Recap 462

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Post Reply
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Recap 462

Post by Strix » 10.03.2019 14:47

Il giorno dopo mi sono presentato dal fornaio per il posto da garzone, scoprendo che altre persone erano già state assunte, essendo però il forno davvero molto grande (pare rifornire molte famiglie nobili e locali) ho ottenuto il lavoro, che per lo più consiste nello scaricare sacchi e occuparsi dell'impasto.
Dopo alcuni giorni mi sono offerto di lavorare delle ore in più e fare anche le consegne, in modo di avere più occasioni di raccogliere informazioni.

Durante i primi giorni mi è capitato di sentire alcuni dei garzoni più giovani parlare di fare una prova di coraggio in una torre a sud ovest (a quanto pare i ragazzini da queste parti non ne hanno avuto abbastanza delle emozioni avute durante la guerra).
Non sapendo se questa torre potesse avere qualche interesse per le nostre indagini, la sera ho inviato un messaggio a riguardo a Oreyoslir sperando che lui e il resto della squadra approfondissero, nel caso, la cosa.
La mattina dopo ho ricevuto una nota di risposta, in cui venivo invitato ad unirmi al gruppo fuori dalle mura per andare a investigare. Dopo aver lavorato tutto il giorno al forno... io davvero mi chiedo se questa gente riesca a cavare un ragno dal buco da sola e come se la caverebbero se li mollassi al loro destino.
Se ben tentato di andarmene a dormire, dopo aver finito di lavorare, ancora coperto da testa a piedi di farina, sono andato ad aspettarli dove mi aveva indicato il fratello di Anaden.

Quando sono arrivati ho chiesto loro di partire subito, dal momento che ero abbastanza esausto e avrei voluto riuscire a dormire almeno un paio d'ore, prima di tornare al lavoro il mattino dopo, ottenendo una risposta piccata da Fevril, offeso perché non li avevo salutati come si deve.
Irritante fancazzista, ho sempre più voglia di scaricarli tutti, visto che insistono nel tenersi lui, ancora non ho capito per quale motivo.

Dopo alcune ore siamo arrivati in vista della torre, un avamposto di ricognizione in disuso da anni e ci siamo avvicinati nascosti da un'illusione creata da Tanys, mentre Anaden rimaneva indietro, non essendo particolarmente abile nel muoversi silenziosamente (non solo per l'armatura pesante che indossa, ma anche per la sua imbarazzante tendenza ad andare a sbattere contro gli stipiti delle porte, benedetta ragazza).
La porta d'accesso era disfatta dal tempo e il pavimento interno era coperto da uno spesso strato di polvere, nel quale però non ci era permesso individuare eventuali tracce perché... beh, diciamo che qualcuno che per pietà non nominerò è entrato strisciando sullo stomaco.

Alla luce della lanterna cieca che ho acceso una volta entrati ci si sono mostrate due rampe di scale (una a salire e una a scendere nei sotterranei) e una porta (sfondata come quella d'ingresso) che dava su una stanzetta interna.
Stavo per chiedere a Fevril di evocare un elementale di terra per bloccare la scala che dava sui livelli inferiori, ma quello, di sua iniziativa e senza dire nulla a nessuno, aveva già evocato due cazzo di elementali d'aria, spedendone uno ai piani superiori e uno di sotto, nonostante il mio tentativo di bloccarlo (sì è pure risentito quando gli ho fatto notare la cazzata appena fatta).
La discesa dell'elementale è stata seguita poco dopo da uno schianto nei sotterranei, seguito poi dal suono di qualcosa che stava risalendo le scale.
Ho sinceramente perso il conto di tutte le volte che Fevril, agendo di testa sua, ignorando le istruzioni o semplicemente aprendo bocca, ha rischiato di farci ammazzare (almeno in un caso il morto c'è scappato davvero).
Se ne usciamo vivi anche questa volta giuro che lo ammazzo.
La nostra vita è già abbastanza pericolosa senza doversi guardare dall'idiozia e arroganza di un compagno convinto di essere troppo intelligente per adattarsi alle azioni del resto della squadra.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Post Reply