Recap 412

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Recap 412

Postby Strix » 30.09.2016 13:04

Alla fine abbiamo accettato i termini e preso accordi per iniziare il primo turno di guardia.
Con Vindyel abbiamo fatto una prima visita preliminare al magazzino, una costruzione decisamente fuori misura, dotata di 4 accessi e di una camera blindata nella quale sono custoditi i campioni di una nuova lega (che pare essere l’obiettivo principale dei ladri) e gli appunti relativi alla sua creazione.
Pare si tratti di una lega molto duttile ma, allo stesso tempo molto resistente alla pressione.
Oltre ai campioni sono stati rubati macchinari per la lavorazione del metallo e reagenti necessari ai processi di impermeabilizzazione ed evitarne l’ossidazione (il che mi fa pensare a qualche utilizzo legato alla nautica).
Ci siamo informati sui turni, che coprono anche la notte, anche se con una bizzarra pausa tra le due e le cinque di notte (proprio in quella finestra in cui l’officina è deserta si sono verificati i furti).
Abbiamo chiesto la lista degli operai, dei turni e dei nominativi dei guardiani che ci hanno preceduti, ci è stato detto che sarebbero state preparate, quindi siamo tornati in locanda per dormire almeno qualche ora, dal momento che, secondo gli accordi presi, oltre a sorvegliare l’officina durante il turno di chiusura, ci è stato chiesto di aiutare i capiturno a controllare l’andirivieni di operai alla fine dell’ultimo turno e all’inizio del primo al mattino.
A, potrei, casualmente, fare un accenno alle doti al di sopra dell’umano che servono per diventare capo turno, in questa fonderia, ma mi è stato detto che farlo non è educato, quindi mi esimerò.
La prima nottata è passata tranquilla, se si eccettua lo scontento degli operai che abbiamo sottoposto ad appello all’uscita del turno, per assicurarci che nessuno rimanesse all’interno dell’officina, e all’ingresso il giorno dopo.
L’area da sorvegliare è molto grande, con molti nascondigli, ma sprangando gli accessi, tenendo le luci accese e usando gli incantesimi di individuazione di Thoron dovremmo essere in grado di tenere la situazione sotto controllo senza troppi problemi.
Alle cinque abbiamo finito il nostro turno con l’appello del primo turno mattutino, mi sono fatto consegnare le ultime liste dal responsabile Potrek e siamo tornati in locanda a riposare.

Verso le due ho svegliato gli altri, dal momento che, oltre alla sorveglianza, siamo stati incaricati di catturare i ladri.
Quindi, mentre gli altri si occuperanno di parlare con i capi dei gruppi di guardie che hanno lavorato nell’officina prima di noi, io proverò a fare un giro nelle zone malfamate, per cercare di capire chi potrebbe essere interessato a una merce così particolare.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Return to “Squadra 8”