riassunto delle puntate precedenti

Questa squadra al momento non è attiva.

Moderator: Munky

Eliondir
Fettuccini, Sr.

riassunto delle puntate precedenti

Postby Eliondir » 24.05.2006 20:28

Dal diario di Xalion:(le pagine sono increspate e sbavate leggermente, evidentemente da acqua)

5 aprile 1328

Certo questa terra non è delle migliori che io abbia visto, c'è davvero troppa poca acqua per i miei gusti, ma le persone sono simpatiche, anche se a volte non hanno un gran senso dell'umorismo, dico io, tirare fuori delle armi solo per qualche innocuo scherzetto.
Comunque pare che la mia permanenza qui volga al termine, tra una decina di giorni partirà la nave per Aaram, peccato non potermi portare dietro qualcuno di questi datteri.
Mmm, mi sembra che quei tizi laggiù a quel tavolo non siano Kelliani, anzi, dall'accento direi che sono di Aaram, chissà che cosa ci faranno qui, certo sono piuttosto strani, magari posso dar loro una mano, e poi potrei riuscire a parlare senza usare l'aiuto di Dendor finalmente.

15 aprile 1328

Siamo finalmente salpati, certo che il capitano si è fatto pagare bene il viaggio, una corona e mezzo dico io, neanche un po' di rispetto per un servitore di Dendor.
Ho fatto conoscenza con quel gruppo di avventurieri, non sembrano male, non sono troppo simpatici, ma probabilmente è che non sono abituati ai viaggi in mare, ho visto tante persone aver un terribile umore a bordo di una nave.

22 aprile 1328

Davvero strano, sono ore che siamo fermi e non soffia neanche un rivolo di vento, gli sforzi dell'elfo per spingere la nave grazie all'aiuto di un elementale d'aria si sono rivelati inutili, visto che qualcosa ci ha riportato al punto di partenza.
Pare proprio che Uuri sia arrabbiato con qualcuno di loro, e lo stesso Marel a quanto detto dal sacerdote che Dendor mi ha permesso di convocare, "Il soffio delle distese dorate ha provocato un grande dolore, e molti cerchi sono stati spezzati. Una pietra lanciata nell'acqua acuisce i cerchi sulla superfice, inondando le sponde. Il vento di tempesta soffia nelle gialle terre sabbiose, solo calmando la tempesta il disegno si compirà", queste sono state le parole della Signora.
Credo che li aiuterò, probabilmente Dendor mi ha messo qui per questo.

26 aprile 1328

Credo davvero che questa sia una prova di Dendor, devo riuscire a riportare l'armonia tra queste persone, ma soprattutto la ragione.
Non credevo davvero che qualcuno potesse cercare di affondare una nave solo per aver ricevuto un presunto torto, nessuno di Aaram almeno, senza parlare poi di aver buttato a mare un povero servitore di Dendor, ah, non c'è più rispetto, e poi si domandano come un dio posso adirarsi con loro.
Tuttavia il Demone che Dendor ha mandato in mio aiuto in risposta alla mia preghiera ha acconsentito a salvarli, quindi deve esserci del buono in loro, probabilmente lo hanno smarrito lungo la via, cercherò di aiutarli a ritrovarlo.
Per fortuna questa donna col falco sembra voler aiutare in questa impresa.
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

Return to “Squadra 9”