[Recap 17/5/2015] Dentro la serra di Henuras

Discussioni inerenti la Squadra 1 (sq1). La Squadra Storica è composta in larga parte dai giocatori più anziani di VK.NET ed è quella che contribuisce maggiormente alla progressione della storia di Seràl.

Moderator: Ninja

TheMajinZenki
Postatore LV8

[Recap 17/5/2015] Dentro la serra di Henuras

Postby TheMajinZenki » 17.05.2015 23:36

14 Agosto, Serra di Henuras

Osserviamo le due grosse radici che bloccano il corridoio. Una e` un marrone molto scuro, quasi nero, l'altra e` verde scura. Hanno penetrato la pietra. Quella verde emana un odore dolciastro.
Mentre pensiamo, una melma verde cola dal soffitto. Ci mettiamo un po', ma ce ne sbarazziamo. Tra i suoi resti troviamo un anello d'oro con un simbolo inciso. Sembra che sia un anello magico che protegge dalla natura. Indossando l'anello, le radici si ritirano, quindi possiamo continuare ad esplorare la serra. C'e` una porta in fondo con un avvertimento, "Non aprite questa porta per nessun motivo. Qui e` chiuso il piu` grande errore della mia vita". Per ora decidiamo di tornare nelle altre stanze per vedere se scopriamo qualcos'altro.
Torniamo nella stanza con l'armadio e lo apriamo. Troviamo un medaglione in fondo all'armadio, e nella tasca di una tunica troviamo una chiave che apre il cassetto della scrivania. Dentro il cassetto c'e` un vecchio diario. Alcune parti del diario sono ancora leggibili:

4 Maggio
Oggi il Maestro ci ha degnato della sua presenza. Siamo molto contenti, perche` non sappiamo davvero come fare per contenere la Rosa. Continua a crescere. Egli non si preoccupa e ci reguardisce per la nostra incompetenza, ma siamo sicuri di aver seguito le sue istruzioni.
3 Giugno
Non riusciamo piu` a trovare l'Adepto Diafas. Aveva con se` l'anello. Non gli avevo mai dato fiducia, furfante.
4 Giugno
Il giardiniere e` [illeggibile] con noi, quelle radici crescono [...] neanche dando loro fuoco!!

L'ultima pagina e` scritta da Henuras in persona:

8 Giugno
L'ennesima serra e` caduta in mano al Caos. Sono vani tutti i miei tentativi di coltivare piante di eccezionale bellezza in armonia con la natura. Forse Basion non vuole che io prosegua in questo mio modo di adorarlo. Non voglio causare piu` alcun danno. Ho chiuso la Regina dentro la cella, non vedo altra soluzione. Quanto alla Rosa, non credo di poterla distruggere, la sotterrero` qui, insieme all'Albero. Che Basion ci protegga e mi perdoni per la mia incredibile arroganza. ~ Henuras

Andiamo nella stanza piu` a sud. E` circolare, soffitto alto. In mezzo c'e` una specie di abete, di un colore tra il verde e il grigio scuro. Ai piedi dell'albero, scheletri penetrati da radici. L'albero si muove leggermente come se ci fosse un po' di vento (non c'e` vento). Sentiamo un rumore sottoterra, e ce ne andiamo in tempo, le radici bloccano la porta dietro di noi.
Andiamo nella stanza piu` a nord. Dentro c'e` una stanza simile, ma senza albero: ha invece una pianta mostruosa, sembra una rosa ma ha molteplici radici spinose da cui escono altre rose. E` piantata al centro della stanza. L'odore e` cosi` forte da essere nauseante. La rosa principale e` rossa. Non ha occhi, ma abbiamo l'impressione che ci stia osservando. In fondo alla stanza su un tavolo vediamo due cilindri con dentro delle rose arcobaleno.
Majin Zenki

Return to “Squadra 1 - La Squadra Storica”