Errore (?!?)

Avete problemi col VNCPE o in generale con il software VKNet? Ecco il posto giusto!

Moderator: Ninja

Valen
Principiante LV4

Errore (?!?)

Postby Valen » 30.05.2003 1:03

Ho appena eseguito uno scandisk adoperando le utilità di sistema di win98 e mi è stato riportato il seguente msg di errore :

La cartella "D:\Valiant Knight\Vncpe\VKCHAR" contiene informazioni errate sul file o sulla cartella il cui nome MS-DOS è "-9E93~1.VNS".

Il nome lungo della cartella ("-.vnsg") è memorizzato in maniera errata o è erroneamente associato a "-9E93~1.VNS". L'errore verrà corretto memorizzando il nome nel formato corretto o eliminando il nome lungo. Se il nome lungo viene eliminato, sarà possibile accedere al file o alla cartella utilizzando il nome "-9E93~1.VNS".

Ora ... io ho proseguito la scansione evitando di modificare il file perchè ho pensato che qualsiasi modifica avrebbe potuto comportare dei problemi.
Ditemi un po' .... tutto ciò è normale ?!? :-?

Ninja
VK.NET Coordinator

Postby Ninja » 30.05.2003 9:00

No, ovviamente non è normale, si tratta sicuramente di un errore avvenuto sul tuo computer durante un evento anomalo, come ad esempio la mancanza di corrente improvvisa oppure uno spegnimento del computer senza passare per "Arresta il sistema" di Windows. Hai fatto bene a non modificare il file, perchè non c'è garanzia che scandisk lo ripristini correttamente, tuttavia non devi preoccuparti.

Come puoi notare, ti dice che il file interessato ha il nome lungo "-.vnsg", significa che contiene le informazioni di un personaggio di nome "-". Dubito che siano informazioni realmente importanti :D.

Ti consiglio comunque di fare una copia di riserva della tua cartella \VKChar\, così in caso di disastro (spero di no ovviamente!) puoi recupera il tuo personaggio.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

Return to “Supporto Tecnico”