Recap 460

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2081
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Sardegna

Recap 460

Postby Strix » 03.02.2019 7:15

Sessione del 31 Gennaio 2019
Presenti: Fevril, Kelen, Thoron, Vindyel

Vindyel questa volta ha usato la magia per trasportarci direttamente dentro la capanna e, a quel punto, l'uomo (decisamente più spaventato di quanto ci saremmo aspettati) non ha potuto far altro che rassegnarsi alla situazione (con meno dignità di quanta ce ne saremmo aspettata)
Sono bastate un paio di domande per capire che non ci eravamo imbattuti nei cultisti ma solo in un gruppo di senzatetto particolarmente organizzati, e che la loro fuga era dovuta solamente al voler sfuggire alle conseguenze della loro occupazione abusiva.
Continuando ad interrogarlo, però, scopriamo che non erano solo le guardie a preoccuparli ma anche un altro gruppo di individui da lui definiti strani.

Ci ha raccontato di una coppia di individui, accompagnati alla tenuta da una componente del gruppo di senza tetto, un'amica l'ha definita, la quale li aveva incontrati al porto. Uno sei nomi riferitici ricordava uno di quelli sentiti da Salarekar al porto.
Secondo l'uomo i due con insistenza cercavano di convincerli dell'ingiustizia della loro condizione di indigenza e ad unirsi a loro.
Ci ha riferito che i due sono stati allontanati ma che la loro amica è andata con questi, convinta dai loro discorsi.
Grazie all'intercessione della sua dea Thoron è stato in grado di scandagliare l'animo del senzatetto escludendo che nelle sue parole potesse esserci inganno quindi, dopo il consenso di Oreyoslir, abbiamo deciso di lasciarlo andare, dopo che Thor gli ha donato alcune monete.

Tornati rapidamente a palazzo grazie alla magia di Vin (che non aveva minimamente intenzione di rifarsi la strada a piedi in piena notte) abbiamo discusso il da farsi.
Il porto sembrava un buon punto di partenza, così mi sono offerto di infiltrarmi tra i poveri che li si radunano in cerca di lavoro, i quali a quanto pare sono terreno di reclutamento per i due uomini, mentre gli altri avrebbero continuato a cercare informazioni in città.

Dopo aver dormito un paio d'ore, all'alba sono uscito non visto da palazzo, grazie a un passaggio segreto indicatomi da Oreyoslir, e mi sono diretto al porto.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Return to “Squadra 8”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests