Recap 452

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2073
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Genova

Recap 452

Postby Strix » 12.08.2018 17:27

Il giorno dopo sono andato a parlare con uno scultore indicatomi da Roman, che pareva stesse cercando gente come noi, per un lavoro.
Non pareva nulla di troppo complicato, ma ho comunque precisato che prima di accettare avrei dovuto parlarne con il resto del gruppo.
Peccato che, pur sapendo che stavo andando a contrattare per un lavoro, gli altri avessero già accettato un incarico da Horst, l'ufficiale delle guardie cittadine.
Per carità, a me non frega niente che si faccia un lavoro invece di un altro, il problema è quando mi mandano in giro a far la figura del cialtrone.
Lo scultore non ha preso bene, infatti, il rifiuto ad accettare il suo incarico e così, alla fine, per evitare che iniziassero a girare voci sulla nostra affidabilità (dal momento che Pheris ce la siamo già giocata), e considerato il fatto che la sua cava di marmo si trovava sulla strada che avremmo dovuto percorrere, ho accettato di passare comunque a dare un'occhiata.
Ovviamente ne è scoppiata una discussione con gli altri, ragione per cui penso proprio che, d'ora in poi, si occuperanno loro di procurarci contratti.
Comunque, ci siamo avviati dopo aver comprato provviste per un paio di settimane e dopo mezza giornata di viaggio abbiamo raggiunto la cava.
Da quello che ci è stato detto pareva che in uno dei tunnel della miniera ci fossero uno o più roqtar.
Rognosi, sì, ma non più di tanto.
Siamo quindi scesi nei tunnel e Fevril ha mandato un paio di suoi elementali a stanare tre bestie individuate da Thor.
Peccato che siano scappate, prima che gli elementali potessero fare il loro lavoro, e che ci sia toccato inseguirli fino a giungere a quella che pensiamo fosse la loro tana e trovare 3 adulti e sette cuccioli, nientemeno.
Avremmo potuto ucciderli e incassare il compenso per il lavoro e invece: "Oh! Guardate! Sono malati!" "Proviamo a comunicare con loro!" "Oh! Dicono che non volevano sbranare i minatori e il gruppo mandato giù prima di noi, che se ne andrebbero ma che c'è qualcosa di mostruoso e cattivo che impedisce loro di tornare nel loro territorio! DOBBIAMO AIUTARLI!"
Sì, abbiamo accettato un incarico da delle bestie prive di intelletto, ree di aver massacrato dei poveracci.
Sì, le mie osservazioni riguardo al fidarsi della parola delle suddette bestie sono state ignorate.
Ed eccoci quindi a scendere ancora più in profondità, guidati da capo roqtar, fino alla galleria in cui si nasconde la cosa mostruosa e cattivissima.
Che abbiamo trovato, grazie per l'interessamento.
Un cosetto grosso come un bambino, fatto di tenebre, che si sta rivelando essere un'incommensurabile rottura di scatole.
Non è che faccia molto male e la malattia che causa con il suo tocco è facilmente gestibile da Thoron, ma si rigenera, quella sottospecie di scor... quel coso.
Sono già tre giorni che scendiamo nei tunnel, proviamo a tirarlo giù e ci troviamo a dovercela filare in fretta e furia prima che i maghi siano completamente fuori combattiento.
È immune quasi a tutto, possiamo danneggiarlo solamente con armi incantate con aria o terra e con incantesimi basati sugli stessi elementi.
I suoi attacchi diretti sono ridicoli ma periodicamente emana una nube di tenebre che ci colpisce tutti e tramite quella assorbe le nostre energie vitali per rigenerarsi, ragione per cui è così difficile ucciderlo.
L'idea sarebbe riuscire a ucciderlo prima che riesca a rigenerarsi, solo che per poterlo fare dovremmo essere molto più veloci ad organizzarci di quanto siamo al momento, nello specifico i maghi dovrebbero avere il tempo di incantare le armi e velocizzarci prima che il combattimento vero e proprio inizi.
Tanis ha proposto di usare un'esca in modo da individuarlo in anticipo e poterci organizzare.
C'è stato di nuovo un bel po' da discutere ma alla fine abbiamo concordato di farci prestare un cane dal sovrintendente e riprovare.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Return to “Squadra 8”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests