Recap Raduno vk 2010!

Discussioni generali su (quasi) qualsiasi argomento. In questo forum è possibile discutere più o meno di quello che volete, purchè abbia una vaga attinenza con VK.NET!
User avatar
Arlequin
Mr. Incoerenza
Posts: 1356
Joined: 21.09.2002 16:06
Location: Vicenza
Contact:

Recap Raduno vk 2010!

Postby Arlequin » 26.10.2010 19:47

Non so se può far piacere (visto la cattiva fama dei miei recap :D) ma vi riassumo come è andata il raduno di vk 2010.
Vi consiglio di scaricare subito ( QUI ) le foto mie e di Melmeric (anche chi l'ha già fatto ieri, visto che mi sono ricordato di averne altre due sul cellulare..c'è Buzz e sono impagabili!).
nb:la pass per scompattare le foto è: malvagio

Avvertenze: se sbaglio qualche punto o confondo gli eventi, scusate in anticipo!


Giorno 1. Venerdi.

Si parte! Arrivo in stazione a Vicenza verso le 11:00 per accogliere Yann.
Tutto bene, anche se Buzz è in ritardo, nessun problema..lo prendiamo in giro per un po' e appena arriva saliamo sul suo mezzo e partiamo allegri.
Strada breve da Vicenza fino al Garda, quindi non c'è molto tempo per ridere e scherzare.
Io e Buzz abbiamo fame, quindi decidiamo di fermarci in un ristorante per fare un pranzo a base di cacciagione, infischiandoci del fatto che Yann è vegetariano.

Tutto bene. Tra cinghiale, insalate, formaggi e vino arriviamo alla fine del pasto.
Una dialogo simpatico:
Yann “buonuomo non avrebbe qualcosa che non contenga carne?”
Taverniere “ma certo, abbiamo cinghiale, tagliata, braciola..,”
Yann “emn niente carne va bene?”
Taverniere “uhh beh abbiamo prosciutto crudo e cot..”
Yann “è sempre carne..”
Taverniere “formaggi e insalata?”
Yann “Yea!”

Ben presto arriviamo alla casa Porna (dopo due o tre giri per trovare la strada esatta), incastonata in
un paesino talmente piccolo che per girarlo tutto serve giusto un minuto.
Molto carina! con archi, mattoni a vista e pareti vetrate..cool.
Arriva Korh con Melmeric :D finalmente lo conosco, ragazzo simpatico nonostante sia un folletto.
Entriamo nell'appartamento.
In realtà sono due appartamenti, ma evito di descrivere l'altro, visto che viene usato solo per far dormire parte del 'popolo' (dormire..oddio non che abbiamo dormito cosi tanto :D).
Dentro è accogliente, bello e pulito. Iniziamo l'esplorazione accaparrandoci le stanze. Una al piano interrato, dove dormono Buzz e Korh. Mel e Yann prendono una stanza al secondo piano con i letti a castello e io rubo il lettone matrimoniale con somma soddisfazione.
Si chiacchiera per un po' e nel frattempo arriva Fedragon :D Karna che riconosco subito da una foto vista precedentemente (in cui era vestito..lasciamo perdere!) e l'amico di Karna di cui non ricordo il nome (chiedo venia), un ragazzo resistente come un loctar visto che non solo riesce a resistere tre giorni in mezzo a gente che blatera di cose a lui aliene, ma resta in piedi uguagliando i nostri orari
rpgiistici.
Bon a questo punto della storia, c'è un party split: io, Korh, Buzz e Yann andiamo a fare la spesa mentre il resto del gruppo si riposa.
C'è poco da dire, scendiamo in paese con la macchina e compriamo schifezze (e l'occorrente per la pasta). Qui vi invito a guardare le foto 5 e 6. Lol.
Torniamo, sistemiamo le cibarie e a quel punto arrivano Eliondir e Kjorin. :D
Si parte con una partitina con la wii, con un gioco violentissimo che appartiene a Buzz (ovviamente), gli animi si animano e decidiamo di giocare a Super Smash Bros Brawl.
Eracle lo avrebbe definito come un gioco IGNOORANTE.
Cena a base di pizza e risate (la pizza faceva abbastanza schifo, il trancio invece, a parità di pizzeria era ottimo).
Arrivano Asu e Wu :D sul tardi portandoci un po' di giochi da tavolo.
Torniamo nella sala 'giochi' e prendiamo un gioco di carte dal titolo: C'era una volta.
Devo dire che mi sono divertito tantissimo con questo gioco.
Non voglio dilungarmi troppo e quindi lo descrivo in breve.
Ognuno riceve cinque carte di vario genere e una singola carta 'finale'. Poi (a caso) si inizia a creare una storia, cercando di usare tutte le (5) carte su cui sono scritti vari nomi (es pastorella, bambino, gigante, meraviglioso..ecc). Ovviamente gli altri giocatori non se ne stanno li ad ascoltare ma con le loro carte possono togliere, al narratore il controllo della storia. Vince chi riesce a finire le carte (che si aggiungono se fai il pirla o vieni interrotto :P) e a incastrare la carta finale nella storia raccontata a turno.
Siamo andati avanti 'creando' storie (inquietanti) fino alle 4:00...per rendere l'idea vi faccio un collage delle tante mostruosità nate e morte quella sera.

C’era una volta…
un MAGO con una ACCETTA di fiducia che guardava, interdetto BAMBINO con morboso interesse, non per qualche MALVAGIO interesse, ma per il semplice fatto che non era facile capire perché questa donna barbuta di 40 anni si chiamasse cosi.
La CASETTA in cui era, si trovava in una FORESTA in mezzo a delle ROVINE sulla cima di una MONTAGNA e il mago aveva VIAGGIATO per mesi su una BARCA per arrivare alla PIANURA che anticipava la vista dell’imponente MONTAGNA.
Una bella fatica insomma.
Il mago RICORDAVA il motivo del VIAGGIO a malapena, non per il fatto che fosse un completo idiota ma per un po’ di confusione che era avvenuto all’inizio dell’avventura.
Infatti tutto era iniziato da un RE, uno dei tanti RE. Il RE che era MUTO non aveva molta voce in capitolo, ma al contrario la REGINA, che a dire il vero c’entra poco con la storia se non per il fatto che era la MATRIGNA del nobile PRINCIPE, era stanca di questa MALEDIZIONE.
Già. Una MALEDIZIONE.
La REGINA si rivolse al PRINCIPE perché VIAGGIASSE fino alla TORRE del SAGGIO MAGO per avere la risoluzione di questo enigma…

Il MAGO RICORDAVA abbastanza bene questa parte della storia ma ebbe PAURA di non RICORDARE il resto. Il PRINCIPE che era armato di una MERAVIGLIOSA SPADA, gli aveva parlato del suo problema e lui aveva detto qualcosa di un ANELLO, perso in un qualche FIUME attorno a una CAVERNA sulla MONTAGNA in cui ora si trovava. Il PRINCIPE non era un tipo molto SAGGIO e ordinò al MAGO di VIAGGIARE per recuperare l’INCANTESIMO racchiuso nell’ANELLO. Il mago di cattivo umore non poteva fare altro che SEPARARSI dal principe, abbandonando la TORRE che RICORDAVA era sulla cima di una MERAVIGLIOSA COLLINA, ahh che dolci RICORDI.
Gli UCCELLINI che cantavano tutto il giorno, le BELLE fanciulle, e a dire il vero anche quelle BRUTTE, che andavano a trovarlo per RIVELARE questo o quell’altro enigma.
E ora era bloccato qui, nel pieno della NOTTE ad ascoltare BAMBINO ululare come un LUPO.
Non si capiva perché, a meno che non si escluda il MAGO con una ACCETTA di fiducia che lo guardava un po’ male e l'enorme DRAGO alle sue spalle! Che MOSTRO era il DRAGO! di indicibile ferocia sputacchiava FUOCO da ogni dove.
IL TEMPO PASSA, e BAMBINO si tranquillizza tanto da RIVELARE al MAGO che lei conosceva il punto esatto dove trovare l’ANELLO.
Il mago si mise quindi in VIAGGIO, e trovò ben presto il luogo RIVELATO da BAMBINO. Non fu difficile trovarlo sul fondo del FIUME con il suo INCANTESIMO di apnea, anche se la sua ricerca continuò per 12 anni di fila.
Anche il DRAGO che non era un ANIMALE PARLANTE ma un MOSTRO parlante si alterò.
IL TEMPO PASSA e infine il MAGO trova l’ANELLO.
FELICE, decise di tornare in fretta al CASTELLO dove, si presume, il PRINCIPE con la SPADA lo stava aspettando.
Il DRAGO che era un MOSTRO VOLANTE non aveva l’agilità di un UCCELLO ma se la cavava nel volo. Del resto era un MOSTRO possente e incuteva PAURA a chiunque tranne che al suo temibile arcinemico: il GIGANTE.
Tale GIGANTE che aveva seguito il DRAGO insieme alla sua assistente (una PASTORELLA) decise di tendergli una trappola insieme al suo cavaliere.
Scavò in fretta una enorme buca e attese il MOSTRO volante. Cosi tutti seppero che il GIGANTE non era SAGGIO.
Dopo questo breve episodio, il DRAGO e il MAGO con l’ACCETTA di fiducia decisero di fermarsi in un VILLAGGIO per mangiare del CIBO.
Partirono presto e grazie a questo il VILLAGGIO fu libero dal pericolo..

Il VIAGGIO continua e dopo aver sorvolato diverse ISOLE, FIUMI, PIANURE, BOSCHI e MONTAGNE (a centinaia) ecco in vista la CITTA' e infine il CASTELLO! Il MAGO ne era FELICE e per un momento RICORDO' i suoi GENITORI che si erano SEPARATI quando lui era ancora un BAMBINO.
“miii che palle..” penso il MAGO mentre ordinava, preso dallo sconforto, al DRAGO di sputare fuoco sulla CITTA'. E fu cosi che tutto brucio, tutti furono contenti..si perchè tutto era sempre stato cosi!

P.s: sorvolo sugli inizi delle mie storie :P però sono ancora convinto che se qualcuno da fuoco a una locanda allora quel qualcuno è veramente MALVAGIO!

Giorno 2. Sabato.

Alle 6:00 corro a prendere la mia fidata macchina fotografica e come tradizione inizio ad avventurarmi nelle varie stanze da letto infastidendo tutti (a parte la master :) ).
Me la rido e torno a letto per altre 3 ore abbondanti..al che mi alzo e preparo la colazione aspettando gli altri, che evidentemente non hanno i miei ritmi mattutini.
Si alzano più o meno tutti e inizia una partita a Trivial. Che c'è da dire? :D
Buttiamo su la pasta comprata il giorno prima e mangiamo verso le 1:00, nel pomeriggio si ripete l'esperienza con 'c'era una volta' del giorno prima, questa volta riuscendo quasi, a creare dei racconti
credibili anche se abbastanza strani (mi viene in mente, l'incontro simultaneo di lupi, principesse e re con tanto di seguito o il mio becero e incazzoso mendicante o parlando di mendicanti del flashback più incasinato della storia che parla di un anello preso da un collega mendicante del protagonista della storia che a sua volta lo aveva ricevuto da un uomo mascherato che lo aveva ricevuto da un principe...o una cosa del genere lol).
In serata decidiamo di scendere e di goderci l'aria frizzantina della sera e già che ci siamo di mangiare qualcosa. Ci fermiamo prima per un aperitivo e li inizia la tragedia con Asu e il gruppo di bastardi che mi obbliga a interpretare un pezzo dal vivo di sq5 (come avevo promesso).
Imbarazzante. Però le facce di quelli al tavolo dietro il nostro erano impagabili..una cosa del genere:
O_°
Mangiamo e con le pance piene torniamo nella Porno Tana e ci cimentiamo nel proseguimento del live iniziato qualche ora prima..un mastodontico esempio di come la gente non dovrebbe giocare dal vivo :D io riesco a fare molti danni, mercoledi avrò il mio bel da fare per sistemare le cose, ma devo ammettere che siamo andati avanti moltissimo. Andiamo a letto alle 5:00.
Premio speciale all'amico di Karna per aver resistito tanto.

Giorno 3. Domenica.

Ci alziamo tutti tardi. Piove, fa freddo e decidiamo che non vale la pena di andare a Gardaland (il sogno dei bambini lalalala..emn scusate).
A questo punto succede un patatrac. Bisogna avere presente (per capire) che la zona cucina della porno casa è infatti elevata rispetto al salotto, inoltre le sedie sono molto più basse della ringhiera e a questo aggiungiamo un pirla che per spostarsi (io) per far passare un compagno d'avventura, sposta inavvertitamente il peso della gamba sulla suddetta sedia, che si trova PROPRIO sopra alla tv lcd e al portatile di pirno..mi è preso un colpo.
Per fortuna non si è rotto niente e sono stato perdonato dell'incidente.
Si prosegue. Giochiamo un po' con la Wii del Buzz e passiamo il tempo parlando di regole e regolette fino alle prime partenze: Asu e Wu se ne vanno. Seguiti (dopo altre chiacchiere) da Fedra, Karna (che diventa da oggi l'idolo di Yann, il quale ha trovato qualcuno più magro di lui) e l'amico di Karna che si merita il titolo 'maroni d'acciaio'.
Baci e abbracci a tutti.
Restiamo io, Buzz, Yann, Mel, Korh, Eliondir e Kjorin! Che si fa? Io suggerisco munchkin (morde).
Non lo avessi mai fatto, ma era l'unico gioco in cui potevamo giocare tutti, rimasto dalla dipartita del resto del gruppo.
Io cedo dopo un'ora e inizio questo recap per passare il tempo, vado a comprare dei tranci di pizza per tutti e li guardo interessato, almeno per un pò..passano tre ore e vedo la disperazione nei volti dei miei compagni. Il fatto è che ore prima avevamo deciso di giocare solo con il set di carte dell'espansione, questo (ci sono poche carte) unito al fatto che i vampiri rubano livelli su livelli e al fatto che Korh bara (cattiva interpretazione delle regole..ma non ci crede nessuno) protrae la partita all'infinito. Alla fine vince Buzz ma solo per sfinimento.

Momento divertente: Io che guardo Korhalias fare il giro delle sedie e prendere carte dal tavolo, scambiarle e fare un po' quello che vuole sotto gli occhi angosciati e sconfortati degli altri. Persino Buzz aveva un'aria da cane bastonato mentre Pirno faceva il bello e il cattivo tempo.
Si prosegue con una pasta ai 4 formaggi, e in serata attacchiamo la play dei fratelli Fettuccini con il move..quella sorta di controllo wireless che ricorda un cono gelato.
Divertentissimo. Scopriamo diverse cose.
Uno-io non sarò mai un arciere.
Due-Buzz entra in berserker mode appena tocca una spada
Tre-Mel e Yann a pallavolo fanno schifo (al contrario di me e Buzz)
Quattro-Eliondir è fortunato.
Cinque-Alla fine Korh e gli altri si sono fatti male al braccio ma sono riusciti a stancare e a far sudare Buzz.

Alle 4:00 stramazziamo a letto.

Giorno 4. Lunedi.

Ci alziamo presto. Che sonno! Puliamo casa, recuperiamo le nostre cose e ci separiamo.
Io, Buzz e Yann ci avviamo verso Vicenza e dopo un'ora la nostra piccola avventura si conclude.

Grazie di cuore a tutti! :D
"..leena hai un dolcetto?..." - Ex-schiavo Pawyn Arlequin

"presto..molto presto..il dolore sarà solo un ricordo.." esclamò l'uomo con il bisturi, sorridendo.. - Dottor Elra Qualamara

"io sono vostro amico.." - Vermo Lanax

User avatar
To
Maestria in Recap (200%)
Posts: 259
Joined: 30.09.2003 21:45
Location: sotto la doccia
Contact:

Re: Recap Raduno vk 2010!

Postby To » 26.10.2010 20:17

Fantastico :D mi sono divertito un mondo, dovremmo fare più raduni!
Si ringraziano, in ordine sparso, Arle, Buzz (che è MALVAGIO), Korh, Mel che è molto più alto di quanto mi aspettassi, Karna, Fedra, l'amico di Karna (neanch'io ricordo come si chiami), Kjorin, Eliondir, Asu, la Buzzcar, C'era una volta, il trivial pursuit con la categoria 'Cazzate' ("di che segno zodiacale era Papa Wojtyla?"), i dadi a prisma rastremato con base circolare (???) del gioco da tavola di wu, la grafica ORRIBILE del gioco da tavola di wu, la pasta ai quattro formaggi, i turisti allibiti, i cigni, Super Smash Bros e Kirby che regna con la mossa dei bambini, Asu che cerca di costruire una storia di senso compiuto e Arle che INTERRUZIONE EVENTO! gliela deraglia, il frisbee-golf con improbabili birdie e imbarazzanti +6, le skill da arciere di Arle, la famosa PIZZA SENZA NIENTE SOPRA della pizzeria aperta tre ore al giorno, l'ascia di fiducia, i ristoratori svegli, il favoloso clima veneto, via Monsignor Qualcosa Qualcosa, la lotta greco-romana tra Arle e Buzz e la violenza gratuita, i maghi che stanno in apnea dodici anni, i giganti cacciatori di draghi che scavano buche ("SAGGIO UN CAZZO!"), la partita a Munchkin Morde! stile mazzo blu Control, i nani che girano col barilotto da San Bernardo, gli gnocchetti volanti, il compianto Pheeno Akeserve, gli OOP [ °_° ], Korh che fa la spesa e cìtta, Buzz e le fotografie che gli rubano l'anima, un ubriaco molto ubriaco entra in una taverna passo... e molto altro :D

User avatar
Asuryan
VK.NET Senior Game Master
Posts: 1633
Joined: 30.07.2001 1:00
Location: Ulthuan
Contact:

Re: Recap Raduno vk 2010!

Postby Asuryan » 26.10.2010 20:26

Accidenti a Wu e a quando ha degli impegni la domenica sera, avrei voluto tanto rimanere :D Questo è il problema di non essere logisticamente autonomi, ahimé...

Il mio ingresso al raduno è cominciato con un violento attacco di "Oddioquellochiera"ite, e così, smarrita, approccio Yann fuori dalla porta domandando "...chi sei tu...?" e gettandolo nello sconforto "...ma come chi sono :(".
Spero di non aver attaccato il raffreddore a nessuno - no, questo è troppo improbabile, diciamo a più di due persone - mi sentirei in colpa altrimenti. :)
Asuryan
VK.NET Senior Game Master
Valiant Knights Editor

--
Althea Ceridwen - Tenente Maggiore, Forze Speciali del Regno di Aaram - Istruttrice dell'Ordine Cavalleresco dell'Aquila.
Kitiara l'Invincibile - Eroina del Regno di Aaram - Demone Servitore di Uuri.

Akuman
Postatore LV8
Posts: 332
Joined: 23.06.2008 12:32

Re: Recap Raduno vk 2010!

Postby Akuman » 26.10.2010 21:27

Ah-ha ! Quindi è colpa tua !
Appena tornato a casa mi sono preso un influenza che sembra peggio della peste ><

Potresti essere stata tu o la passata di pioggia che mi sono preso allo stadio dove sono andato furbescamente senza ombrello. Ma sicuramente è colpa tua !


Grazie del raduno a tutti :D Mi sono divertito moltissimo :D
Asu sono Fedragon !

User avatar
karna
Principiante LV2
Posts: 23
Joined: 14.12.2009 20:36

Re: Recap Raduno vk 2010!

Postby karna » 26.10.2010 21:50

Akuman wrote:Potresti essere stata tu o la passata di pioggia che mi sono preso allo stadio dove sono andato furbescamente senza ombrello. Ma sicuramente è colpa tua !

in realtà è stata colpa mia, ho dovuto scegliere un ritorno senza "avaria cambio" e ti sei ammalato :p

è stato veramente divertente, anche per il mio amico w
<SGM_Asuryan> Mel inforca gli occhiali verificando che OH SHI - non è un'illusione

<Fedragon> "C-R-E-P-A"
<Korhalias> ["MAVAFFANCULO TU!"]

User avatar
To
Maestria in Recap (200%)
Posts: 259
Joined: 30.09.2003 21:45
Location: sotto la doccia
Contact:

Re: Recap Raduno vk 2010!

Postby To » 26.10.2010 21:51

karna wrote:è stato veramente divertente, anche per il mio amico w


il tuo amico non sta bene.

User avatar
Arlequin
Mr. Incoerenza
Posts: 1356
Joined: 21.09.2002 16:06
Location: Vicenza
Contact:

Re: Recap Raduno vk 2010!

Postby Arlequin » 26.10.2010 23:50

To wrote:Il tuo amico non sta bene.


Ma neanche un pò. :lol:
"..leena hai un dolcetto?..." - Ex-schiavo Pawyn Arlequin



"presto..molto presto..il dolore sarà solo un ricordo.." esclamò l'uomo con il bisturi, sorridendo.. - Dottor Elra Qualamara



"io sono vostro amico.." - Vermo Lanax

User avatar
Kjorin
Fettuccini, Jr.
Posts: 1016
Joined: 30.08.2002 8:52
Location: Roma
Contact:

Re: Recap Raduno vk 2010!

Postby Kjorin » 27.10.2010 1:40

Va beh, ma a sto punto convincilo ad iscriversi a VK. Se è sopravvissuto al raduno e si è anche divertito, il peggio è passato :P
Kjorin,l'elfo perennemente al verde ;)

Avatar drawn by Strix

User avatar
Azaroth
Postatore LV9
Posts: 400
Joined: 31.07.2006 15:48

Re: Recap Raduno vk 2010!

Postby Azaroth » 27.10.2010 23:23

Un ubriaco molto ubriaco entra in una taverna passo!
Melmeric il folletto dispettoso
"Non dire folletto senza dispetto!"


Return to “General”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest