VII° Torneo Ufficiale - Orgoglio e Pregiudizio

Annunci ufficiali dal Coordinamento di VK.NET.

Moderators: Ninja, Asuryan

User avatar
Ninja
VK.NET Coordinator
Posts: 1819
Joined: 23.08.2001 1:00
Location: JPKNet.Com HeadQuarters
Contact:

VII° Torneo Ufficiale - Orgoglio e Pregiudizio

Postby Ninja » 11.01.2011 5:09

Salve a tutti, Avventurieri!

E’ di nuovo il momento di chiamare a raccolta tutti quanti per il VII° Torneo di VK.NET: Orgoglio e Pregiudizio! Prima di parlare delle modalità di iscrizione, voglio condividere con voi le fantastiche novità di questo evento.

Innanzitutto, ricordiamo che cosa è un Torneo. Tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi alla Cerimonia di Apertura, momento in cui viene svelata la trama che tutte le squadre giocheranno. I giocatori vengono poi divisi in squadre in maniera casuale e a ognuno di essi viene assegnato un personaggio in maniera altrettanto casuale. Alla fine della Cerimonia, dopo i sorteggi, viene stilato il Calendario di Gioco e cominciano le sessioni. Ogni squadra giocherà la stessa avventura con gli stessi personaggi. Alla fine di ogni sessione, i due GM che arbitrano ogni sessione valuteranno segretamente l’operato di ogni giocatore secondo i seguenti criteri:

Interpretazione (da 1 a 10): E’ alta quanto più giocatore ha aderito al Personaggio che gli è stato assegnato.
Qualità di Gioco (da 1 a 10): E’ alta quanto più il giocatore ha sfruttato al meglio il proprio Personaggio, ha contribuito al gioco e ha avuto buone idee (anche se queste poi vengono bocciate dalla sua squadra!)
Fortuna(da 1 a 3): E’ alta quanto più il giocatore è stato sfavorito dai tiri di dado.

A ogni squadra viene anche assegnato un Avanzamento che dipende dalle azioni che la squadra ha intrapreso nel suo complesso.

Alla fine del Torneo vengono stilate due classifiche che determinano i vincitori: la Classifica Individuale e quella A Squadre. La Classifica Individuale elenca i vari giocatori ordinati per punteggio finale (determinato dalla somma complessiva dei punti ottenuti dalle varie valutazioni, vi risparmio la matematica, disponibile a richiesta ). Il vincitore del torneo è il giocatore in cima a questa classifica. La classifica A Squadre premia la squadra che ha in generale giocato meglio, ma poiché tiene conto anche dell’Avanzamento (che ricordo non essere un criterio individuale), tende a premiare equamente anche le squadre che si sono mosse veloci nella storia.

Passiamo alle novità di questo torneo. Innanzitutto, questo torneo fa parte di una storia articolata in due parti. La prima parte verrà giocata in questo VII° torneo, la prossima verrà giocata nell’VIII°. Prima che il disappunto prenda piede, voglio rassicurare subito tutti quanti: l’ottavo torneo è dietro l’angolo! Questo torneo infatti è l’ultimo che verrà giocato con X-TRA, mentre l’ottavo sarà il primo a essere giocato con WarCall e VK.NET2, il nuovo sistema di gioco.

Un’altra novità è data dalla distribuzione delle sessioni. Tipicamente abbiamo sempre distribuito le sessioni in maniera serrata di giorno di giorno, “spalmando” quindi gli eventi nell’arco di vari giorni. Questa volta, anche per motivi logistici, accorperemo tutte le attività nel weekend, partendo dal primo pomeriggio di Sabato, fino a Domenica notte. A seconda del numero di partecipanti, vedremo che giorni utilizzare esattamente, tuttavia avviso già da ora di tenersi liberi il weekend del Torneo . Abbiamo deciso di optare per questa formula più compatta per mantenere la memoria di tutti più fresca e divertirsi quindi molto di più. Certo, per noi arbitri significa giocare quasi ininterrottamente per svariate ore, gestire il torneo, calcolare tutti i punteggi, assegnare i premi e stilare le classifiche, ma sono momenti sempre indimenticabili.

Come se tutto questo non bastasse, ci sono ancora altre novità! Per i veterani, quest’anno abbiamo cambiato la formula di gioco: ogni squadra giocherà una unica sessione di tre ore, con l’aggiunta di quindici minuti di pausa chiamabili dalla squadra a piacere. Oltre a questo, l’Avanzamento non viene più calcolato in base ai passi dell’avventura raggiunti ma in base a specifiche azioni compiute, rendendo quindi l’avventura molto più aperta all’iniziativa delle singole squadre.

Infine, per tutti quanti, ho il piacere di annunciare che in occasione di questo settimo torneo presenteremo il nuovo continente di Lanthania, l’insieme di terre che si trova all’estremo occidente, oltre i vasti oceani a ovest del continente ithiano. La cultura e la storia di Lanthania sono uniche e molto diverse da quelle di Seràl, perciò sono sicuro che affascineranno tutti i partecipanti. Non perdete questa occasione di giocare nel nuovo continente!

Veniamo ai dettagli burocratici, ovvero le modalità di iscrizione. Come al solito, è sufficiente mandare una email a vknet-tournament@jpknet.com contenente il proprio username VK.NET e manifestando l’intenzione di iscriversi. Eventuali domande possono essere mandate allo stesso indirizzo, riceverete una risposta il prima possibile.

Il termine ultimo per l’iscrizione è Mercoledi 19 Gennaio alle ore 20.00. Le iscrizioni giunte dopo tale limite potranno essere ignorate (del tutto, o parzialmente), compatibilmente con la logistica del torneo.

La Cerimonia di Apertura avverrà Sabato 29 Gennaio alle ore 16.30 nella Valiant Knights ARENA di VK.NET. Il calendario degli eventi e la Cerimonia di Chiusura (con la premiazione) verranno fissate durante questo evento. Ricordo a tutti che è necessario essere presenti alla Cerimonia di Apertura per partecipare al torneo. Le sessioni di gioco cominceranno subito dopo la Cerimonia di Apertura.

Detto questo, lascio la parola a voi giocatori, buon divertimento su VK.NET!
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

Return to “Annunci”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest