VIII° Torneo Ufficiale - Guerra e Pace

Annunci ufficiali dal Coordinamento di VK.NET.

Moderators: Ninja, Asuryan

User avatar
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1819
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

VIII° Torneo Ufficiale - Guerra e Pace

Postby Ninja » 29.04.2013 1:44

Salve a tutti, Avventurieri!

Il grande momento è finalmente giunto! Come promesso, avremmo festeggiato il lancio del nuovo di sistema di gioco (WarCall) e del nuovo client con un torneo, e così sarà!

Prima di passare ai dettagli pratici di sicuro interesse, voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti voi per la incredibile pazienza che avete avuto nel sopportare la quantità di tempo enorme che è stata richiesta per completare WarCall e il nuovo client. Il nuovo sistema di gioco e il nuovo client sono una avventura abbozzata per la prima volta nel 2005 e seriamente sviluppata dal 2007, in un turbine incredibile di riscritture, aggiornamenti, scelte tecnologiche, decisioni e relative marce indietro. Il risultato “finale” (per modo di dire, perchè come sanno tutti i giocatori di vecchia data le regole vengono riviste di continuo) è un sistema e una nuova tecnologia che ci permetteranno di divertirci per lungo tempo.

Un ringraziamento davvero sentito va a tutti coloro che hanno collaborato in prima persona, mettendo a disposizione una quantità non indifferente di tempo libero e qualche volta anche di manodopera. Una menzione speciale anche a tutti gli editori della Wiki (e diciamoli pure i nomi, Korhalias e Demone Horobi), nonchè a Strix, illustratrice ufficiale per JPKNet.Com, a tutto lo staff di VK.NET per il loro supporto e infine a tutti i giocatori di SQ1 che durante le fasi beta hanno dovuto rifare il proprio personaggio alcune decine di volte (si, decine).

Veniamo all'evento, finalmente. Per beneficio collettivo, spiego nuovamente cosa è un Torneo e come funziona. Tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi alla Cerimonia di Apertura, momento in cui viene svelata la trama che tutte le squadre giocheranno. I giocatori vengono poi divisi in squadre in maniera casuale e a ognuno di essi viene assegnato un personaggio in maniera altrettanto casuale. Alla fine della Cerimonia, dopo i sorteggi, viene stilato il Calendario di Gioco e cominciano le sessioni. Ogni squadra giocherà la stessa avventura con gli stessi personaggi. Alla fine di ogni sessione, i due GM che arbitrano ogni sessione valuteranno segretamente l’operato di ogni giocatore secondo i seguenti criteri:

Interpretazione (da 1 a 10): E’ alta quanto più giocatore ha aderito al Personaggio che gli è stato assegnato.
Qualità di Gioco (da 1 a 10): E’ alta quanto più il giocatore ha sfruttato al meglio il proprio Personaggio, ha contribuito al gioco e ha avuto buone idee (anche se queste poi vengono bocciate dalla sua squadra!)
Fortuna(da 1 a 3): E’ alta quanto più il giocatore è stato sfavorito dai tiri di dado.

A ogni squadra viene anche assegnato un Avanzamento che dipende dalle azioni che la squadra ha intrapreso nel suo complesso.

Alla fine del Torneo vengono stilate due classifiche che determinano i vincitori: la Classifica Individuale e quella A Squadre. La Classifica Individuale elenca i vari giocatori ordinati per punteggio finale (determinato dalla somma complessiva dei punti ottenuti dalle varie valutazioni, vi risparmio la matematica, disponibile a richiesta ). Il vincitore del torneo è il giocatore in cima a questa classifica. La classifica A Squadre premia la squadra che ha in generale giocato meglio, ma poiché tiene conto anche dell’Avanzamento (che ricordo non essere un criterio individuale), tende a premiare equamente anche le squadre che si sono mosse veloci nella storia.

Vediamo quali sono le caratteristiche dell'Ottavo Torneo.

Innanzitutto, nel caso in cui non fosse chiaro, questo torneo userà il nuovo sistema di regole, WarCall, e il nuovo client, VNCPE2. Le istruzioni di installazione e gli account saranno distribuiti in tempo utile.

Per quanto riguarda la trama, la storia di questo evento è collegata a quella del Settimo. Avere giocato nel Settimo non è assolutamente necessario per comprendere gli eventi (verrà fornito un ampio antefatto a tutti), tuttavia posso confermare già da ora che i protagonisti saranno senz'altro familiari. Se non avete giocato il precedente torneo e state pensando di non partecipare, vi suggerisco di pensarci un po' più a lungo: questo torneo è ambientato nel magnifico continente di Lanthania, lontano da tutte le terre conosciute in cui normalmente giochiamo. E' una terra affascinante, tutta da scoprire, e questa è una occasione fantastica per conoscerla meglio.

Similmente a quanto avvenuto nel settimo torneo, anche quest'anno organizziamo l'evento attraverso un intero weekend, partendo dalla Cerimonia di Apertura il sabato e finendo con la Cerimonia di Chiusura domenica notte.

Per chiudere, ecco finalmente i dettagli burocratici, ovvero le modalità di iscrizione. Come al solito, è sufficiente mandare una email a tornei@valiant-knights.com contenente il proprio username VK.NET e manifestando l’intenzione di iscriversi. Eventuali domande possono essere mandate allo stesso indirizzo, riceverete una risposta il prima possibile.

Il termine ultimo per l’iscrizione è Mercoledi 12 Giugno alle ore 20.00. Le iscrizioni giunte dopo tale limite potrebbero essere non tenute in considerazione, compatibilmente con la logistica del torneo.

La Cerimonia di Apertura avverrà Sabato 15 Giugno 2013 alle ore 16.00 nella Valiant Knights ARENA di VK.NET. Il calendario degli eventi e la Cerimonia di Chiusura (con la premiazione) verranno fissate durante questo evento. Ricordo a tutti che è necessario essere presenti alla Cerimonia di Apertura per partecipare al torneo. Le sessioni di gioco cominceranno subito dopo la Cerimonia di Apertura e dureranno per tutto il weekend.

Detto questo, lascio la parola a voi giocatori, buon divertimento su VK.NET!
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

User avatar
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1819
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

Re: VIII° Torneo Ufficiale - Guerra e Pace

Postby Ninja » 05.05.2013 1:22

Salve a tutti, Avventurieri!

Per motivi logistici assolutamente imprevisti, siamo costretti a spostare la data del torneo. Ecco il calendario aggiornato:

Termine per le istrizioni: Mercoledi 12 Giugno, ore 20.00
Cerimonia di Apertura: Sabato 15 Giugno, ore 16.00
Sessioni di gioco: Sabato 15 e Domenica 16 Giugno
Cerimonia di Chiusura: Domenica 16 Giugno, orario da definirsi a seconda delle sessioni.

Per le iscrizioni è sufficiente inviare una email a tornei@valiant-knights.com comunicando il proprio username. Se avete già inviato la vostra iscrizione, vi invitiamo a confermarla inviando una nuova email, dato che la data è cambiata.

Un ringraziamento a tutti per la pazienza e la comprensione,
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

User avatar
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1819
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

Re: VIII° Torneo Ufficiale - Guerra e Pace

Postby Ninja » 09.06.2013 23:53

Salve a tutti, Avventurieri!

Come purtroppo un po’ mi aspettavo, spostare il torneo troppo avanti “nella bella stagione” ha causato un numero di iscrizioni davvero molto basso (ho solo 7 conferme!).

Credo che non abbia davvero senso organizzare un intero torneo per un numero così esiguo, perciò accolgo il suggerimento che mi è arrivato da più di un giocatore, ovvero di rimandare il torneo a Settembre, quando ci sarà più tempo per fare partecipare un numero di giocatori più ampio.

Nella prima settimana di settembre quindi aprirò un sondaggio sul forum (http://www.valiant-knights.com/forum) per determinare il weekend migliore da utilizzare per il torneo e organizzeremo quindi di conseguenza. Mi auguro che questo possa portare tutti quanti a divertirsi molto di più.

Parlando infine di WarCall, il fatto che il torneo sia rimandato non ha alcun impatto sul lancio e lascio quindi le squadre completamente libere di decidere con il proprio GM se intendono passare a WCL fin dalla prossima settimana oppure no.

Buon divertimento su VK.NET!
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com


Return to “Annunci”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest