Descrizione personaggi

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Post Reply
User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2100
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Sardegna

Descrizione personaggi

Post by Strix » 15.02.2015 18:52

Onde evitare di perdere troppo tempo domani, in sessione:

Kel

La prima volta che l'avete incontrato, sfoggiava una notevole barba rossiccia (rivelatasi poi essere posticcia) ed era impegnato a guidare un carretto carico di rape, trainato da un cavallo più morto che vivo.
Quando, in seguito, gli avete chiesto spiegazioni, si è limitato a rispondere "Ci sono momenti in cui l'opzione migliore è filarsela."
Sembrava avere senso.
Più o meno.

Pare avere diversi alter ego (a voi ha detto di chiamarlo Kelen.) che usa a seconda di quanto è intensa la necessità di "mantenere un basso profilo".
Afferma di aver viaggiato parecchio e, in effetti, sa quasi sempre dire in quali locande si mangi meglio spendendo meno; è addirittura un'autorità quando si tratta di bordelli, cosa della quale non si vergogna minimamente.
Ha la curiosa abitudine di adattare il proprio accento e modo di parlare a seconda del luogo in cui si trova.

Ha sui trent'anni (anno più, anno meno, a chi importa?), ha un fisico asciutto ed è alto.
Capelli biondi, cresciuti troppo, che tiene legati alla meno peggio in un codino, per tenerli discosti dal viso.
Porta la barba ma la accorcia spesso con le forbici.
Gli occhi sono grigi.
Indossa principalmente abiti scuri e di buona fattura e un cappotto nero con mantellina e una sciarpa che spesso si avvolge intorno al capo per proteggersi dalle intemperie.

Combatte usando uno stocco e una spada corta.

Non va pazzo per le complicazioni.
Last edited by Strix on 24.07.2020 19:28, edited 6 times in total.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

User avatar
Kjorin
Fettuccini, Jr.
Posts: 1016
Joined: 30.08.2002 8:52
Location: Roma
Contact:

Re: Dal momento che ci si conosce già...

Post by Kjorin » 17.02.2015 2:11

Thoron Enereldil

Altezza: 175 cm circa
Capelli: Rossi
Occhi: Dorati


Un elfo di bassa statura, rispetto agli standard della sua razza, con un fisico slanciato e dall'aspetto scattante, anche se in effetti a guardarlo bene sembra piuttosto gracilino. Ha i capelli di un rosso acceso, portati sciolti fino alla base del collo, con una evidente frangia che spesso ne copre un occhio. I lineamenti del viso sono un po' affilati, tuttavia dagli occhi dorati traspare uno sguardo gentile.

Thoron Enereldil, questo è il nome completo con cui si è presentato, è originario Suuvya, la città dell'arte su Specularia. Il padre è un mercante d'arte discretamente benestante, cosa che che gli ha permesso una buona formazione nel campo della magia e dell'arte. Nonostante il suo sangue elfico, non sembra avere alcuna difficoltà ad interagire con le altre razze. O sarebbe meglio dire che è ugualmente in difficoltà con tutte, elfi compresi, soprattutto quando si tratta di grandi folle o gente insistente e troppo espansiva, il suo modo comportamentale può passare rapidamente dalla voce "gentile e pacato" a "irritato e scontroso" risultando spesso antipatico a chi non ha il tempo di conoscerlo oltre la prima impressione.
Apparentemente prova un particolare fastidio per l'atteggiamento spocchioso dei pochi orginari di Forbilea con cui ha avuto a che fare.
Aldilà di queste difficoltà, l'elfo è in realtà una persona piuttosto gentile e disponibile, con il chiaro desiderio di guadagnarsi da vivere aiutando gli altri quando possibile.
Un suo passatempo comune sembra essere quello di mettersi a disegnare, natura e paesaggi sembrano essere i suoi soggetti preferiti.

Come stile di combattimento Thoron usa discretamente l'arco, anche se non è certo tra i migliori tiratori di Specularia, e sa un minimo usare la scimitarra che porta con sè. Tuttavia quella è per lui l'ultima alternativa, considerando che il suo fisico fragile non è portato per il corpo a corpo. Il suo sangue elfico ed i suoi studi invece lo rendono un ottimo mago divino (segue la religione di Suarve), con una vasta gamma di capacità e notevoli abilità curative.
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Avatar drawn by Strix

User avatar
Eliondir
Fettuccini, Sr.
Posts: 996
Joined: 30.08.2002 21:02
Location: Roma
Contact:

Re: Dal momento che ci si conosce già...

Post by Eliondir » 17.02.2015 12:35

Vindyel Suivusraav

Altezza: 193 cm
Occhi: Viola
Capelli: Bianchi

Un'elfo alto circa due metri, capelli bianchi, lisci, piuttosto lunghi, che ricadono sulle spalle, occhi viola e la pelle molto pallida.
Nella totalità è sicuramente una figura non eccessivamente di bell'aspetto, per gli standard della sua razza, con un fisico decisamente gracile, è vestito sempre con lunghe tuniche eleganti e porta un cerchietto dorato che gli cinge la testa tenendo scostati i capelli dalla fronte.
I lineamenti sembrano piuttosto giovanili, probabilmente ha raggiunto da poco la maggiore età.

Originario della città volante di Saubhya, nell'isola di Forbilea, tratta tutti coloro che non sono della sua terra con sufficienza, con un atteggiamento solo leggermente più rispettoso per gli elfi delle altre isole, che considera solo sfortunati.
Non rivela molto del suo passato, o dei motivi che lo portano fuori dalla sua terra, ma si può tranquillamente notare la sua passione per ogni forma di magia e tutto ciò che vi gira intorno, facile immaginare la sua devozione al culto di Nellen.
Nonostante i suoi modi di sicuro non molto simpatici, sembra però dare molta importanza ai legami di amicizia, questo non cambia il suo modo di fare eccessivamente, tuttavia nel tempo trascorso insieme, non è mai capitato che si tirasse indietro nell'aiutare un suo compagno.

Sembra avere una grande conoscenza in svariati campi, e non perde mai occasione di farlo pesare ovviamente, anche se si dimostra palesemente in difficoltà in tutto ciò che è fisico, spesso persino sulle cose più semplici di tutti i giorni, complice la sua abitudine a fare affidamento sui costrutti magici a Forbilea.
In combattimento dimostra di saper maneggiare un arco, anche se non vi fa spesso ricorso, da vicino probabilmente non durerebbe più di un lampo, tuttavia non è mai successo che qualcuno si avvicinasse abbastanza, visto la sua egregia conoscenza della scuola distruttiva della magia, e alla sua capacità di modellare la forma dei suoi incantesimi, per poter colpire solo i suoi nemici.
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2100
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Sardegna

Re: Dal momento che ci si conosce già...

Post by Strix » 01.05.2015 9:47

Up per quei Munky che scambiano "noti puttanieri" per "ragazze tutte pepe" XD
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

User avatar
Munky
VK.NET Game Master
Posts: 500
Joined: 21.02.2003 14:06
Location: Alghero

Re: Dal momento che ci si conosce già...

Post by Munky » 06.05.2015 10:25

E visto che siamo in ballo...

Koy

Razza: Umano
Età: 30-35
Altezza: 185 cm
Peso: 85 kg
Capelli: neri
Barba: nera
Occhi: Verdi
Pelle: Chiara

Considerando le circostanze in cui l'avete conosciuto, Koy si presenta tutto sommato vestito decentemente e più o meno curato nell'aspetto: ha i capelli neri corti e scompigliati sulla testa, con qualche venatura di grigio sulle tempie, la barba nera con qualche pelo bianco e gli occhi verdi. La sua pelle è chiara, leggermente abbronzata ed è alto circa 180 cm. Snello senza essere magro, un tipo che si tiene in forma.
Veste con una corazza di scaglie ed ha un lungo mantello scuro, con degli stivali di pelle scamosciata che gli arrivano alle ginocchia.
Al fianco, porta una spada lunga e un coltellaccio da difesa che ogni tanto usa per pulirsi le unghie con molta disinvoltura.
Ha un accento un po' strano, sicuramente non è originario di Specularia ed ha quasi sempre un atteggiamento rilassato, con un sorrisetto stronzo perennemente stampato in faccia. Gli manca l'anulare destro e, notate, ha alcune cicatrici sulle braccia, segno certamente di numerosi combattimenti passati.
Ha una lingua veloce e volgare, che può essere propria di chi frequenta un certo tipo di ambiente ma, tutto sommato, non è così stronzo come vorrebbe apparire; se stuzzicato però, non ci mette molto a estrarre le sue armi anche se, in genere, preferisce non uccidere.
Ha una sua morale, per quanto distorta, e non gli piace fregare chi non se lo merita, mentre non prova alcuno scrupolo verso quelli che hanno provato a fregarlo, in qualsiasi modo.

Il resto, se volete, scopritelo da voi:P
Saluti, Munky
--
Se dio non avesse voluto che ci masturbassimo, ci avrebbe creato con le braccia più corte.
Nuovo Blog: http://andrea-alfa.blogspot.com

User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2100
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Sardegna

Re: Dal momento che ci si conosce già...

Post by Strix » 03.04.2016 7:36

Up (che se no tocca cercarlo ogni volta)
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2100
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Sardegna

Re: Dal momento che ci si conosce già...

Post by Strix » 24.07.2016 9:15

Up (e magari chiedo a Buzz di Stickarlo in alto XD )
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2100
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Sardegna

Re: Descrizione personaggi

Post by Strix » 13.05.2019 7:52

Up.
Manca la descrizione di Anaden, la wannabe paladina culopesa.

Ha i capelli rossi, veste di rosso ed è svampita.
Così impara a non scriverne una -_-

Il PG di Munky (Andrea), Koi, è in pausa fino a data indefinita.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2100
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Sardegna

Re: Descrizione personaggi

Post by Strix » 13.07.2020 9:16

Up, again
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Johanne
Principiante LV1
Posts: 1
Joined: 24.07.2020 17:40

Re: Descrizione personaggi

Post by Johanne » 24.07.2020 19:16

Johanne Lazulis:
altezza: 1,74m
capelli: argentei lunghi circa fino al mento
occhi: grigi
pelle: chiara

Il primo incontro con Johanne è stato in uno scontro, conclusosi rapidamente grazie all'intervento di Kel. Johanne è una giovane ragazza con poco più di vent'anni, ed appare militare e rigida sia caratterialmente che esteriormente. Contrariamente al carattere e al portamento, i lineamenti del suo viso sono morbidi e aggraziati, ed essi le conferiscono un bell'aspetto. Avviata alla vita militare e marziale fin dalla più tenera età, le sono stati inculcati onore, ordine e orgoglio sopra ogni cosa, insieme ai vari principi cavallereschi. Essere in debito con qualcuno è una cosa che le arreca un terribile peso, portandola alla frustrazione e al senso di colpa qualora non riesca a ripagarlo, essendo estremamente ligia al dovere, oltre che legata ed orgogliosa degli insegnamenti ricevuti. A sua detta non ha praticamente mai conosciuto magia all'infuori di quella di qualche chierico, usata principalmente a scopo curativo, e comunque molto raramente, quindi fa molta fatica a abituarsi ad essa. Pur essendo molto marziale, avete potuto notare una certa educazione sulla corretta etichetta e eleganza. Trova difficile lasciarsi andare e prendere confidenza, soprattutto se è in debito verso la persona che lo richiede, per quanto almeno tenti, più o meno male, di accontentare la richiesta di ''sciogliersi''. Proprio per via di com'è stata cresciuta, non è abituata alla gentilezza (più che altro ai modi gentili), e trova difficile capire come comportarsi, oltre a mandarla un po nel panico, sentendosi praticamente obbligata ad essere ancora più gentile a sua volta, diventando alquanto ''maldestra'' (portare il thè con i guanti d'arme). Per quanto cerchi di non darlo a vedere, ha comunque un animo sensibile, soprattutto quando si parla di lutti. In realtà è una persona molto gentile, solo che lo dimostra ''a modo suo'', come con Myrrwy, oltre ad avere un lato alquanto timido, quando senza armatura.
Sarò la best waifu dell'avventura.

Post Reply