Recap 417

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Recap 417

Postby Strix » 14.12.2016 17:52

Dopo che Potrek e il capoturno (del quale non ricordo il nome) hanno tolto il disturbo, rassegnati ad aver finito di dormire, abbiamo finito di vestirci e siamo scesi nella sala comune per mangiare un boccone e mandar giù un po di infuso del deserto (un bel po, nel mio caso).
Non eravamo gli unici ad aver dormito poco, c’era un tizio, seduto a un tavolo vicino al nostro, che pareva aggrapparsi alla tazza nel tentativo di rimanere sveglio, che Joseph ha riconosciuto come uno dei mercenari che lavoravano per la carovana con la quale siamo arrivati in città.
Si è presentato come Fevril e deve aver dormito meno di noi, e ha subito cercato di reclutarci in un impresa.
Avesse dormito un po di più si sarebbe accorto della nostra attitudine negativa, della quantità di infuso che stavamo trangugiando (con più o meno grazia) e che stavamo già discutendo di un lavoro.

Quando alla fine ha accettato l’invito a sedere al nostro tavolo (perché continuava a bisbigliare in modo losco e a farci cenno di avvicinarci, quando era chiaro che il suo spostamento era di gran lungo l’azione che richiedeva meno dispendio di energie), parlando dei nostri rispettivi lavori (beh, nel suo caso la definirei una missione auto assegnata) abbiamo scoperto delle analogie tra i furti all’acciaieria (e relativo rapimento) e le vicende che hanno interessato la carovana (con relativo omicidio).

Pare che la carovana trasportasse un carico di materiale ferroso (sospettiamo lo stesso consegnato alle acciaierie ieri), che uno zoroin l’abbia pedinata fino in città (probabilmente lo stesso che Jos ha visto parlare con il defunto capo carovaniere) e che si vociferi che ci sia qualcuno che sta cercando di pestare i piedi a un fabbro zoroin (quello di cui abbiamo sentito parlare).
Alla luce di queste informazioni penso che Potrek non stia collaborando con gli zoroin che ci hanno attaccato, ma con questa nuova fazione, e che siano loro i responsabili del rapimento di Gromn (detto il tirchio).

Tutto sommato pare che la nottata passata sotto la pioggia e in balia di quel dannato ventaccio non è stata sprecata.
Ho descritto a Thoron, per quello che sono stato in grado, dal momento che non ho visto nessuno di loro da vicino, i due compagni di Potrek e l’egban, dopo di che ho condotto il gruppo (Più Fevril che, nonostante le proteste di Vin, pare si sia unito a noi) fino alla piazza in cui si trova l’edificio di due piani dove avevo seguito l’egban.
Ho lasciato gli altri in attesa al limitare della piazza mentre raggiungevo l’edificio passando per delle vie laterali.
Dopo un paio di tentativi sono riuscito ad entrare da una finestra al secondo piano, sul retro, e raggiungere l’ingresso, per fare entrare gli altri.
In mia assenza pare che i due uomini che avevo visto con Potrek siano usciti e si siano allontanati: Josef e Fevril li hanno seguiti.
Thoron ha percepito la presenza di qualcuno al piano superiore, grazie alla sua magia.

Andiamo a vedere di chi si tratta e cosa ha di interessante da raccontarci.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Return to “Squadra 8”