Page 1 of 1

Recap 480

Posted: 02.12.2019 7:41
by Strix
Finita la cena, con le ultime energie prima di crollare, VIndyel ci ha portati tutti alla locanda del Passero Curioso, ad alcuni chilometri dalla città, per riunirci con mio fratello e Krissa.
I maghi avevano un disperato bisogno di dormire, quindi Tanys, Thrarm ed io abbiamo fatto la guardia durante la notte (io ho dato il cambio a Sellia in modo che potesse dormire qualche ora).
Il giorno dopo abbiamo informato Krissa dell'intenzione di portarla a Sabinthia, la citta volante dei maghi. dal momento che avevo discusso la cosa con Vin la sera precedente, prima di lasciare la città.
Li, ci aveva assicurato l'elfo, sarebbe stata ben più protetta di quanto sarebbe mai stato possibile con noi, e avrebbe potuto ricevere un'eccellente istruzione nell'uso della magia.
La ragazza ha protestato che, dal momento che l'accesso alla città, come Vindyel ci ha confermato, è consentito solamente agli awelar ed essendo probabile che il suo percorso di studi avrebbe richiesto decenni, non avrebbe più potuto vedere i miei fratelli e me.
Vindyel si è offerto di provare, tramite l'intercessione politica della sua famiglia, di ottenere una dispensa per Sellia, in qualità di guardia del corpo della ragazza, non sembrando però nutrire molte speranze in tal senso.
Infine, dopo essere più volte stato ripetuto che per lei sarebbe stata la cosa migliore, Krissa ha acconsentito a riflettere sulla cosa.

Abbiamo deciso di spostarci verso il porto di Pheris grazie alla magia di Vindyel, in modo da far pedere del tutto le nostre tracce.
Essendosi il mago liberato di tutti gli anelli sottratti ai figli, compreso quello che avevamo dato a Krissa, pensiamo non riusciranno a rintracciarci.
Inoltre Tanys si è offerto di tornare a Tam-Haan da solo e di farsi vedere in giro con una copia illusoria del nostro gruppo, dal momento che per lui, vista l'acrimonia tra la sua razza e quella awelar, non sarebbe consigliabile accompagnarci a Forbilea, ed essendo comunque per lui giunto il momento di tornare a Rindel da sua moglie, e poi di trovare l'uomo che l'ha tradito.

Thoron e Vin hanno bisogno di riposare ancora, per riprendersi dall'ultimo scontro, quindi rimarremo al Passero ancora un giorno.