E finalmente l'email...

Discussioni inerenti la squadra 2.

Moderator: Ninja

Arlequin
Mr. Incoerenza

E finalmente l'email...

Post by Arlequin » 15.02.2009 18:05

Mi aspettavo questa email di sospensione. Da parte mia sono d'accordo su tutto, mi dispiace ma..ma..ma. Cominciavo a ritrovarmi a desiderare una email cosi. Mi spiace. Mi divertivo, ma mi divertivo alla spicciola, quasi con sforzo.

Speriamo in tempi migliori. Ciao sq2.
"..leena hai un dolcetto?..." - Ex-schiavo Pawyn Arlequin

"presto..molto presto..il dolore sarà solo un ricordo.." esclamò l'uomo con il bisturi, sorridendo.. - Dottor Elra Qualamara

"io sono vostro amico.." - Vermo Lanax

Ninja
VK.NET Coordinator

Re: E finalmente l'email...

Post by Ninja » 15.02.2009 19:05

Eh, quindi questo significa che ciò che ho rilevato è ciò che succede. L'unica alternativa è, forse, riprovarci, da capo, in maniera diversa, tra un po' di tempo.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

Asuryan
VK.NET Senior Game Master

Post by Asuryan » 15.02.2009 21:34

Ma rimane il problema del tempo libero di Ninja (o di altri master), e della stanchezza fisica dei giocatori. Non credo sia una situazione che cambierà a breve purtroppo :-?

Se un giorno avrà di nuovo tempo libero, sono sicuro che c'è ancora una squadra Lanthania interessata a farsi qualche sessione, magari anche per avventure e non per tutto il tempo, impegnativo, di una vera e propria campagna :)
Asuryan
VK.NET Senior Game Master
Valiant Knights Editor

--
Althea Ceridwen - Tenente Maggiore, Forze Speciali del Regno di Aaram - Istruttrice dell'Ordine Cavalleresco dell'Aquila.
Kitiara l'Invincibile - Eroina del Regno di Aaram - Demone Servitore di Uuri.

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Post by Eliondir » 15.02.2009 23:15

Mentirei se dicessi che non avevo problemi, il giovedì, non so perchè, ma è il giorno della devastazione fisica :P
Tuttavia mentirei anche se dicessi che sono contento della sospensione, nonostante le mie crisi (che tra parentesi erano rientrate :P) devo ammettere che sono sicurò mi mancherà, speriamo si riesca a rimettersi in sesto quanto prima, magari con l'inizio dei test del vncpe2 in fase finale.
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

Kjorin
Fettuccini, Jr.

Post by Kjorin » 15.02.2009 23:29

che dire, mi spiace parecchio, faccio parte del progetto di sq2 ormai da tanto, ero affezionato alla squadra e all'idea di gioco un po' alternativa a cui portava.

Solo che non riesco a dare torto a Ninja, qualcosa da un po' non andava. Stanchezza di tutti probabilmente, o forse era diventato troppo un "impegno" più che una "sessione di gioco". Chi lo sa.

Vedremo in futuro se si riprenderà in vista di warcall, e se ricominciare da capo (cosa che potrebbe essere utile a dare una ventata di nuovo?) e magari perchè no giocare a Lanthania.
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Munky
VK.NET Game Master

Post by Munky » 15.02.2009 23:43

Faccio subito una precisazione: giocare a Lanthania non sarebbe come giocare in Sq2 essenzialmetne perchè i due progetti partono da due punti diversi (malvagi uni, ambientazione orientale l'altro) e piuttosto inconciliabili secondo me. Quindi imho, giocare a Lanthania non sarebbe sostitutivo.
Detto questo, certo a me dispiace che la squadra sia stata sospesa, visto che ne ho tenuto le redini da molto tempo mi ci ero affezionato, sia quando la masterizzavo, sia ora che ci giocavo, mi ci son sempre divertito un mondo.
Certo le cose non sono andate come avrei voluto e la squadra è andata male (e di certo buona parte della responabilità è del sottoscritto, ma non solo), però mi dispiace lo stesso non poter più giocare in sq2; ma immagino che senza master (e senza giocatori in effetti, a meno di non cambiare giorno) sia un pò difficile continuare. Peccato.
Saluti, Munky
--
Se dio non avesse voluto che ci masturbassimo, ci avrebbe creato con le braccia più corte.
Nuovo Blog: http://andrea-alfa.blogspot.com

Arlequin
Mr. Incoerenza

Post by Arlequin » 16.02.2009 8:59

Mah, Munky secondo me non ha senso dare la colpa a qualcuno. Ora con la mente serena dico che è colpa di tutti e non è colpa di nessuno. Non si può giocare in eterno, i master, i giocatori si stancano prima o poi. Forse più in la sq2 tornerà. [ :D chiamatemi eh?]

Ah puntualizzazione. Sinceramente non vedevo tutta questa malvagità in sq2, facevamo i nostri interessi..a me è sembrata una sq 'equilibrata' più che 'malvagia'..con eccessi di bullismo ogni tanto e sprazzi di perversione :lol:

Mnn domanda per ninja: come va wc? c'è speranza di vederlo prima o poi? :D

"presto..molto presto..il dolore sarà solo un ricordo.." esclamò l'uomo con il bisturi, sorridendo.. - Dottor Elra Qualamara

Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja » 16.02.2009 21:05

Molto prima di quanto pensi, non è uno scherzo :).
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com

Buzz Zeal The Power Lord
VK.NET Game Master

Post by Buzz Zeal The Power Lord » 17.02.2009 0:50

...a parte che io non ho ricevuto l'e-mail, quindi giovedì mi aspetto di giocare regolarmente :lol:
Scherzi a parte, da una parte mi spiace, l'avventura mi stava finalmente prendendo bene, poi al PG e alla squadra ci sono affezionato [ci ho giocato dalla prima sessione...], però c'è da dire che effettivamente non si respirava un'aria ottima negli ultimi tempi...spero che i nfuturo le cose migliorino e si possa tornare a giocare...nel frattempo aspettiamo WarCall!
Matteo "Buzz Zeal" Lunardon
VK.NET Game Master
--
"Hana Wa Sakura Gi, Hito Wa Bushi"

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Post by Eliondir » 17.02.2009 11:19

Beh io non sarei così pessimista sulla squadra, si è vero ci sono dei problemi, ma niente di irrisolvibile con un po' di tempo e se c'è la volonta di giocare.
Fa strano che parli io, che il giovedì sono sempre un cadavere, nonostante tutto però mi sono divertito e ancora mi divertivo (crisi esistenziali a parte).
Comunque:

1) La maledizione del Giovedì sera: puntualmente il Giovedì è il giorno designato per le uscite improvvisate o le giornate devastanti.
A questo non vi è rimedio, a parte, se ci si diverte, stringere un po' i denti e/o giocare un po' prima (ma poi entra in ballo il lavoro di alcuni e abbiamo già visto l'esperimento fallire)

2) Ninja non ha il tempo di gestire un'altra squadra. Questo è un problema non risolvibile attualmente a meno che non si faccia avanti un master con tempo da dedicare alla squadra (o che non allunghiamo la giornata di Ninja di qualche ora :P), io sinceramente non credo di avere le doti per gestire sq2(che reputo una squadra tra le più impegnative) se no mi farei anche avanti.

3) Alcuni giocatori sembrano non trovare più stimoli di gioco. Questo a mio avviso è un problema che si risolve con un po' di tempo, e sicuramente una pausa può aiutare. Personalmente, se ho dato l'impressione di fregarmene della squadra, è stato solo a causa di un periodo di scazzo personale, tuttavia ho sempre tenuto in alta considerazione sq2, o non sarei ancora qui a parlarne.
L'idea di giocare a Lanthania sarebbe sicuramente una ventata di aria fresca, ma non sarebbe più attinente al progetto di sq2, potrebbe però essere un'idea per un periodo transitorio, se magari Majin ne ha voglia/tempo, la butto li.

In summa, sencondo me la si dipinge peggio di come è.
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

Arlequin
Mr. Incoerenza

Post by Arlequin » 17.02.2009 16:16

MAh Eliondir secondo me sei tu che esageri il 'tono' dell'email o dei commenti :) a me sembra tutto molto tranquillo, semplicemente sono un'insieme di fattori che hanno portato a sospendere (spero) momentaneamente la sq, non c'è accusa o ripercussione..ognuno da quel che può nella sq e di certo non sei tu il problema se un problema c'è veramente. Devo dire che spiace anche a me, ma non sono sorpreso della decisione.

Azalin
Principiante LV5

Post by Azalin » 18.02.2009 0:22

ciao.. io non ho voluto prendere parte alla decisione perchè come sapete sono in un periodo in cui mi è impossibile giocare :/
Sono estremamente dispiaciuto della decisione, sq2 mi ha dato tante soddisfazioni.
Spero qualcuno quanto prima possa raccogliere la sfida che rappresenta il masterizzare una squadra evil per poter riprendere le nostre avventura!
Il nano prete di Xalok sarà pronto all'azione (ovviamente non appena sarà terminato il corso che sto seguendo ^^").
Per ora voglio ringraziare tutti, master e giocatori, vecchi e nuovi per i bei momenti passati assieme :) e spero che questa pausa duri il meno possibile!
Buonanotte, e sogni d'HORROR!
Azalin a.k.a.fu Firan Zal'Honan ora Hazer Steelbeard

Kjorin
Fettuccini, Jr.

Post by Kjorin » 18.02.2009 8:24

intanto aspettiamo che hazer ritorni disponibile, poi vedremo se (quando ripartirà) riprendere da dove abbiamo lasciato, oppure ripartire quasi da zero, altrettanto stimolante come idea, visto che potrebbero anche iniziare i test seri di warcall.
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja » 19.02.2009 0:11

Tengo a precisare che nessuno ha preso parte alla decisione, ho semplicemente deciso di interrompere per i motivi che vi ho esposto via email. Mi sembra comunque che a parte il dispiacere non ci siano soluzioni immediate proposte, quindi la squadra per ora è sospesa.

In concreto le prospettive di SQ2 sono:
- Ripartire da zero
- Ripartire da zero a Lanthania

Personalmente preferirei la seconda ipotesi.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com

Munky
VK.NET Game Master

Post by Munky » 19.02.2009 1:33

Ninja wrote:In concreto le prospettive di SQ2 sono:
- Ripartire da zero
- Ripartire da zero a Lanthania

Personalmente preferirei la seconda ipotesi.

Io personalmente non sono per ripartire da zero, la campagna mi piaceva ed i personaggi erano consolidati (oltre che alcuni assolutamente irresistibili).
Lanthania *non* è Sq2, ihmo, è un'altro tipo di esperimento (se così si vuole chiamare); per me Sq2 è meglio che rimanga la squadra dove giocano i malvagi, non la squadra "orientale" e lo dico pur essendomi piaciuto giocare a Lanthania (e pure molto).
Se le opzioni sono solo quelle due però, si anche io preferisco la seconda, anche se proporrei anche una terza e quarta opzione ovvero:

- ripartire da zero con pg malvagi
- proseguire dove ci siamo interrotti

Fra le quattro, personalmente scelgo la quarta, ma posso capire se a qualcuno non sta bene; dal canto mio sceglo la terza, se la quarta è inattuabile
Saluti, Munky
--
Se dio non avesse voluto che ci masturbassimo, ci avrebbe creato con le braccia più corte.
Nuovo Blog: http://andrea-alfa.blogspot.com

Post Reply