Reagenti e ipotesi oggetti magici + Cassa comune

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Kjorin
Fettuccini, Jr.

Re: Reagenti e ipotesi oggetti magici + Cassa comune

Postby Kjorin » 05.09.2012 21:07

Strix wrote:Io sto pensando a una cosa da un pò.
Ora che abbiamo un pò di soldi in cassa comune, non sarebbe male se fosse possibile procurarci e/o realizzare delle fasce per la visione notturna.
Quelle che avevamo preso al pugnale nero ci sono state molto utili e teniamo conto che, potendo io ora evocare tenebre, potrebbero darci un discreto vantaggio in più di un combattimento.
Non so quanto possano costare, ma potrebbe valerne decisamente la pena, no?

Potrebbe essere una buona idea. Ma non è detto che siano facili da trovare qui.

Strix wrote:Ah! Mi è venuta in mente una domanda, riguardo agli oggetti realizzati per il gruppo con la cassa comune (pensando alle fasce).
L'anello di Vaar è andato distrutto o è tra le cose che si sono salvate (considerando il materiale con cui era fatto), insieme alla borsa con i reagenti? Nel caso direi che lo si passa a Xalion.

anello del fuoco integro. Si può anche darlo a Xalion, magari più avanti (senza che facciamo tipo "you seem trustworthy...")
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Postby Eliondir » 05.09.2012 21:27

Kjorin wrote:- Per l'essenza d'Aria, direi di fare un'arma per Steela in futuro, oppure un oggetto di utilità che sia piuttosto forte. Con Aria si possono fare un po' di cosette utili. In alternativa che mi viene in mente adesso: Fare un anello di evocazione elementale che permetta di generare dei piccoli elementali d'aria (cariche al giorno) utili per far volare chi lo indossa?

Non so, valutiamo quando torna Steela, tanto io non ho ancora Aria, e già ci costerà commissionare il vampiro arcano.
Kjorin wrote:- Per lo Spadone di Tenebra: non abbiamo più le fasce di scurovisione, quindi è fuori discussione la coltre di tenebra. L'idea dell'ottenebrare i sensi colpendo non sarebbe male, se vanno bene i reagenti. Sarei quasi per fare la versione offensiva dell'arma di Valdus: ogni colpo subito rende più difficile difendersi. Potrebbe anche essere qualcosa di piccolo, tipo togliere 1% di difesa ogni volta che si viene colpiti. Oppure qualcosa di più forte e meno duraturo, tipo malus alla difesa per tutto il round successivo se viene colpito, -10% per un colpo normale, -20% se c'è un critico e -30% se c'è un distruttivo? Naturalmente il secondo caso avrebbe certamente un check di RM per vedere se entra l'effetto.

Non male, se poi si riuscisse anche ad aumentargli la percentuale di difesa con l'armatura di tenebra sarebbe perfetto, però per fare un arma forte servirebbe la master...
Dipende da cosa richiede come incantamento, da discutere con Buzz, ad ogni modo mi serve il levelup per il potenziamento.

Kjorin wrote:- guanti del potere si potrebbero già commissionare al tempio di Jalaum. Oppure potrebbe farli Xalion? ha potenziamento?

E' in lizza per il prossimo levelup, tanto comunque abbiamo da fare prima, penso che si potrebbe farli nel tempio di Dendor ad Aaram (quello da cui viene Xalion).

Kjorin wrote:- con le corna del minotauro si possono fare punte per le frecce incantabili per stendere l'avversario: consiglierei di farle costruire qui.

Attendiamo la divinazione per la missione di ress per steela, se dobbiamo restare qui, tanto vale commisionarle insieme al vampiro arcano.

Per le fasce dell'oscurità, servono occhi di roqtar, non so se si trovano da queste parti, di solito sono un oggetto più comune a Llaba, possiamo sempre provare a cercare. Però serve un incantatore con divinazione + tenebra, sempre che non le troviamo già fatte. (se non ricordo male Ninja a Ithia le aveva fatte trovare a 3 Miria)
EDIT:
Ad ogni modo a pensarci bene potrebbero non essere così utili, Xalion ha repulsione e tenebra, quindi posso ovviare al problema in caso anche senza le fasce (un pes di tenebra copre un area di 3 metri)
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

Kjorin
Fettuccini, Jr.

Postby Kjorin » 05.09.2012 22:08

repulsione + tenebra non equivale a vedere nella tenebra però:
a) non sempre è possibile: se non ci sono fonti di luce il posto è comunque buio
b) non permette di avvantaggiarsi delle tenebre come copertura.

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Postby Strix » 06.09.2012 4:24

La mia idea era di poter evocare tenebra in combattimento, per avvantaggiarci rispetto ad eventuali avversari (come avevamo già fatto). Se usi repulsione non vai ad annullare quello che avrei fatto io? o.O;
Per vedere semplicemente al buio penso sia più economica la mia solita evocazione di lampadine, no? XD

Comunque, possiamo anche cercarle.
Se ci stiamo mettendo alla ricerca dell'armatura Arvathi e di una lacrima di coso buonissimo (che però sente l'odore di Vick, quindi non vuole farsi trovare manco morto :p), non vedo quale difficoltà dovrebbe avere il reperimento di qualche fascia XD
Quanto ai Roqtar... ad averlo saputo quando assaltammo il fortino sui Zirun! (potrei evocarne una dozzina o è un'azione troppo malvagia? :ppp )
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Kjorin
Fettuccini, Jr.

Postby Kjorin » 06.09.2012 13:46

malvagità dell'azione o meno, il cadavere di una creatura evocata svanisce appena muore, quindi non funziona :P

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Postby Strix » 06.09.2012 18:59

Basta essere molto veloci >:D

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Postby Strix » 08.09.2012 11:29

Quindi: aggiornando la situazione cassa comune.

Situazione iniziale
Miria: 4
Corone: 4
Dime: 6
Decimi: 1

Le 100 miria si dividono per 12, avanzano 4 miria che vanno in cassa comune.
La parte di Vaarsuvius (8 miria) va in cassa comune.
La parte di Steela (8 miria) viene tenuta da parte e viene affidata a Vick.
8 persone (tra giocatori e PNG) hanno usufruito dell'armeria reale, ognuno di loro quindi cede 4 miria alla cassa comune, per un totale di 32 miria.

Miria: 4 + 8 (Vaarsuvius) + 4 (avanzo) + 32 (compensazione armeria)

TOTALE
Miria: 48

Direi che abbiamo un discreto gruzzoletto per i reagenti, i materiali, gli ingredienti per le pozioni da realizzare da noi e, vista la cifra, potremmo metterci anche le spese di mantenimento del gruppo (alloggio, razioni, eventuali spese ai templi).
Che dite?

Kjorin
Fettuccini, Jr.

Postby Kjorin » 09.09.2012 0:00

Direi che è ottimo, tanto della Cassa comune ne usufruiamo tutti quindi è equo che chi ha preso di più la sostenti di più. Per il resto, quei soldi possono essere utili anche per pagare eventuali maestri, in caso il gesto "eroico" e magari una lettera di presentazione dagli altolocati non sia sufficiente...
Come abbiamo detto in sessione, questo potrebbe essere il momento giusto per cercare qualche maestro e sistemarci un po' meglio...

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Postby Strix » 09.09.2012 8:07

A trovarli!
Con questa cifra, comunque, direi che, se trovaimo dove comprarle, ci escono anche le fasce.

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Postby Eliondir » 11.09.2012 11:45

Aggiornata la cifra di cassa comune.
Allora vi aggiorno sulle ipotesi per alcuni degli oggetti:

Nuova idea, spadone brutalissimo:
Parlando con Buzz ho scoperto che il materiale con cui è fatta l'ascia del minotauro è adatta come base per qualcosa di brutale, a questo punto, misto al cuore che è adatto per potenziamenti di corpo ci starebbe benissimo per cose tipo potenziamenti ai danni, "Furia" o status di stun (se Buzz intendeva la "Furia" del re minotauro, mi pare fosse molto forte).
L'idea potrebbe essere di forgiare uno spadone per Vicktor, che possa mandarlo in status di "Furia" 1/2 volte al giorno
In alternativa si potrebbe pensare a cose come aumentare la critical rate(non so se sia fattibile con vncpe), aumentare i danni (poco utile a mio avviso), aumentare FA, e cose simili fattibili con potenziamento.
O ancora si potrebbe pensare a forgiare dei guanti d'arme che aumentino Forza (aumentare tutti i tiri di dado legati a Forza?), o crit rate?

"Zanna Oscura":
Esistono due ipotesi di poteri:
1) Aumentare la difesa dell'arma (crea uno strato di armatura di tenebra come faceva il demone)
2) Indebolisce il nemico accecandolo gradualmente (diminuire FA o Difesa)
Volendo si possono fare entrambe le cose, ma ovviamente la potenza è ridotta per entrambe.
Se facciamo l'altro come spadone per Vick, questa potremmo crearla come spada lunga, da far usare a Jaris come alternativa al vampiro arcano, magari con tutti e due i poteri, in modo da avere un po' più di difesa e colpire più facilmente.
Certo, per abbassare la difesa deve comunque prima colpire, quindi forse sarebbe più utile in mano a chi possa usarla in maniera più efficace.
In tal caso potremmo pensare ad una bastarda, da poter far usare a Vicktor o a Steela, quando torna, non so Jaris come se la cavi con le taglio grandi.

Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"

Sonne
Esperto LV11

Postby Sonne » 11.09.2012 12:06

mi piace sopratutto il primo oggetto lo spadone "furioso"! :D

Lo trovo perfettamente calzante al PG sia per la dinamica che per lo spirito di affinità con l'arma.
Complimenti per l'idea!

anche la Zanna oscura è molto utile in certe occasioni, ma la prima arma mi gasa parecchio, spero sia realizzabile una volta ad Aaram!
Io devo sempre farmi una puntatina alle forge reali per la mia master in armaiolo o fabbro... quella più utile insomma!
Dal diario di Vick:"...non ci credo,maledetta simulazione!"
<Vicktor_Deeragorn devasta Sacerdote di Llafe 4 con un violentissimo COLPO DISTRUTTIVO da 505 danni!
Vicktor_Deeragorn affonda Spadone a 2 mani in Sacerdote di Llafe 4 infliggendo 199 danni!>

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Postby Eliondir » 11.09.2012 14:16

Attualmente qualsiasi cosa preveda potenziamento è infattibile fino al levelup :P

Verce
Postatore LV9

Postby Verce » 11.09.2012 16:20

Andiamo ad ammazzare dei druidi allora!

Eliondir
Fettuccini, Sr.

Postby Eliondir » 25.09.2012 8:05

Per la cronaca, l'ossidiana di Varadi è costata 8 Miria, ce n'erano da 5, ma meglio non fare i taccagni per ste cose :P

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Postby Strix » 25.09.2012 9:52

Bisogna rinchiudere Xalion, prima che ci dilapidi il fondo comune!!! XD

Return to “Squadra 8”