Lista mostri

Scrivete qui i vostri suggerimenti per il software di VK.NET! Volete qualche nuova funzione? Vorreste migliorare quelle attuali? Fatecelo sapere!

Moderator: Ninja

Post Reply
Eliondir
Fettuccini, Sr.

Lista mostri

Post by Eliondir » 17.01.2007 12:43

E' possibile far associare al personaggio una lista dei mostri visti?
Magari mettendo una voce in più nel menù a comparsa per mettere il mostro nella lista.
Sono sicuro che per alcuni maghi una lista del genere torna sempre utile, e almeno, se fatta in questo modo e non modificabile a mano è anche un aiuto per il master che almeno è sicuro che sia una lista attendibile (magari si è scordato che mostri ha usato o è un master nuovo).
Delian "Se puoi vedere le mie lame, dovrai solo chiederti dove ti ho colpito"
Xalion "Ho promesso a Dendor di aiutare chiunque ne avesse bisogno, ma questa è una dura prova"
Vaeran "Ucciderò mio fratello e chiunque si frapponga fra noi"

Azaroth
Postatore LV9

Re: Lista mostri

Post by Azaroth » 17.01.2007 14:12

Eliondir wrote:E' possibile far associare al personaggio una lista dei mostri visti?
Magari mettendo una voce in più nel menù a comparsa per mettere il mostro nella lista.
Sono sicuro che per alcuni maghi una lista del genere torna sempre utile, e almeno, se fatta in questo modo e non modificabile a mano è anche un aiuto per il master che almeno è sicuro che sia una lista attendibile (magari si è scordato che mostri ha usato o è un master nuovo).
In effetti io la tengo negli appunti di viaggio, se fosse integrata sarebbe una cosa simpatica, magari con possibilità di aggiungere note personali tipo "velocissimo nell'acqua" o "mangia solo Zoroin" o cose del genere
Melmeric il folletto dispettoso
"Non dire folletto senza dispetto!"

demone
Postatore LV6

Post by demone » 17.01.2007 22:19

Azaroth wrote:
In effetti io la tengo negli appunti di viaggio, se fosse integrata sarebbe una cosa simpatica, magari con possibilità di aggiungere note personali tipo "velocissimo nell'acqua" o "mangia solo Zoroin" o cose del genere
Anch'io faccio così, e sono assolutamente contrario a mettere una funziona automatica che lo faccia! :D O ti sbatti un minimo, o niente!
Inoltre nel tempo acquista una funzione di 'diario' interessante e personale, con i commenti a fianco molto colori! 8)
Demone Horobi
aka
Malerthane

Azaroth
Postatore LV9

Post by Azaroth » 17.01.2007 23:17

demone wrote:
Anch'io faccio così, e sono assolutamente contrario a mettere una funziona automatica che lo faccia! :D O ti sbatti un minimo, o niente!
Inoltre nel tempo acquista una funzione di 'diario' interessante e personale, con i commenti a fianco molto colori! 8)
La funzione "automatica" servirebbe solo per semplificare la cosa (non vedo il male in questo) e per esempio potrebbe essere ordinabile per data di inserimento (funzione storico) o alfabeticamente (per ricercare qualcosa). Quale è il motivo di dover far sbattere i giocatori?
Melmeric il folletto dispettoso
"Non dire folletto senza dispetto!"

Ninja
VK.NET Coordinator

Post by Ninja » 17.01.2007 23:36

Domanda interessante. Capita talvolta che un giocatore ti chieda che cosa il suo personaggio si ricorda di un determinato evento che lo ha riguardato. Ebbene, personalmente sono dell'opinione che il personaggio ricordi ciò che il giocatore vuole/può ricordarsi, quindi scriversi degli appunti (che poi in gioco siano fisici o solo mentali) è un compito che grava sui giocatori e non sul master.
Posto questo, permettere di prendere facilmente appunti sui mostri mi sembra una cosa poco problematica. Mi inventerò qualcosa.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

Post Reply