recap 411

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

recap 411

Postby Strix » 17.09.2016 18:38

Siamo ripartiti appena i feriti sono stati curati e caricati sui carri, con i cavalli che facevano fatica ad avanzare, nel terreno appesantito dalla pioggia.
Pioggia che aveva finalmente deciso di abbandonarci, anche se forse, considerato che eravamo coperti di fango e muschio, dopo il combattimento con il mostro, avremmo preferito avesse continuato ancora per un’oretta.
Nei due giorni successivi abbiamo proseguito a marcia serrata, per recuperare il tempo perso a causa del fango.
Solo la sera del secondo giorno dopo l’attacco, la carovana si è fermata un po prima.
Per buona parte della giornata avevamo fiancheggiato un fiume e il capo carovaniere aveva deciso di fermarsi prima che la strada si allontanasse dal suo corso, per darci modo di fare provvista d’acqua e di fare un bagno, per liberarci dal fango.
Nemmeno nei giorni successivi, però, la carovana non ha rallentato il passo, così che siamo arrivati a Pheris con due giorni d’anticipo, i primi di Luglio.

Dopo aver ricevuto il pagamento per il nostro lavoro, abbiamo preferito non alloggiare nella stessa locanda dove hanno scelto di alloggiare il grosso dei mercenari, optando per una locanda più modesta e defilata che conoscevo da un mio viaggio precedente.
Anche Jos, a dire il vero, essendo originario della città, avrebbe potuto proporre qualche posto, ma ha approvato la mia scelta.
Forse è solo una mia impressione ma non mi pare a suo agio in città, ho l’impressione che cerchi di tenersi defilato.
Chissà.

Il giorno dopo, comunque, è andato a cercare di procurarsi i proiettili per il suo fucile, mentre Anaden e io andavamo a informarci riguardo un lavoro di cui avevo sentito la sera prima, facendomi il mio consueto giro di ricognizione.
Pare che ci siano stati diversi furti nei magazzini di un’acciaieria e che il gruppo assoldato in precedenza abbia rinunciato al lavoro, dopo che uno di loro è rimasto ucciso, durante un furto.
Ci siamo presentati al magazzino dove ci è stato detto di rivolgerci al responsabile.
Un tizio piccoletto, non particolarmente simpatico (non che la cosa sia rilevante) che mi è parso trattarci con un po troppa sufficienza.
Non ha fatto però più di tante questioni, dopo che gli ho presentato le referenze scritteci da Horst (sì, farsi presentare da un ufficiale delle guardie, per lo meno fino a che saremo in Specularia, si è rivelata una buona idea).
Ha cercato di tenersi basso, sulla ricompensa ma, dal momento che avevo sentito che nessuno voleva prendersi il rischio di accettare il lavoro, dopo la morte del mercenario, mi sono azzardato a contrattare sul prezzo, ottenendo, oltre al compenso finale, cinque dime al giorno.
Vero che avevo chiesto una corona, ma si parte sempre alti, in queste cose, e 5 dime sono più che sufficienti a coprire le spese di vitto e alloggio.
Per il resto ha parlato di 5 miria nel caso riuscissimo a catturare il capo della banda di ladri, o sole 3 miria se ci limiteremo a far cessare i furti.
Non da diventarci ricchi, ma nemmeno così male, per avere a che fare con una banda di ladri.

Ho comunque temporeggiato, adducendo la scusa di doverci consultare con i nostri compagni, prima di accettare.
Non so se provare a tirare ancora la corda o no.
Tutto sommato potremmo accontentarci.
Anaden, che comunque non ha detto una parola, durante la trattativa, mi ha rimproverato di tirare il collo ai nostri clienti.
Beh, non mi sarei mai sognato, per dire, di puntare i piedi sul prezzo con il falegname al quale avevano rapito il figlio, ma qui si parla di chiedere il denaro al proprietario di un’acciaieria, non a un rigattiere.
Dovendo scegliere, preferisco preoccuparmi delle nostre finanze, rispetto che delle sue.
Non siamo mica un’istituzione di beneficienza!
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Return to “Squadra 8”