Recap 434 [05/10/2017] - Andiam, andiam, andiam a lavorar !

Discussioni riguardanti la Squadra 8.

Moderator: Buzz Zeal The Power Lord

Akuman
Postatore LV8
Posts: 328
Joined: 23.06.2008 12:32

Recap 434 [05/10/2017] - Andiam, andiam, andiam a lavorar !

Postby Akuman » 06.10.2017 9:12

Non avendo granchè da fare se non aspettare notizie da Brunek decidiamo di separarci per la mattinata.
Cosi, mentre Thoron andava in giro per la città a disegnare Robe Artistiche (fra cui uno splendido Tempio di Taumos), Kelen si dedicava alla scrittura di nuovi capitoli dello spettacolo teatrale basati sulle nostre avventure e Fevril andava in giro a chiedere dove poter trovare del buon legno per costruire un arco.
Non sorprendentemente la risposta che gli viene data é: di la ci sono le foreste, le foreste sono fatte di legno, vacci e smetti di rompermi le scatole, altrimenti compra qualcosa.
Dopo aver chiesto a diverse persone, Fevril scopre dell'esistenza di una mitologica Sequoia Antica a lungo cercata da vari esploratori ma mai avvistata da nessuno. Secondo un simpatico Folletto Erborista, tale albero dovrebbe trovarsi all'interno della Foresta di Zaffiro, la quale purtroppo si trova a ben 5 giorni di cammino dalla città, troppo lontano per i tempi del gruppo.
Fortunatamente ci sono anche delle foreste raggiungibili in giornata, con degli ottimi alberi da abbattere per la gioia di Basion. Pare anche non ci siano regole particolari riguardo il disboscamento indiscriminato.

Cosi, dopo aver richiesto l'aiuto degli altri (tranne Kel, che preferisce restare in città), il gruppo noleggia dei cavalli e si dirige verso il cuore di una foresta a nord della città.
Dopo qualche ora a cavallo, i nostri simpatici disboscatori, trovano un grosso albero di tasso adatto allo scopo. Cominciano a segarlo, lo buttano giu e gli tolgono la chioma e tutti i rami.

Mentre Fevril rimuove la corteccia per poterlo trasportare meglio, vengono attaccati da un gruppo di Gnoll (creature umanoidi dall'aspetto di cani) armati di spade e malandate armature di cuoio.
Tre di loro si buttano su Anaden, uno su Thoron e i rimanenti due su Fevril.
Anaden riesce agevolmente a tenerli a bada, uccidendone uno ed evitando agilmente quasi tutti i loro attacchi, mentre Fevril ne azzoppa 3 impedendogli di nuocere e Thoron affronta in mischia l'ultimo rimasto non rimandone ucciso.
Non è uno scontro particolarmente complicato, gli Gnoll si dimostrano discretamente resistenti ma non particolarmente precisi in quanto gran parte dei loro attacchi finisce per mancare il bersarglio, e cosi dopo un breve scontro i due Gnoll ancora sani si danno alla fuga abbandonando i feriti, in fuga anch'essi anche se con qualche difficoltà in più.
Due, i morti.
Dopo aver speso qualche parola sull'inutilità di questo scontro, Fevril si rimette a lavorare sull'albero, riuscendo a rimuovere tutta la corteccia e a preparare le varie doghe da utilizzare per i suoi Archi.
Una volta caricato il materiale sui cavalli, il gruppo ritorna in città.


Fevril
Asu sono Fedragon !

User avatar
Strix
OMG POSTATORE DEL 20°
Posts: 2056
Joined: 12.05.2003 22:05
Location: Genova

Re: Recap 434 [05/10/2017] - Andiam, andiam, andiam a lavorar !

Postby Strix » 08.10.2017 17:48

Cioè, c'è una sequoia leggendaria, rarissima, che sta li da millemila anni e tu la abbatteresti per costruire un arco? :0
Parlami ancora di personaggi spietati, su XD
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Akuman
Postatore LV8
Posts: 328
Joined: 23.06.2008 12:32

Re: Recap 434 [05/10/2017] - Andiam, andiam, andiam a lavorar !

Postby Akuman » 08.10.2017 20:22

In realtà non l'ho specificato - colpa mia - ma tale Sequoia secondo la leggenda dovrebbe 'donare' uno dei suoi rami a chi gli si presenta davanti con un forte desiderio di creare un oggetto bello.
Questo in realtà è interessante dal punto di vista dell'ambientazione, in quanto se la Sequoia si comporta in questo modo (sempre supponendo che la leggenda sia vera) dovrebbe essere considerata come un Essere Incantato, cosa impossibile in queste terre.
Potrebbe essere una situazione interessante da esplorare, sia per me (mi beccherei del materiale powah per fare degli archi powah per me e Thor) che per Vin (se vuole fare qualche ricerca sull'assenza di magia di questo posto).

Non l'ho specificato prima perchè tanto stava a 5 giorni di cammino (immagino due a cavallo) di distanza, e la nostra quest attuale temo non ci permetta tali spostamenti.
Però se la si vuole e si chiedono un paio di giorni di permesso a Brunek fare io sono d'accordissimo XD
Asu sono Fedragon !


Return to “Squadra 8”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest