano ancora delle cose.

Mantello dei boschi

base: mantello verde delle Glaistig
reagente: ?? (non so serva, può darsi)

dettagli:
è possibile creare un mantello che aiuti fortemente a nascondersi in zone boschive. Io direi visivamente che il mantello verde tende ad adattarsi ai colori della vegetazione che circonda chi lo indossa, più è verdeggiante e fitta la natura, maggiori sono i bonus a nascondersi forniti dal mantello.

Occhio della Notte ( anche questi sono due )

base: un diadema di un metallo affine alla magia (manca da decidere)
reagente 1 occhio di Drago Oscuro (1 per oggetto)

effetto speciale:
Quando indossato il diadema dona la capacità di vedere al buio come se si avesse il tratto razziale di Scurovisione (come uno zoroin).

Bastone Ruggente

base: Un bastone costruito dall'osso di Drago Oscuro, rinforzato con un metallo affine alla magia (riflettevo sulla possibilità di usare lo scambio inizialmente citato per il metallo affine alla magia per questi oggetti)
reagente: corde vocali del Drago Oscuro

tipo: da vedere se considerarla solo un oggetto (tipo bacchetta) o se viste le dimensioni e la durezza può essere considerato un buon bastone da combattimento

effetto speciale:
1 volta al giorno può lanciare un potente (da definire quanto) incantesimo di danni diretti + suono.

Armatura dell'Ombra

base: armatura di pelle di Drago Oscuro
reagente: il sangue del drago (bisogna vedere quanto ne rimane) o altro

dati:

tipo: armatura di pelle lavorata
classe: quella dell'armatura di pelle. mi pare A-30
Difesa: quella di una pelle + 20% (senza incantamento difensivo, il bonus è l'effetto base del materiale)
effetti bonus:
Ecco, qua è da vedere. Chiaramente è adatta a protezione da tenebra, ma mi pare poco utile. Adatta ad un po' tutti gli incantamenti di Tenebra e Suono. Essendo per Xar'va avevo pensato alla possibilità di incantarla con Tenebra per ottenere il bonus a nascondersi (+50 in ombra o in penombra), dando l'effetto visivo che chi la indossi tenda a diventare simile ad un'ombra quando non è colpito direttamente dalla luce.
Poi però mi sono ricordato dell'armatura di Deithanal, che da una protezione di +50 contro morte improvvisa. Mi chiedevo se questo sarebbe ottenibile sempre con il Sangue, oppure usare il Cuore del Drago, o serve qualcos'altro?

Corazze del Drago (quella di Rose e quella di Rannhild)

quindi dico solo che al momento non abbiamo reagenti adeguati alla potenza dell'incantamento che potrebbero sostenere. Virtualmente possono essere incantate +50 alla difesa, rendendole delle potenti corazze impenetrabili, ma non abbiamo nulla che ci permetta di farlo per ora. E da quello che ho capito (e mi pare giusto) reagenti di quel livello NON si trovano sul mercato, neanche provando a sfruttare le conoscenze che abbiamo ai Regni. L'unico reagente di livello che abbiamo è il Sangue di Drago, ma penso che basti solo per le due paia di stivali e per l'armatura di Xar'va. Oltrettutto, come già detto, il Sangue di Drago Oscuro non è adatto ad aumentare la difesa, ma solo per incantamenti di Tenebra e Suono.
Sono comunque delle buone armature come basi e molto difficili da danneggiare.

Nel computo finale di quello che ci rimarebbe dopo aver usato tutta questa roba sopracitata:

Come basi o materiali da base:
1 armatura di centipedi dei cunicoli (Potremmo pure venderla, o tenercela in caso di utilità futura)
1 osso molto lungo di drago (erano due) che può servire per eventuale altro bastone
4 zanne di drago Oscuro per armi piccole (se ricordo bene le dimensioni)
1 stomaco di Drago Oscuro per fare una sacca che sia resistente a praticamente qualsiasi acido

reagenti residui per altri incantamenti eventuali:
- occhi di Salamandra (non molto utili, vanno bene per incantamenti di divinazione + fuoco. Magari possono essere utili insieme ad altro, prima o poi)

- mani delle glaistig (ideali per incantamenti legati a Potere Arcano o Magia. Pensavo alla possibilità di fare dei guanti che rendano più difficili da resistere alcuni incantesimi, oppure che permettano 1 volta al giorno di assorbire o donare una certa quantità di Potere Arcano toccando qualcuno)

- occhi delle glaistig (ideali per un incantamento per protegga dalla Manipolazione mentale)

- fiala di capelli di Boralia (un reagente legato al freddo, probabilmente piuttosto potente se usato nel modo corretto. Può essere usato per evocarla nel nostro piano)

- bacche di Lakka (non sono reagenti per incantamento, ma per pozioni che curano le malattie. Sono bacche che crescono in boschi di natura magica, come nel mondo fatato in cui le abbiamo colte. Ne abbiamo abbastanza per creare una dose della pozione)
Last edited by Kjorin on 12.02.2014 22:33, edited 1 time in total.
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Re: sugli oggetti magici fatti e da fare

Postby Eliondir » 12.02.2014 21:33

La classe della Fenice Dorata è A30
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

Return to “Squadra 4”