Recap 454

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2077
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Genova

Recap 454

Postby Strix » 24.11.2018 14:42

Abbiamo provato a chiedere a Sol, il druido che ci aveva imposto il vincolo, di provare a rimuovere il vincolo di Fevril, questi però ha ricevuto il diniego da parte di Basion (Cosa che a dire il vero non sorprende).
Abbiamo recuperato i 4 cacciatori e ci siamo messi in viaggio per tornare a Tam-Haan.
Abbiamo deciso di seguire la strada lungo la costa, più agevole rispetto a quella all'interno, decisi a evitare problemi con il carro.
In serata però, passato un promontorio, abbiamo individuato una nave tirata in secca.
Dalla spiaggia non eravamo visibili, trovandosi la strada, in quel punto, molto in alto sulla scogliera, quindi, essendo ancora provati dal combattimento della mattina, onde evitare rischi inutili abbiamo preferito tornare indietro per un tratto ed accamparci fuori vista.
Il mattino dopo siamo tornati al punto in cui avevamo individuato la nave, trovandola ancora al suo posto.
Da dove ci trovavamo potevamo vedere numerosi corpi gettati sulla sabbia.
La strada, purtroppo, passava vicino alla spiaggia e non avremmo potuto percorrerla senza essere visti, quindi ho suggerito che alcuni di noi si avvicinassero a controllare la situazione, dal momento che c'era la possibilità che si trattasse di contrabbandieri o pirati, cosa che ci avrebbe potuto causare problemi.
Abbiamo deciso che saremmo andati Thoron ed io, con l'intesa che in caso di problemi Vindyel avrebbe potuto recuperarci con la magia.

Ci siamo avvicinati non visti sfruttando alcune rocce affioranti e ci siamo piazzati a breve distanza dalla nave, in effetti tirata in secca per delle riparazioni.
I corpi a terra appartenevano, evidentemente, ai membri dell'equipaggio, ubriachi.
Da dove ci trovavamo non ci era possibile vedere nessuno sobrio, ma che nessuno fosse stato lasciato di guardia pareva improbabile.
Da quello che potevo vedere, nonostante le mie competenze in campo siano abbastanza superficiali, potevo vedere che si trattava di una nave snella e veloce, troppo piccola per essere una nave da carico. Era munita di un robusto sperone e le murate erano equipaggiate con diverse passerelle.
Pirati.
Poi dicono che sono paranoico.
Stavamo per tornarcene indietro quando abbiamo sentito un rumore alle nostre spalle e una voce ci ha apostrofato, ordinandoci di voltarci lentamente.
Ci siamo così trovati davanti un ceffo che ci stava puntando addosso due pistole.
Forse avrei potuto arrischiarmi e, sperando di prenderlo di sorpresa, attaccarlo, facendo affidamento sul fatto che, nella concitazione, non riuscisse a colpirmi, ma lasciandolo parlare si è rivelato essere più ragionevole del previsto.
Si presentò come Roger, capitano in seconda della nave, confermava la nostra ipotesi riguardo alla loro natura e ci informava che prevedevano di finire le riparazioni necessarie alla loro nave entro la serata del giorno successivo.
Se avessimo acconsentito di aspettare a proseguire il viaggio fino ad allora e di rimanere, di fatto, loro ostaggi, ci avrebbero lasciati andare poco prima di partire.
Quando non ha avuto nulla in contrario a lasciare liberi gli altri componenti del gruppo, accontentandosi di Thoron e me, e a lasciarci le armi, ho ritenuto non valesse davvero la pena ingaggiare uno scontro, un giorno d'attesa non era una tragedia e se avessero voluto ucciderci lo avrebbe potuto fare immediatamente, senza prendersi la briga di avvisarci della sua presenza.

Ha permesso a Thoron di tornare dagli altri ad avvisarli della situazione, dopo di che non è rimasto che aspettare che le riparazioni fossero finite.
La sera successiva, come promesso, al momento di riprendere il mare, ci hanno lasciati andare.
Abbiamo quindi ripreso il viaggio e, senza altri intoppi, tre giorni dopo entravamo a Tam-Haan.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Return to “Squadra 8”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests