Recap 410

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Recap 410

Postby Strix » 10.09.2016 10:19

Ovviamente è andato avanti a piovere per tutta la notte, tanto che al mattino quella di poter accendere un fuoco per preparare la colazione era pura e semplice fantasia.
Intendiamoci, non è che la pioggia mi dia più di tanto noia, infondo è già iniziata l’estate e presto non ne potremo più di sole e caldo, ma devo aver sviluppato una dipendenza per l’infuso del deserto.
Inoltre il carro più grande continua a impantanarsi e, a causa sua, stiamo procedendo davvero molto lentamente.
Per carità, più dura il viaggio più veniamo pagati.
Quando ha metà mattinata, finalmente, la pioggia è cessata, nemmeno il tempo di caricare e accendere la pipa che abbiamo sentito il suono di un corno provenire dalla testa della carovana.
L’illusione di Thoron che il corno segnalasse la fine della pioggia è durata giusto fino a che quell’awelar simpatico con cui capita di scambiare ogni tanto due parole (e al quale non mi sono ancora ricordato di chiedere il nome…) imprecasse.
Un attacco.
Il che vuol dire che riceveremo paga piena alla fine del viaggio.
Arrivati alla testa della colonna ci siamo trovati davanti un’enorme massa, solo molto vagamente umanoide, apparente composta di muschio e intenta a spiaccicare uno dei mercenari, con guarnizione di cavallo, con una specie di braccio emerso dalla massa principale.
Qualcuno (forse Vin?) grida che si tratta di un parassita animato, probabilmente rinvigorito dall’abbondante pioggia, e di usare il fuoco per affrontarlo.

Tempo di recuperare alcune torce dal nostro carro che la creatura era già ingaggiata da diversi altri mercenari, al punto che per noi era impossibile avvicinarci e giusto Thor è riuscito a colpirla con una freccia la cui punta era stata immersa nell’olio per lanterne e incendiata.
Comunque i mercenari parevano cavarsela abbastanza bene, spade e lance sembravano, beh… se non proprio ferire almeno essere in grado di “potare” lo stupido ammasso di muschio.
Almeno fino a che da questo non si sono protese altri due specie di arti che la creatura ha usato per spazzare via gli uomini che la stavano affrontando, con armi, cavalli e tutto.

A quel punto Anaden, Jos e io siamo riusciti ad avvicinarci e ad ingaggiare la creatura.
I nostri fendenti sembravano particolarmente efficaci, anche perché avevo rinfoderato una delle mie spade brandendo una delle torce al suo posto, e la creatura appariva ormai molto più ridotta nelle dimensioni.
Un paio di volte questa ha reagito attaccando Anaden, riuscendo persino a scagliarla a terra, una volta, ma la ragazza ha la testaccia dura e, anche grazie all’intervento e alle cure di Thor, non si è lasciata fermare.

Il combattimento è finito quando la creatura è stata letteralmente ridotta in cenere da un’incantesimo di Vin, che solo in quel momento aveva ritenuto opportuno intervenire (vale a dire dopo che noi tre ci eravamo fatti il culo, indebolendola, e ‘Den era stata pestata come una bistecca) guadagnandosi sguardi tra lo sbigottito e l’ammirato da parte del resto dei componenti della carovana.

Il bilancio era di un morto (più un cavallo che, a mio modesto parere, faremmo meglio a mangiarci per cena) e diversi feriti.
Le condizioni di ‘Den non erano nemmeno lontanamente preoccupanti e la nostra paga si era triplicata.
Poteva andare decisamente peggio.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Return to “Squadra 8”