Punto della situazione

Questa squadra al momento non è attiva.

Moderator: Munky

Munky
VK.NET Game Master

Punto della situazione

Postby Munky » 23.05.2007 22:38

Come sottolineato nell'ultima sessione, la squadra ha problemi di varia natura. Il primo fra tutti è il basso numero di giocatori che costringe le sessioni a diluirsi ed a rallentare il gioco; senza contare che, capita piuttosto di frequente che l'assenza di uno o due giocatori comporti il salto della sessione in questione. Questo è uno dei problemi principali. Il secondo, come segnalato, riguarda il fatto che non tutti i giocatori di squadra 9 partecipano attivamente alla sessione, alcune volte stando zitti per molti minuti e lasciando giocare i "soliti noti" ovvero uno o due giocatori che portano avanti la partita per i rimanenti.
Purtroppo nuovi elementi, al momento non ce ne sono e non credo che la situazione cambierà visto che è da un pò che non vedo nuovi iscritti. Un secondo dupe mi sembra eccessivo per la squadra e non mi muoverò in tal senso.
Resta da vedere se volete continuare a giocare così, oppure darvi una mossa cercando, per quanto possiile, di partecipare più attivamente alle sessioni; oppure smembrare la squadra in altre. Mi pare che Sq8 e Sq4 accettino giocatori.
La situazione è questa, invito tutta la squadra a dire la sua ed a proporre eventuali soluzioni che a me non son venute in mente.
Saluti, Munky
--
Se dio non avesse voluto che ci masturbassimo, ci avrebbe creato con le braccia più corte.
Nuovo Blog: http://andrea-alfa.blogspot.com

Ninja
VK.NET Coordinator

Postby Ninja » 23.05.2007 23:16

Alternative:
- 2 Dupe addizionali a revoca (ovvero sostituiti da nuovi giocatori)
- Smembramento della squadra in altre (modi e tempi da decidere)

Come coordinamento non posso offrire di più.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

Azalin
Principiante LV5

Postby Azalin » 23.05.2007 23:24

La partita di oggi mi è parsa decisamente più "viva" delle ultime sessioni, quindi il mio parere è che la squadra 9 vive!
Non sono d'accordo sullo smembramento, e cercherò di fare proselitismo (un mio amico è quasi mezzo convinto.. ed è uno che gioca da tempo.. e bene).
Dupe.. beh.. che si sia in pochi è vero, a volte se uno non può non si gioca.. ma direi che ci siamo abituati ed io ripeto, anche se siamo 2 players ed il master non ho problemi a giocare; ma se qualcuno vuole aggiungersi alla nostra grande Squadra 9.. è il benvenuto =)

ps: stasera mi sono divertito come era un po' che non succedeva: ringrazio tutti i giocatori (si, tutti! :D) ed il Master.
Buonanotte, e sogni d'HORROR!
Azalin a.k.a.fu Firan Zal'Honan ora Hazer Steelbeard

phaolk
Principiante LV5

Postby phaolk » 23.05.2007 23:25

Allora
il fatto che la gente non partecipi rimanendo alla finestra è un problema annoso e che sempre mi ha fatto arrabbiare.
Questa sera la sessione ha dato la chiara dimostrazione che se la gente partecipa anche in pochi si fa delle cose divertenti.
Quindi oltre che esortare tutti (me compreso ed il master in prima fila) a partecipare e rispondere alle situazioni con sollecitudine, io non vedo il problema.
Ritornando al mio inciso di prima esorterei il master ad intervenire di più inserendosi nei punti morti a sollecitare la partecipazione invece che aspettare che noi si faccia qualcosa.
Ringrazio Ninja per la solita prontezza con la quale si è interessato ai nostri problemi e dico che la mia scelta verte sulla prima ipotesi, sostenendo però che anche così se tutti si impegnano a giocare per me va bene.

Ciao

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Postby Eliondir » 24.05.2007 1:42

La scarsa attenzione non è il problema, ma è un sintomo.
Nelle ultime settimane ho avuto disagi per le sessioni mancate e anche in parte per alcune piege del tipo di gioco che si è sviluppato nella squadra (una sq evil mi basta :P).
Nessun problema irrisolvibile, e son disposto a continuare tranquillamente per portare avanti la squadra.
L'unica cosa, a questo punto, è la richiesta a Ninja per farmi fare il dupe da qualche parte, altrimenti continueranno a girarmi le scatole quando si salta la sessione.
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

Wu
Postatore LV9

Postby Wu » 28.05.2007 20:26

Vedo l'aggiunta di qualche persona come la miglior soluzione, anche per i problemi accenati da Eliondir di "malvagita'" della squadra...

Azalin
Principiante LV5

Postby Azalin » 06.06.2007 11:59

abbiamo parlato abbastanza della presunta malvagità dei pg della squadra.
Dico solo questo: non siamo paladini senza macchia e senza paura, ma nemmeno andiamo in giro ad ammazzare vecchiette e bambine.
Per quanto mi riguarda ho detto e ripeto che il mio pg è un neutrale, e sono convinto di giocarlo da tale.
Buonanotte, e sogni d'HORROR!
Azalin a.k.a.fu Firan Zal'Honan ora Hazer Steelbeard

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Postby Eliondir » 06.06.2007 17:34

Non dico che ci siano degli assassini senza pietà nella squadra, semplicemente ci sono delle discrepanze enormi tra alcuni pg, tanto da dover obbligare a limitare la piena interpretazione del proprio pg onde evitare uno o più cambi pg, e , di solito, la limitazione è stata più alla parte "buona" della squadra.
Se vogliamo fare esempi concreti e recenti, un conto è polverizzare una buona parte di foresta per difendersi, ma poi almeno ammettere la colpa, un'altro è farlo e poi mostrarsi totalmente indifferente come se nulla fosse successo, e anzi non avere nessuna remora a rifarlo.
Io lo vedo come un discorso da seguace di Xalok, e ho forzato molto il personaggio per non prendere e andarsene per la sua strada(come già d'altronde è successo anche in occasioni precedenti).
Parliamoci chiaro, è ovvio che se per abbattere un carro armato uso un bazooka, posso anche essere giustificato, ma se lo uso per stanare una lepre il discorso comincia a non filare tanto.
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"

Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"

Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

Wu
Postatore LV9

Postby Wu » 06.06.2007 19:18

Nessuno dice che i personaggi siano i malvagi da macchietta sadici che si crogiolano nel loro essere perfidi, ma ci sono state svariate azioni non classificabili come buone e un discreto numero di azioni DECISAMENTE malvage. Ad esempio il tentativo di buttare a mare Rose svenuta e con un'armatura metallica addosso e' evidentemente malvagia come azione, cosi' come il cercare di affondare una nave il cui capitano ha deciso, nel suo pieno diritto tra l'altro, di lasciarci su una scialuppa per poter tornare a terra. In più c'è il sottofondo di ostilità verso praticamente chiunque e una tendenza a reagire in maniera estrema e violenta, apparentemente basato sul principio del più forte [Intendo ti spiano a priori con un incantesimo esagerato e chi se ne frega se avevi ragione te tanto ora sei morto.] Oltre a questo c'è la totale e completa apparente incapacità di ammettere di aver sbagliato. Arya ERA totalmente malvagia ed era stato detto più e più volte, anche una volta avuta la dimostrazione completa e palese che non solo era malvagia ma in pratica non era NIENTE, un misero costrutto, non e' passato nemmeno lontanamente per la testa di Azalin o Phaolk di parlarne con Xalion o Rose.
Non metto in dubbio che probabilmente il comportamento dei personaggi possa rientrare nei loro tratti caratteriali, ma prendiamo atto che se cosi' è questi tratti, per quanto caratterizzino il personaggio come neutrale, sono decisamente spostati verso la malvagità.
Per i personaggi buoni in squadra diventa sempre piu' difficile giustificare la propria permanenza.
Non dico di certo di stravolgere completamente un personaggio, ma ricordiamoci che alla fin fine stiamo tutti giocando assieme.
Il metagioco e' comunque una parte importante dell'insieme.
La natura di un personaggio e' altrettanto importante certo, ma sarebbe opportuno cercare di scegliere l'opzione più facilitante il gioco, ovviamente tra quelle disponibili per la natura del personaggio.

Return to “Squadra 9”