Sviluppi Futuri.

Questa squadra al momento non è attiva.

Moderator: Munky

Munky
VK.NET Game Master

Sviluppi Futuri.

Postby Munky » 29.01.2006 3:46

Sto scrivendo questo messaggio, perchè in particolare ho bisogno del vostro aiuto, di tutta Squadra 9.
Attualmente siamo in quel di Kellia per portare questi benedetti ex schiavi in una oasi.

Io personalmente non mi sento di tirare ancora le somme sul mio primo arco di masterizzazione in Sq9.
M'è sembrato che dopo un inizio piuttosto fulminante, ci si sia alternati in fasi calanti ed ascendenti anche se forse più la prima. Non dò colpe a nessuno (anche perchè il primo che s'incolpa sono io visto che sono io quello che idea le situazioni di gioco :) ), MA ho essenzialmente bisogno di sapere cosa ne pensate della squadra e di come sta venendo gestita.

Non è un problema dire quello che pensate (non siamo più ragazzini che si offendono o che non hanno il coraggio di dirlo al master no? :) ) qualsiasi (e sottolineo QUALSIASI) sia il vostro pensiero attuale.
Non è mia abitudine punire qualcuno per aver espresso la sua opinione o le sue critiche (ovviamente considero critiche costruttive tutte quelle che si mantengono su toni civili) visto che (perdonatemi la "sboronaggine") mi reputo abbastanza professionale da mettere le mie opinioni personali da parte quando masterizzo (e chi era in sq7 o chi ha letto i log può confermare, vista la passata di troll avuta in quel lasso di tempo :D ) e di non favorire NESSUN giocatore, cercando sempre di rimanere obbiettivo.
Ovviamente anche io sono umano e sbaglio, ma cerco di limitare sbagli e danni.

A tal punto, vorrei sapere da ognuno di voi essenzialmente 3 o 4 cose:

1) Come vi divertite in sq9? Cioè come vedete il gioco di ruolo in sè e per sè?
2) Cosa vorreste che fosse cambiato?
3) Come vorrete che fossero le prossime campagne? Più azione? più introspezione? Più PNG importanti? Più riallacciarsi ai bkg dei pg? Altro (specificare magari :D )?
4) Varie ed eventuali

Sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento, di critica o di "limatura", e per quanto mi è possibile, cercherò di rendere più interessanti le campagne future, ma ho bisogno del vostro aiuto per avere qualche input o aggiustare il tiro :) .

Finita questa filippica veramente prolissa, vi aspetto come sempre in Area 9 al solito orario :)
Saluti, Munky
--
Se dio non avesse voluto che ci masturbassimo, ci avrebbe creato con le braccia più corte.
Nuovo Blog: http://andrea-alfa.blogspot.com

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Postby Eliondir » 29.01.2006 15:23

Io personalmente non ho nulla contro lo stile di avventure fin'ora fatte.
I miei "problemi", il fatto che ogni tanto sia magari un po' scazzato, deriva principalmente da:

1) Il sistema di regole piuttosto limitato, soprattutto per un fisico.

2) Il vncpe che mi stronca tutte le azioni possibili tirandomi un 96 su magari un 90% di possibilità :P

3) Il fatto che il master si bulla sempre :P(questo ovviamente è il motivo principale :P)

4) un po' anche il fatto che siamo pochini (4 ci si può anche stare ma quando in sq6 si era in 6 7 io mi divertivo un po' di più :) )

Quindi nulla di risolvibile dal master (sulla terza non ho speranze visto che è intrinseco nel Munky), se non punzecchiando Ninja per cambiare sistema di regole :P
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

Alshain
Principiante LV2

Postby Alshain » 29.01.2006 18:21

mah, io sinceramente mi diverto così e non saprei cosa cambiare anche perchè non ho mai giocato ad altri GDR di questo tipo. Quindi secondo me è normale e giusto che ci siano gli alti e i bassi.
Magari un po' più di azione sarebbe meglio ma, tenendo conto della sfiga cronica che ci accompagna, non so se veramente ci tengo a combattere più spesso. Per carità ogni tanto può succedere di fallire un check all'89% di possibilità ma solo se è ogni tanto, poi diventa frustrante XD.
Quindi, tirando le somme, per me va tutto bene così. Si, essere di più in squadra aiuterebbe ma secondo me non è un fattore essenziale.
Altair aka Alshain

Azalin
Principiante LV5

Postby Azalin » 01.02.2006 10:26

premetto che in questo periodo sono piuttosto incasinato per vari motivi, e che questo influenza il mio gioco, quindi se scrivo poco ed appaio svogliato è sopratutto per questo.
Per quanto riguarda poi la partita in sè e per sè vorrei dire due cose:
1) Kellia come ambientazione non mi piace - tutta quella sabbia, caldo, non un albero, gente che parla in una lingua incomprensibile, e poi non sono mai stato patito delle culture arabeggianti, per cui preferirei se le prossime avventure si svolgessero.. altrove. :)
2) ecco... come dire... onestamente la guida è viva solo perchè è un npc ed è utile ai fini del gioco... come pure i bambini frignanti. Sarà che visto il periodo sono meno tollerante del solito ma... li trovo irritanti.

Per il resto è tutto ok :)

non è flame, non è troll, sono solo le mie personalissime (ed opinabili) considerazioni ^^"

Per quanto riguarda la parte "suggerimenti" io direi... "Altro" :D e passo a specificare:
mi piacerebbe qualcosa di più "epico" qualcosa in cui i pg abbiano uno scopo ultimo (meglio se grandioso :D) da perseguire ed una nemesi ad attenderli (qualcuno tipo il Dr.Zero di Fantaman -il mmondo è mmmiooo!!!-).
Spero di aver reso l'idea ^^"
Buonanotte, e sogni d'HORROR!
Azalin a.k.a.fu Firan Zal'Honan ora Hazer Steelbeard

phaolk
Principiante LV5

Postby phaolk » 02.02.2006 0:35

Ciao a tutti

eccomi qui..no no non urlate così..sarò bravo e breve..lo prometto.

L'avventura va bene così anche se a volte desiderei un po più di realismo nelle situazioni.
Dirò solo due cose:
1) vorrei che il master tagliasse i tempi spesi in solitaria con i giocatori al minimo indispensabile allo scopo di evitare blocchi nel gioco di gruppo.
2)vorrei che i giocatori tagliassero i tempi in solitaria con il master al minimo indisopensabile...ah ah ah.

Cerchiamo tutti di giocare con più costanza cercando di evitare di fare altre cose durante il gioco al fine di rendere tutto il più veloce possibile.

Un ultimo consiglio: io credo che si giochi meglio avendo un obiettivo ben chiaro da portare avanti con informazioni chiare e pochi misteri o necessità di investigazioni.

Ciao e buon proseguimento

Return to “Squadra 9”