Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Discussioni inerenti la squadra 5.

Moderator: Asuryan

User avatar
Korhalias
Il Signor Porno
Posts: 1645
Joined: 08.10.2001 1:00
Location: Brescia

Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Korhalias » 28.07.2011 11:02

Penso che sia utile avere un topic dove segnare tutti gli oggetti magici che possediamo per una facile consultazione dei poteri oltre ai vari reagenti ed oggetti raccattati in giro per non perderne traccia tra gli Appunti di Viaggio di ogni singolo giocatore. Magari segno anche chi è il possessore o l'utilizzatore dell'oggetto.
Evito di inserire gli oggetti incantati che non hanno poteri aggiuntivi (le spade +10, le armature che aumentano solo la def, ecc ecc) perchè le loro caratteristiche sono già indicate nelle proprietà dell'oggetto nell'inventario.

OGGETTI INCANTATI IN NOSTRO POSSESSO

Pipistrello impagliato con orecchie incantate // Korhalias

Il pipistrello è ora in grado di udire e trasmettere anche i suoni.
La distanza che riesce a raggiungere è di 30m. Entro questa distanza riesce a percepire i suoni in assenza di ostacoli, rumori esterni e se viene usato un tono di voce normale. Per distanze maggiori o condizioni non favorevoli sarà necessario un check CdO.

Balestra Cornuta // Melmeric

Quando colpisce si deve effettuare un check su Pietrificazione, se fallisce il bersaglio rimane pietrificato per un round.
E' possibile ordinare i quadrelli incantabili dai nani al costo di 1M ogni 5. I quadrelli non sono riutilizzabili perchè la punta, a contatto col nemico attiva il potere di pietrificazione e si pietrifica con esso, andando distrutta.
Nel caso trovassimo noi dei materiali adatti alla realizzazione dei quadrelli durante i nostri viaggi, potremo ottenere probabilmente uno sconto, pagando solo la fabbricazione.
Metalli e legno adatti sono quelli che si possono trovare in luoghi in qualche modo legati alla pietrificazione o in zone polverose.

Ishjarte - Sciabola di ghiaccio + Fodero incantato // Yann

I poteri aggiuntivi dell'arma sono:
- possibilità di far congelare acqua o altri oggetti/materiali congelabili, ovviamente a discrezione del master di volta in volta.
- possibilità di causare un rallentamento al nemico che si attacca con la Spada di Ghiaccio. Dopo ogni 10 attacchi con la Spada andati a segno, il nemico subisce un rallentamento rispetto alla sua velocità di combattimento causato dal parziale congelamento del corpo, scendendo di uno step di questa ipotetica scala [Extra round > Extra round ma agisce per ultimo > Round normale > Round normale ma agisce per ultimo > Attacco ogni due round > Movimenti impediti > Congelamento (con check Paralisi)] e conseguenti risvolti interpretativi. Questo effetto aggiuntivo varia in base al nemico che subisce i danni. Su un Loctar avrà meno effetto che su un Enalith che può vedere la sua corazza congelarsi. Un elementale di Fuoco può ricevere più danno rispetto ad un elementale d'acqua che, invece che pian piano paralizzarsi, può trasformarsi in un Elementale di Ghiaccio. Creature immuni al Freddo sono immuni anche all'effetto aggiuntivo di congelamento.
L'esposizione prolungata può generare zone di freddo e ghiaccio, ma questo effetto collaterale è limitato al massimo dal fodero incantato ottenuto da un mantello di Protezione dal Freddo +30.

Spada Corta Straziacarne // Melmeric

Pugnale che a contatto con la carne non protetta da armature di alcun tipo colpisce il bersaglio con un DD di 75d10 di Acido.
Utilizzabile senza limitazioni di cariche.

Shilaevarkein - Lente anti illusione // Korhalias

Permette di individuare qualsiasi illusione (senza limiti di livello, senza check) in un raggio di 50m.

Bacchetta della Tortura // Korhalias

Infligge pochi danni fisici tramite DD che vengono però amplificati dall'illusione che influisce sia sul lato fisico che su quello mentale (paura).
E' creata apposta per mantenere il bersaglio vigile durante tutta la durata dell'incantesimo.
Ha 3 cariche al giorno ed ogni carica può durare fino ad un'ora.

Bacchetta dell'Illusione Oscura // Melmeric

Può creare in modo piuttosto sofisticato delle nuvole di buio, anche piuttosto grandi, per permettere di coprire una fuga ad esempio.
La Barriera di oscurità appare tra il bersaglio che si vuole seminare, e sè stessi, visto che come barriera non può apparire SOPRA le persone, il resto dell'incantesimo però si può espandere su un lato o l'altro. L'Illusione "amplia" la dimensione percepita della nuvola di buio. L'evocazione dell'oscurità fa sì che anche un mago ne sia in qualche modo confuso. E' molto flessibile, è ad esempio possibile decidere di alzare una barriera di oscurità davanti a un gruppo di nemici, stendere l'illusione dietro a coprire i guerrieri di prima fila, e poi limitare la zona più stretta dell'Evocazione ai maghi di ultima fila.
La bacchetta dell'Illusione Oscura è a 6 cariche totali e al momento ha 5 cariche. Ogni carica può creare fino a 15 Mcubici di barriera (non sono molti, ma credi dipenda dal fatto che è progettata per essere usata probabilmente nei tunnel, che sono stretti), 15 MQ di buio evocato, e 80 mq di buio illusorio.

Anello della Fuga Alata // Melmeric

Anello con 1 carica rimasta di Evocazione Elementale d'Aria di lvl 40 per 12 turni. Non ricaricabile.

Bracciale del Controllo

Una volta posto al polso di qualcuno rende molto facile controllarlo magicamente, inoltre rende il bersaglio molto vulnerabile ad altri tipi di controllo non magici (plagio mentale, coercizioni, tortura..)

Bacchetta del Vento // Melmeric

Può generare una corrente d'aria nella direzione in cui viene puntata e mantenerla per alcune ore. 3 cariche rimaste.

Scettro della dominazione dei venti // Yann

E' una bacchetta sacra ad Uuri. Può controllare, modificare e generare correnti d'aria anche potenti. Era corrotta dall'inserimento di elementi di dominio di Xalok ma è stata purificata al Primo tempio di Uuri.

Scudo del Cuore Felice // Korhalias

Scudo grande con un potere magico indefinibile dovuto ad un incantamento interrotto prima del completamento dell'incantesimo. Il potenziale dell'oggetto si può risvegliare se viene a contatto con un incantesimo preciso (ma quale?) o con la creatura usata come reagente per realizzarlo.
Si possono spendere circa 3M di materiali per eseguire studi approfonditi in laboratorio o cercare informazioni dalla folletta che l'ha incantato a Ebondark, si chiama Chicca Viribeth ed è di Samnior.

Spadone della Paralisi // Era di Harman non so chi lo usi ora

Uno spadone che può paralizzare chi viene colpito. L'efficacia della paralisi è legata all'aura di chi impugna l'arma, ma ancora da definire in che modo.

Globo di illuminazione e individuazione x1

Sfera di vetro luminescente di 90cm di diametro + piedistallo. Ha 3 cariche al giorno di luce di 8 ore ciascuna.
Inoltre è incantata con una magia di individuazione. Funziona in un raggio di cinquanta metri. Rileva semplicemente se qualcuno che prima non c'era sta entrando nell'area. Non rileva chi c'è già dentro e sta solo muovendosi all'interno di essa, rileva chi ne esce e ne rientra, però e lo segnala con un allarme sonoro.

Contenitori fiammeggianti x2

2 scatole vuote trattate per resistere a reagenti molto caldi, anche fiammeggianti, anche se visto che un annerimento c'è stato, può essere che la loro protezione non sia totale

Estratti di Argentovivo x2

Unguento utilizzabile per 9 volte sull’armatura (5 cad, una è stata usata), garantisce un bonus a tutte le attività fisiche ed annulla i malus derivanti dall’armatura per Nascondersi, Muoversi silenziosamente. Deve essere spalmato prima del combattimento.

Sfera di annullamento x2

Annullano tutta la magia nel raggio di 20m per almeno un turno.
Annullamento temporaneo su incantesimi permanenti e annullamento permanente su incantesimi temporanei.

Fiala Zoroin di comprensione universale

Permette la comprensione di ogni lingua e forma espressiva per la durata di tre giorni.

Anello dell'invisibilità malriuscito // Melmeric

Dona l'invisibilità, con l'effetto collaterale di far scoreggiare continuamente chi lo indossa.

Borsa di Conservazione delle Erbe // Daresh

Borsa all'interno della quale le erbe vengono conservate a lungo rimanendo fresche. Incantata con incantesimi che alterano lo scorrere del tempo al suo interno.

Torce Fiammanti x2

Torce dalla fiamma eterna.

Penna dalla scrittura illimitata

Una penna che non necessita inchiostro per scrivere.

Anello Zoroin d'acqua // Melmeric

Anello con 3 cariche di evocazione elementale di Acqua di livello 30 per 4 ore.

Pozioni della Prevenzione di Malattia e di Veleno x4 (2 per tipo) // Daresh

Pozioni che danno un 50% di resistenza alle Malattie o al Veleno per 24 ore, e poi, le 24 successive dà comunque un 20%

Bracciale della protezione dalle influenze negromantiche // Grimoldieu

Un bracciale utilizzabile 3 volte al giorno per una durata di 1 turno ad utilizzo. Conferisce una protezione +30 da ogni tipo di controllo mentale di origine nonmorta (Paura, Terrore, ecc)

Olio per arma vs nonmorti // Grimoldieu

Boccetta d'olio da spargere su un arma. Permette di dare un bonus +20 al danno contro nonmorti.

Mantello del Cacciatore // Daresh

Mantello di Pelle di Dirlagraun (una specie di puma molto rara). Muta di colore quando ci si trova immersi in un ambiente naturale, rende il proprio odore impercettibile agli animali ed ai mostri, anche se ci si trova sottovento, amplifica la propria sensibilità quando si fanno check CdO o Sopravvivenza, relativamente al cercare tracce, anche, o animali, o fonti d'acqua, eccetera.

Stivali della rapidità // Yann

Conferiscono Haste per la durata di un combattimento, tre volte al giorno.

Guanti della Brutalità Estrema // Hallvarth

La fattura è evidentemente Loctar, lo si distingue dalla grandezza delle nocche e dalla pura quantità di metallo usato. Il metallo è brunito, ci sono delle rune impresse sul dorso delle mani.
E' necessario avere almeno 900 di FOR per indossarli ed avere una corporatura grande (ad es. Loctar).
- Si può colpire a tutta forza qualsiasi superficie, senza sentire dolore o subire danni alle mani (questo non significa che la superficie si frantumi se non è abbastanza friabile, naturalmente)
- Sono utilizzabili come armi, B-P, e risultano incantati.
E' possibile indossarli anche per impugnare altre armi senza problemi di manovrabilità.

Sfera di Purificazione Subacquea // Korhalias

Una sfera metallica di circa 6-7 centimetri di diametro, legata a un sistema doppio di catene che permettono di tenerla al braccio o al collo come un monile. Per due volte al giorno, assorbe impurità o sostanze disciolte in acqua, e poi le libera in forma di piccola sfera molto compressa.

Acquarizzatore // Fedragon

Una sfera fatta di conchiglia contenente un'altra sfera bianca più piccola. Ruotando la conchiglia esterna si apre un foro nella sfera interna attraverso il quale è possibile inserire una pietra. Se immersa in acqua, può sciogliere i minerali contenuti nella pietra inserita mantenendo pura una quantità di acqua fino a 6 metri cubi fino a che la pietra si è consumata, indicativamente 1 mese di tempo.
E' possibile sperimentare l'uso di pietre con caratteristiche magiche per valutare le conseguenze su organismi viventi cresciuti nell'acqua.
Last edited by Korhalias on 09.10.2012 22:30, edited 18 times in total.

User avatar
Korhalias
Il Signor Porno
Posts: 1645
Joined: 08.10.2001 1:00
Location: Brescia

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Korhalias » 28.07.2011 11:07

BASI E REAGENTI IN NOSTRO POSSESSO

Bastone autonomo per Fedragon
Base - Legno adatto per Bastone gravitazionale // Fedragon

Ramo ricavato da un albero cresciuto sull'isola del Primo Tempio di Uuri. Adatto a realizzare un bastone in grado di volare.

Reagente - Reagente d'Aria per il volo // Fedragon

Reagente legato all'Aria che permette ad oggetti leggeri di fluttuare nell'aria e muoversi fino ad un'altezza di 3m dal suolo.

Reagente - Reagente Animante // Fedragon

Reagente in grado di Animare permanentemente un oggetto semplice conferendogli 15 livelli di esperienza.


Armatura benigna per Korhalias
Base - Armatura Ornata di Pelle di Wurmiss // Korhalias

Armatura di Pelle di Wurmiss conciata in modo da essere più resistente di una normale Armatura di Pelle. Può essere incantata con incantamenti generici o legati al Fuoco e al Freddo.

Base/Reagente - Fili di Ragno delle profondità // Korhalias

Usati per cucire le rune sull'armatura/trappola per Leena. Utilizzabile per rinforzare un incantamento su una base non perfettamente affine.

Reagente - Essenza Eterea di Spirito legato al Bene // Korhalias

Adatto ad incantare un oggetto con la conoscenza Bene. Può dare un bonus +20 a tutte le resistenze e i controlli su attacchi e poteri di creature nativamente malvagie (Demoni malvagi, Spettri, Nonmorti intelligenti e tutte le creature con Male tra le conoscenze fondanti). Può essere utilizzato sull'armatura di Wurmiss utilizzando i Fili di Ragno delle Profondità per stabilizzare l'incantamento con rune adeguate.
Al momento l'Essenza è contenuta all'interno di uno dei diamanti. Una volta utilizzata, il diamante torna come prima.


Armatura d'Agilità per Yann
Base - Armatura Agile di Pelle di Wurmiss // Yann

Armatura di Pelle di Wurmiss conciata in modo da essere meno ingombrante di una normale Armatura di Pelle. Può essere incantata con incantamenti generici o legati al Fuoco e al Freddo.

Reagente - Reagente di Aria per il movimento // Yann

Reagente che conferisce un bonus di +20 sui check di Agilità e Acrobazie.


Anello del Silenzio
Base - Anelli con Gemme incantabili x2

Anelli d’oro di alta qualità con gemme adatte ad incantamenti di bassa o media potenza

Reagente - Fiale di Essenza di Nonmorto Etereo x2

Utili per incantamenti legati a Controllo, morte e nonmorte o in alternativa a Suono e Illusione


Armatura curatrice per Witta
Base - Becco di Oktapos Tershidalia

Grande becco ricurvo di un materiale bianco-grigiastro e simile al corallo. Molto molto duro e leggero.
Trovarne un utilizzo che non preveda la rottura può garantire un risultato molto più resistente e preciso. La divisione in pezzi può essere irregolare e quindi portare al rischio di inservibilità. Verrà plasmato e modificato in modo da creare un'armatura flessibile per Witta.

Reagente - Pietra del Risucchio // Yann

Reagente in grado di permettere una volta al giorno un Incantesimo di Risucchio + Corpo di 100d10. Il Risucchio funziona solo se l'attacco sferrato è un attacco naturale (Morso, Pugno, ecc).


Scioglicatene
Base e Reagente - Una piccolissima gemma viene Incantata con DD+Acido e inserita dentro la mano del Mago alla base del pollice, un'operazione dolorosa ma fattibile, meglio se fatta da qualcuno con Medicina. Nell'eventualità che il pg finisca in catene si può attivare la gemma che rilascia, a comando mentale, un DD+Acido facendo un male cane alla mano del pg ma distruggendo le catene/corde che lo imprigionano.
Nonostante il dolore alla mano il Mago resta comunque capace di castare. L'oggetto dispone di 4 cariche totali.


Reagente - Pietra di Tempesta

Pietra dai colori violacei con sfumature gialle. E' in grado di aumentare il bonus di velocità di un’arma forgiata con Argentonuvola o altri utilizzi simili.

Base - Pelle di Piovra degli abissi x20

Altamente idrofoba. Utilizzabile ad esempio per creare stivali per camminare sull’acqua.

Reagente - Fiala di Acido Sciogliroccia

Reagente legato ad Acido di Melme Sciogliroccia. Può corrodere tutti i metalli e le rocce.
Utilizzabile per 5 cariche o come Reagente ad esempio per oggetti da scassinatore.

Base - Vello Uterino x60 fogli

Adatti a creare un libro impregnato di magia di qualsiasi tipo.

Reagente - Piuma del demone cigno

Può potenziare la luce (forse anche gli attacchi, verificare) o distorcerla. Creare o Dissipare Illusioni (verificare come può farlo un divino)
Allo stesso modo può annullare magie legate a freddo o proteggere dal freddo.
Probabilmente è un reagente più difensivo che offensivo. Se viene incantato da parte di un Sacerdote di Basion il potenziale magico è maggiore.

Base - Chela gigante di Crabalorg

Una grande chela grigia utilizzabile per realizzare un'armatura leggera e molto resistente. Il processo di realizzazione è stato affidato al Popolo del Mare che si occuperà di plasmarla nella forma adeguata. Il risultato sarà quello di un'armatura di classe A50 e difesa del 90%.

Base - Pungiglioni di vespe giganti di Fadeyn x2 di vespe mutate da Tempo

Lunghi pungiglioni che possono essere usati per iniettare veleni anche come punte per i quadrelli di Arbalest. Identificare gli utilizzi dei pungiglioni mutati dal Tempo.

Reagente - Polvere di diamanti

Un sacchetto pieno di polvere di diamanti ricavati dalla lavorazione e dal taglio dei diamanti grezzi da parte dei nani.

Base - Quattro pugnali identici

Quattro pugnali non incantati identici, forse fatti dallo stesso fabbro di squisita fattura elfica, con decorazioni che riprendono le foglie d'edera sull'impugnatura, e un bel fodero verde bosco. Erano progettati per essere incantati con il Cuore di Liche per dare morte improvvisa al primo colpo andato a segno, quindi probabilmente possono sostenere incantamenti pesanti.

Reagente - Cuore di Liche

1 scatola chiusa a chiave (con chiave) incantata con Vita contenente un Cuore di Liche avvolto in un telo di lino adatto a proteggere cose molto fragili. Il Cuore di Liche può essere utilizzato per potenti rituali negromantici (ad es. per intraprendere il cammino per diventare un Liche). Una possibilità mai sperimentata è quella di utilizzare il reagente in combinazione con un altro altrettanto potente ma di segno ‘opposto’ per realizzare un complesso incantamento opposto alla nonmorte

Reagente - Diamante Gigante taglio a brillante nanico x6

Diamanti purissimi e tagliati alla perfezione dai Runtar. Si possono usare per moltissimi incantesimi legati alla pietra, alla luce, all'illusione, all'identificazione e per incantamenti generici.

Base - Elmo del Guscio di Tartaruga //Justus

Somiglia a un cappuccio di cotta di maglia, solo che non è fatto di cotta di maglia, ma di materiale rigido e corneo simile, anche come colori, al carapace di una tartaruga. Difesa maggiorata.
E' una possibile base per incantamenti di basso livello relativi all'acqua.

Reagente? - Squama di Laissilya

Una grande squama argentata che si è trasformata in barca per tutto il gruppo una volta a contatto con l'aria. Una volta attraccata è tornata squama. Vedere che utilizzi può avere.

Base - Frammento di Conchiglia di Laissilya // Daresh

Frammento durissimo di Conchiglia dove Laissilya ha riposato per secoli spezzato solo grazie al potere del Tridente di Ajaèl. E' forse possibile utilizzarlo per realizzare uno scudo. Verificare se è incantabile.

Attrezzatura base per Laboratorio magico

4 casse contenenti il necessario per attrezzare un locale adeguato a Laboratorio Magico.

Reagente - Pietra del Risucchio Magico

Reagente adatto ad incantare un oggetto con Risucchio + Magia. Verrà inserito nell'Acquarizzatore per rilasciare le proprietà magiche del Reagente alle Meduse.

Base - Sabbia del Signore delle Sabbie
Un sacco pieno di sabbia recuperata nei momenti in cui eravamo rinchiusi all'interno del Signore delle Sabbie.
Da analizzare e verificare se è adatta a realizzare specchi o vetri particolari.

Reagente - Sacche di veleno paralizzante
Una o due sacche prelevate dalla lucertola gigante delle sabbie mobili affrontata durante la 'forgiatura' del Signore delle Sabbie.

Reagente - Ricordo di Korhalias
Gemma di cristallo di sale pura e lucida, al suo interno è contenuta una luce blu-azzurra. E' un reagente che contiene l'essenza di Korhalias e può essere utilizzata per qualsiasi incantamento che lo debba riguardare di prima persona.
Risulta legato a Creazione, Illusione, Bene e Mondo Minerale.
Last edited by Korhalias on 07.12.2012 19:56, edited 19 times in total.

User avatar
Korhalias
Il Signor Porno
Posts: 1645
Joined: 08.10.2001 1:00
Location: Brescia

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Korhalias » 28.07.2011 11:10

OGGETTI BASI E REAGENTI NON PIU' IN NOSTRO POSSESSO

Essenza di Acqua --> Consegnata ai Regni della Gioia per realizzare il Pilastro dell'Acqua

Una sfera bianca madreperla di 12cm di diametro, con arcobaleni che danzano sulla superficie a ogni minima mutazione della luce.
<Laissilya> "Questa era la mia conchiglia. E' rimasta infusa dal potere di Basion per secoli e secoli, il suo potere intoccato, mai diminuito. Era stata corrotta dal tocco del Tridente. L'ho riportata alla purezza originaria, e ve ne faccio dono. Il suo potere è legato al mio. Rimarrò in ogni momento cosciente di cosa succede al reagente. Se dovessi percepire pericolo nei Regni, e dovesse essere in mio potere, procurerò il mio aiuto."

Reagente - Occhi di Gorgone x3 --> Gilda degli Incantatori (Thal Keithi)

Utilizzabili per Pozioni di pietrificazione (non ANTI pietrificazione) o come Reagenti per incantesimi legati alla pietrificazione.

Reagente/Base - Corna di Gorgone x2 --> Gilda degli Incantatori (Thal Keithi)

Utilizzabili per oggetti legati alla pietrificazione sia come basi che come reagenti.

Base - Pungiglioni di vespe giganti di Fadeyn x8 semplici --> Gilda degli Incantatori (Thal Keithi)

Lunghi pungiglioni che possono essere usati per iniettare veleni anche come punte per i quadrelli di Arbalest.

Reagente - Ali di vespe giganti di Fadeyn x2 di vespe mutate --> Utilizzate per Rituale di ritorno per il Piano Fatato (Thal Keithi)

Reagenti legati a Tempo.

Base - Argentonuvola x29 PES --> Gilda degli Incantatori (Thal Keithi)

Metallo molto leggero e adatto alla forgiatura ed incantamento di oggetti di ogni tipo. Adatto specialmente ad incantamenti legati alla leggerezza, velocità, aria o incantamenti generici (ad esempio non è adatto per incantesimi di pietrificazione).

Base - Chela di Scorpione Bruno x2 --> Gilda degli Incantatori (Thal Keithi)

E' possibile usarle per realizzare spade corte, pugnali o punte di lancia affilate ed incantabili con magie affini all'acido o al veleno.

Bastone di Fuoco --> Usato contro il Signore delle Sabbie nel Regno Fatato

Bastone contenente 3 cariche di Evocazione Elementale di Fuoco di lvl 40 per 1 turno + 1 carica di 400d10 di DD + Fuoco. Non ricaricabile.
Last edited by Korhalias on 09.10.2012 22:31, edited 2 times in total.

User avatar
Azaroth
Postatore LV9
Posts: 400
Joined: 31.07.2006 15:48

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Azaroth » 28.07.2011 22:41

Grande! :D
Bel lavoro. Mi pare ci sia tutto.
Solo un appunto: la roba delle gorgoni non l'abbiamo utilizzata in parte per fare la balestra cornuta?
L'acido sciogliroccia invece non l'abbiamo ancora usato per fare gli attrezzi tagliametallo, vero?

Korhalias wrote:Questa è tutta la roba che ho segnato e che mi ricordo, spulciando nei logs.
Se avete qualcosa nei vostri appunti, fatemi sapere qui sotto che la aggiungo.

Ho un appunto segnato come
Pozioni Zoroin: 1 recupero mentale, 1 antidoto potente, 1 Cura Buona, 2 Pelle di Pietra, 1 Invisibilità

Vi ricordate se sono state già distribuite queste pozioni? Così cancello ed evito ripetizioni.


Mi pare che le abbiamo distribuite, se non ricordo male ho io la pozione di invisibilità.
Melmeric il folletto dispettoso
"Non dire folletto senza dispetto!"

User avatar
Korhalias
Il Signor Porno
Posts: 1645
Joined: 08.10.2001 1:00
Location: Brescia

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Korhalias » 29.07.2011 9:39

Azaroth wrote:Grande! :D
Bel lavoro. Mi pare ci sia tutto.
Solo un appunto: la roba delle gorgoni non l'abbiamo utilizzata in parte per fare la balestra cornuta?

Sì, le due corna le ho già contate, infatti ne restano solo due.
Sono andato a controllare e come reagente avevamo usato anche un occhio, quindi ne rimangono 3 invece che 4. Lo correggo.

L'acido sciogliroccia invece non l'abbiamo ancora usato per fare gli attrezzi tagliametallo, vero?

Esatto, è ancora da fare.

Aggiungo anche i reagenti, i pugnali e il Cuore di Liche trovati nel laboratorio del Pugnale Nero e la sfera di individuazione. Non è un vero e proprio oggetto che useremo in giro, ma è meglio averlo segnato con il raggio d'azione e con la descrizione di cosa fa, nel caso servisse.

User avatar
Arlequin
Mr. Incoerenza
Posts: 1356
Joined: 21.09.2002 16:06
Location: Vicenza
Contact:

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Arlequin » 29.07.2011 20:17

e bravo korh..un appunto, secondo me vale la pena comprare un pò di proiettili per la balestra di mel, anche spendendo un paio di miria. Ovviamente non sono da usare ogni 2 per 2, ma non si sa mai. Potrebbero fare la differenza.

Lo spadone della paralisi, lo può usare majin. Se non lo vuole lo prendo io :D
"..leena hai un dolcetto?..." - Ex-schiavo Pawyn Arlequin

"presto..molto presto..il dolore sarà solo un ricordo.." esclamò l'uomo con il bisturi, sorridendo.. - Dottor Elra Qualamara

"io sono vostro amico.." - Vermo Lanax

User avatar
Azaroth
Postatore LV9
Posts: 400
Joined: 31.07.2006 15:48

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Azaroth » 29.07.2011 23:10

Scusate se scrivo qua e "sporco" il thread con domande quasi sicuramente inutili, ma sono sicuro che me lo scorderei aspettando fino a Mercoledì.

La pelle del demone di Ajael l'abbiamo usata o l'abbiamo semplicemente mandata in capitale e ce l'abbiamo ancora a disposizione?

Il mio anello dell'invisibilità non lo vogliamo mettere? :)

C'è anche la spada delle ombre di Grim.

Inoltre abbiamo anche il mantello di Leena per tenere la spada di Yann "al caldo", o sbaglio?

Infine non avevamo anche un vestito di seta incantabile lasciatoci da Ra?
Melmeric il folletto dispettoso
"Non dire folletto senza dispetto!"

User avatar
Korhalias
Il Signor Porno
Posts: 1645
Joined: 08.10.2001 1:00
Location: Brescia

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Korhalias » 29.07.2011 23:27

Sporchi? Ma figurati :)
L'idea del thread è proprio quella di catalogare tutto quello che abbiamo e magari in futuro usarlo anche per discutere di nuovi oggetti. Tanto i primi messaggi verranno modificati per tenere aggiornata la lista.
Ho già chiesto ad Asu di mettere il topic in alto assieme a quello della timeline, visto che probabilmente sarà utile averlo sempre a portata di mano :wink:

La pelle del demone di Ajael l'abbiamo mandata in Capitale per farla analizzare e, se possibile, creare degli oggetti che tengano lontane creature simili, ma non abbiamo più avuto risposta. Non abbiamo comunque specificato se il risultato di quegli incantamenti dovesse andare a noi o alle varie cittadine, quindi magari hanno già risolto distribuendo amuleti o oggettini vari in giro per Samnior.

L'anello dell'invisibilità lo aggiungo :)

La spada delle ombre di Grim non so bene cosa faccia, se mi dice i poteri che ha la metto.

Il mantello di Leena è stato usato come fodero per la spada di Yann e ormai è inutilizzabile per altre cose. Dato che Ishjarte aveva delle controindicazioni ma sono state annullate dalla presenza di quel fodero incantato, ho evitato di mettere sia le controindicazioni che la presenza del fodero. Comunque per correttezza le aggiungo, grazie.

Il vestito di Ra non ricordo se l'abbiamo ancora noi. Wu ti ricordi che fine ha fatto?

User avatar
Wu
Postatore LV9
Posts: 466
Joined: 01.08.2001 1:00
Contact:

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Wu » 31.07.2011 20:41

Il vestito non ricordo che fine possa aver fatto... mi ricordo che Ra non voleva incantarlo [era incantabile con cose di inganni o simili se non sbaglio]
Ma la spada del Roseo Sorriso che fine aveva fatto?

Akuman
Postatore LV8
Posts: 332
Joined: 23.06.2008 12:32

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Akuman » 31.07.2011 22:45

..Abbiamo una veste incantabile e ancora non l'abbiamo incantata ? :lol:
Asu sono Fedragon !

User avatar
Korhalias
Il Signor Porno
Posts: 1645
Joined: 08.10.2001 1:00
Location: Brescia

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Korhalias » 31.07.2011 23:00

La veste incantata sarà a casa, allora.
E' comunque un abito da donna, ma se Fedra lo vuole indossare va bene :lol:

La Spada del Roseo Sorriso la sta usando Korh, ma se non sbaglio non aveva poteri particolari oltre la LEN ridotta, è corretto? Non me ne sono occupato quando Erion l'ha acquistata quindi ricordo solo vagamente.
Se fa qualcosa di diverso dimmelo che la aggiungo.

Akuman
Postatore LV8
Posts: 332
Joined: 23.06.2008 12:32

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Akuman » 01.08.2011 15:30

No, grazie. :lol:

Ma sembra uno spreco avere un qualcosa di potenzialmente carino e non incantarlo.
Al massimo se la prende Xima.
Asu sono Fedragon !

User avatar
Korhalias
Il Signor Porno
Posts: 1645
Joined: 08.10.2001 1:00
Location: Brescia

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Korhalias » 01.08.2011 15:37

Ah beh, ma di cose potenzialmente carine da fare ne abbiamo :)
E' il tempo che manca! :lol:

Il problema di quel vestito è che penso abbia difesa zero, essendo un abito in seta, quindi si può utilizzare solo per occasioni non pericolose e per qualcosa legato ad illusione.
Non mi vengono in mente molte situazioni in cui possa risultare utile da riuscire a pensare ad un incantesimo da metterci sopra.
Any ideas? :-?

User avatar
Kjorin
Fettuccini, Jr.
Posts: 1016
Joined: 30.08.2002 8:52
Location: Roma
Contact:

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Kjorin » 02.08.2011 23:12

mi impiccio per divertimento :P

se è adatta alle illusioni, un'illusione + esseri intelligenti per assumere l'aspetto che si vuole quando la indossi? Nulla di eccezionale, ma può essere utile in alcune situazioni senza sprecare le EA dei maghi...
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Avatar drawn by Strix

User avatar
Korhalias
Il Signor Porno
Posts: 1645
Joined: 08.10.2001 1:00
Location: Brescia

Re: Oggetti magici - Descrizione e funzionamento

Postby Korhalias » 03.08.2011 7:44

Sì, è un buon utilizzo, forse il più pratico che c'è. L'unica limitazione è che è un vestito da donna e l'unica che lo indosserebbe potrebbe essere Xima o Katrine.
Non mi sembra il caso di far andare in giro un uomo vestito da donna con la possibilità che l'illusione non venga creduta da tutti :lol: :lol: :lol:

Un'alternativa che mi ha suggerito Demone è di fare un abito cangiante che fa qualche bell'effetto quando si balla...e rivenderlo. Il solito materialista :D Però non ha tutti i torti :wink:


Return to “Squadra 5”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests