Recap 473

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Post Reply
User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2092
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Sardegna

Recap 473

Post by Strix » 03.08.2019 10:21

Il giorno dopo abbiamo discusso il da farsi.
Thoron ha espresso il desiderio di tornare a Specularia il prima possibile, mal sopportando l'atmosfera guerresca che si respira in questa città e, non avendo altri particolari ragioni per rimanere, avendo Anaden deciso di rimanere con la propria famiglia, abbiamo deciso di partire con la prima nave disponibile.
Oreyoslir si è offerto di cercarci un passaggio. Almeno non dovremmo rimetterci.
Edwin ha deciso di congedarsi dal servizio presso il governatore e venire con noi.

Tanys, avendo ormai guadagnato abbastanza per poter tornare dalla moglie a Rindel, vorrebbe partire immediatamente ma, visto l'approssimarsi dell'inverno, abbiamo provato a convincerlo ad aspettare e scriverle per informarla della sua salute.
Tra l'altro Oreo ci ha informati che la situazione al nord pare problematica, essendo giunte voci di continui terremoti.
Il nano quindi si è rassegnato a inviare un falco a dei suoi conoscenti, per ricevere notizie della situazione nel paese e riguardo sua moglie.

Siamo stati informati di una nave in partenza di li a due giorni, disposta a prenderci a bordo gratuitamente.
Abbiamo quindi passato queste giornate riposandoci, cosa di cui avevamo bisogno.
Fevril è riuscito a vendere le bottiglie pregiate trovate nella torre al padre di Anaden, che le ha pagate più del loro valore, probabilmente per ringraziarci per il ruolo svolto nella riabilitazione del nome di famiglia e dell'onore della figlia.
Meglio di niente.

La mattina della partenza Anaden e Oreo ci hanno accompagnato al porto dove, prima di salutarci, la ragazza ci ha consegnato dei mantelli rossi che, a suo dire, potrebbero fornirci una protezione ulteriore in un momento di estremo pericolo, raccomandandoci di usarli solo in simili occasioni, dal momento che l'incantamento che li caratterizza può essere utilizzato solo un numero limitato di volte.
Visto il colore dubito di correre il rischio di usare il mio a sproposito.
Non passa esattamente inosservato.

Il viaggio, stranamente, si è svolto senza incidenti, e dopo 20 giorni ci trovavamo di nuovo a Tam-Haan.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Post Reply