Alcune proposte

Scrivete qui i vostri suggerimenti per il software di VK.NET! Volete qualche nuova funzione? Vorreste migliorare quelle attuali? Fatecelo sapere!

Moderator: Ninja

Zero
Postatore LV6

Alcune proposte

Postby Zero » 02.04.2007 17:11

Volevo introdurre due propostine di second'ordine

1) La possibilità stare in più canali contemporaneamente, così che se una sq giuoca contemporaneamente all'altra si può salvare il log.Utile anche se un giocatore è fuori dal gruppo e deve gestire con il master alcuni check, per evitare che li vedano gli altri pg, può essere utile :P

2) La possibilità di giocare in demo, il personaggio sceglie i nemici e il loro livello, quando vuole, fa scontri, check, quello che vuole, e poi alla fine vengono ripristinati i punti iniziali...

La prima è una sciocchezza, alla seconda ci terrei in particolar modo :p
Credo sia utilissima quando c'è bisogno di allenamento oppure quando si vuole perdere un pò di tempo...
E magari col tempo potrebbe crescere, con più pg reali impiegati, potrebbero nascere delle quest...insomma, io la vedo una bella idea ;-)
Image

Zero
Postatore LV6

Postby Zero » 02.04.2007 17:26

Vorrei aggiungerne un altra:
La possibilità di vedere i punti Pv,PS ecc...

Rileggendo anche le proposte vecchie mi viene da pensare a una specie di profilo del personaggio, con tutto ciò che ci interessa sapere di quel personaggio...tipo carta d'identita, ovviamente OFF game, che i personaggi non sapranno se non detti dal personaggio interpretatore...
Image

Ninja
VK.NET Coordinator

Postby Ninja » 02.04.2007 18:38

C'è un forum apposta per i suggerimenti, sposto lì.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

Ninja
VK.NET Coordinator

Postby Ninja » 02.04.2007 18:48

1) La possibilità stare in più canali contemporaneamente, così che se una sq giuoca contemporaneamente all'altra si può salvare il log.Utile anche se un giocatore è fuori dal gruppo e deve gestire con il master alcuni check, per evitare che li vedano gli altri pg, può essere utile

Mi spiace ma questo continuerà a non essere possibile. Non è una questione di impossibilità (anzi, tutt'altro), ma di mia precisa scelta di progetto. Desidero che i giocatori possano concentrarsi sulla loro sessione senza distrazioni. Non voglio quindi che seguano più squadre contemporaneamente. Potrei pensare eventualmente a permettere il kibitzing su più canali. Questo posso valutarlo.
Per le attività che devono accadere in gruppi ristretti all'interno di una squadra esisterà un sistema apposito per gestire gli split. Se ne parla in altri thread, fai qualche ricerca.

2) La possibilità di giocare in demo, il personaggio sceglie i nemici e il loro livello, quando vuole, fa scontri, check, quello che vuole, e poi alla fine vengono ripristinati i punti iniziali...

Serve soltanto a favorire il minmaxing statistico, senza contare che essendo un aspetto esclusivamente simulativo sarebbe completamente inutile per il gioco e richiederebbe uno sforzo non indifferente per essere implementato. Preferisco che un giocatore giochi, veda cosa funziona e cosa no, e in base a tale esperienza personale e allo scambio con gli altri giocatori decida come costruire il suo personaggio. Anche affinandolo in maniera numerica, questo è inevitabile che lo facciano tutti, è un minmaxing che in qualche misura fa chiunque. Se mettessi a disposizione uno strumento del genere, verrebbe meno quello scambio di idee tra persone che secondo me alimenta la comunità oppure, e forse è peggio, gli scambi per la maggior parte riguarderebbero percentuali e statistiche ottenute dal simulatore. Non è il tipo di taglio che voglio dare a VK.NET.

La prima è una sciocchezza, alla seconda ci terrei in particolar modo :p

Non mi viene da chiamare sciocchezze nessuna delle due, ma le rifiuto entrambe perchè vanno contro i principi di VK.NET.

Credo sia utilissima quando c'è bisogno di allenamento oppure quando si vuole perdere un pò di tempo...
E magari col tempo potrebbe crescere, con più pg reali impiegati, potrebbero nascere delle quest...insomma, io la vedo una bella idea

Non capisco come ma VK.NET non è un mmorpg, le quest le fa il Master. Intuisco vagamente ciò che vorresti ma non voglio trasformare VNCPE2 in un gioco single player.

Rileggendo anche le proposte vecchie mi viene da pensare a una specie di profilo del personaggio, con tutto ciò che ci interessa sapere di quel personaggio...tipo carta d'identita, ovviamente OFF game, che i personaggi non sapranno se non detti dal personaggio interpretatore...

Se il tuo personaggio non deve poterlo sapere, non devi poterlo sapere neanche tu giocatore. Non hai bisogno di saperlo, evidentemente. :)
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

Return to “Suggerimenti per VNCPE”