Page 1 of 4

[MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 09.09.2010 21:55
by Asuryan
Salve a tutti, giocatori e master, veterani e reclute!

Stiamo preparando un raduno per i giorni 22, 23, e 24 OTTOBRE 2010! Cadono di venerdì, sabato e domenica.
Il luogo scelto per il raduno di quest'anno è Caprino Veronese, dove Korhalias ci mette gentilmente a disposizione un appartamento o due per le sistemazioni notturne! Approfondirà lui in un successivo post i dettagli di locazione e sistemazione.
E' da notarsi che non è obbligatorio trovarsi già il 22: è probabile che qualcuno non potrà per ragioni di lavoro. Alcune persone però verranno già in quella data perchè solo il 22 hanno l'aereo; cerchiamo di esserci il prima possibile, nei limiti delle possibilità di tutti naturalmente :)

Dopo che avremo visto la quantità di persone interessate - vi invito a rispondere a questo thread per comunicare se potreste esserci, se certamente ci sarete, da dove venite o con che mezzo di trasporto vi spostereste - possiamo vedere di organizzarci con i mezzi di trasporto per fare dei viaggi insieme, dividendo eventualmente spese di benzina, autostrada, o passare il tempo assieme se in aereo o treno.
Invito inoltre tutti quelli che vengono da zone vicine a Verona, e che si sposteranno in auto, a dire quanti posti auto potrebbero mettere a disposizione: la cosa si fa molto molto importante quando si tratta di dover pianificare spostamenti da e per stazioni e aeroporti, e in giro per Caprino Veronese o Verona stessa! :)

Venghino siori e siore venghino! Accorrete numerosi!

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 09.09.2010 22:29
by Korhalias
Ecco i dettagli, pur pochi che siano.

Come dice Asu, l'appartamento è appena sopra il paese di Caprino Veronese, nei pressi della sponda est del lago di Garda, in collina.

COME ARRIVARCI
IN AUTO:
In Autostrada A4 uscendo a Peschiera, proseguendo per Affi e poi per Caprino Veronese (i dettagli li posterò più avanti)
In Autostrada A22 (del Brennero) uscendo a Affi e poi proseguendo per Caprino Veronese

IN TRENO:
E' piuttosto scomoda col treno, guardando in giro, la stazione più vicina è quella di Domegliara che è circa a 20 minuti di viaggio da Verona con un Regionale. Da lì poi ci vuole qualcuno che venga con l'auto.

IN AEREO:
Il più comodo è l'aeroporto di Verona (Catullo) dove si possono trovare diverse compagnie low cost. E' a una mezz'ora di macchina, ma ovviamente anche qui serve qualcuno che venga a ritirarvi. Dall'aeroporto parte un servizio navetta da e per la stazione centrale di Verona (da cui ovviamente si può prendere il treno del punto prima)
In alternativa c'è l'aeroporto di Bergamo (Orio al Serio), capitale dello stato di Ryanair ( :lol: ). Ci sono servizi navetta che portano alla stazione di Bergamo (da cui bla bla) o alla stazione di Brescia che è dove abito io e quindi organizzandosi ci si può muovere insieme.

Questione Automobile. Io ne ho una sola e il mio ragazzo non ha intenzione di passare 2 o 3 giorni ad ascoltarci blaterare, quindi probabilmente la terrà lui per spostamenti ed eventualmente per il passaggio iniziale o quello finale, ma nel "durante" non contateci. Se però vi organizzate e qualcuno si trova a Brescia il venerdì, si sale insieme.

COME DORMIRE
L'appartamento principale ha 8 posti letto, ma l'esperienza meeting insegna che bastano un paio di metri quadri di spazio a terra, qualche materassino da campeggio e un sacco a pelo e ci si può stare comodi.
Circa 12/15 persone ci possono stare senza grossi problemi.
C'è la possibilità di usare anche un appartamento a fianco che al momento non è affittato. La conseguenza di questo è che gas e luce sono stati temporaneamente staccati. Vedrò se riesco a risolvere almeno la questione corrente elettrica facendo un ponte dal contatore accanto. In quell'appartamento ci sono 3 posti letto + spazio a terra per altre 3 o 4 persone. L'assenza del gas però significa che farà freddo.
Se riusciamo a portare la corrente elettrica, magari una stufetta può risolvere la situazione, altrimenti c'è da vedere se qualcuno può sopportare il freddo per una notte, magari quella di sabato quando probabilmente ci sarà il gran pienone.
Ovviamente vista la poca confortevolezza, direi di usarlo solo per la notte o se qualcuno vuole stare a giocare in disparte ecc ecc.
Ho anche un materasso gonfiabile matrimoniale, se qualcuno non vuole dormire a terra è una possibilità più che confortevole.
In totale, quindi, dovremmo riuscire a piazzare circa 20 persone, numero più che dignitoso :D Immagino comunque che il grosso arriverà il sabato, quindi c'è tempo per sistemarci pian piano ed organizzarci per bene.

DINTORNI
Di cose da vedere nei paraggi ce ne sono. Città come Bardolino e Lazise sono carine, Verona è una bellissima città.
Ora mi informo su eventuali ristoranti easy & cheap, giusto per non trascorrere tutto il tempo in casa :D

Come informazioni di base per sapervi organizzare, direi che queste sono sufficienti, poi pian piano che ci avvicineremo alla data e che sorgeranno problemi o questioni, vedrò di chiarire ogni dubbio.

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 09.09.2010 22:39
by Korhalias
Lista presenze Totale: 9

Korhalias - ha l'auto solo venerdì e domenica per raccattare gente in aeroporto. 3 posti liberi
To - forse in auto con altri, forse con la sua. Arrivo e partenza da definire in base al mezzo di trasporto.
Akuman - arriva venerdì 22 e passa la giornata a Verona. Riparte domenica pomeriggio in treno o in auto se qualcuno va a Milano. Needa un passaggio.
Azaroth - arriva venerdì 22 a Bergamo, si sposta a Brescia e arriva alla casapirna con Korh. Riparte probabilmente lunedì mattina sfruttando un passaggio a Brescia (o Verona in casi estremi).
Eliondir - automunito, posti liberi da definire. Arrivo e partenza da definire in base alle necessità.
Arlequin - automunito (probabilmente con Buzz e Yann). Da confermare se arriva venerdì. Posti liberi in auto 1 o al max 2.
Kjorin - automunito, posti liberi da definire. Arrivo e partenza da definire in base alle necessità.
Karna - automunito con amico. Arriva venerdì e può passare da Brescia per raccattare gente. 2 posti liberi
Amico di Karna - come sopra
Asuryan - automunita. Arriva venerdì dopo cena e riparte domenica.
Wu - automunito. Arriva venerdì dopo cena e riparte domenica.

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 09.09.2010 23:52
by To
Io ci sono al 99%!
Per quanto riguarda provenienza/posti auto:
- SE vengo da Padova non ho posti auto, conto di aggregarmi ad Arle/Grim
- SE vengo da Brescia POTREI avere l'auto, in quel caso ho 4 posti liberi... ma è poco probabile

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 1:02
by Akuman
Come dicevo in sessione confermo anch'io. Aspettavo solo un'ulteriore conferma di Kor per prenotare l'aereo.
Tutto fatto !

Arrivo il 22 (venerdi), alle 8,30 del mattino all'aeroporto di Brescia, vado a farmi un giretto a Verona (che mi dicono essere una città carina) dove conto di incontrare qualche anima pia che mi darà un passaggio per casa di Kor :D
E visto che arrivo gia il venerdì mi scelgo il letto migliore ! Tiè !

Conto di andare via la domenica pomeriggio, avendo scoperto che la domenica sera a Milano si gioca Inter-Samp e la vojo vede' :D
E poi da li continuerò la mia vacanzuola.

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 8:44
by Korhalias
Akuman wrote:Arrivo il 22 (venerdi), alle 8,30 del mattino all'aeroporto di Brescia, vado a farmi un giretto a Verona (che mi dicono essere una città carina) dove conto di incontrare qualche anima pia che mi darà un passaggio per casa di Kor :D
E visto che arrivo gia il venerdì mi scelgo il letto migliore ! Tiè !


Se arrivi a Brescia, puoi pure fare un giro qui e poi andiamo a Caprino insieme, a Verona magari ci facciamo un salto sabato. Avevo capito atterrassi a Verona, anche perchè l'aeroporto di Brescia ha tipo 5 o 6 voli in tutto il giorno :lol:

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 11:35
by Azaroth
Io dovrei esserci al 99%.
Arriverei a Orio (Bergamo) il Venerdì mattina e potrei partire Domenica o Lunedì mattina, a seconda di cosa viene più comodo.
Da quello che mi è parso di capire, dovrei prendere un autobus per Brescia e incontrare Korh lì quando arrivo Venerdì.
Per il ritorno non ho chiaro niente invece :P
Ovviamente ho bisogno di un passaggio.

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 11:38
by Eliondir
Qualcuno ha detto Gardaland? Mi sa che a sto punto un salto ce lo farò, dato che non ci sono mai stato, magari domenica prima di ripartire.
Comunque, io ci sarò, ed anche Kjorin a quanto ho capito, posto qui il nostro piano di marcia (che deve essere confermato dal fratello nei dettagli orari) appena siamo in grado lo confermiamo ^^

Una macchina Roma (e dintorni) - Rapallo:
Questa la guida Kjorin quindi non posso garantire per i dettagli, ma nella mia testa dovrebbe partire Giovedì pomeriggio (con pernotto a Rapallo anche per eventuali autostoppisti) o Venerdì mattina (con coincidenza con la mia macchina :P) o alle brutte Venerdì sera se si deve giungere ad un compromesso con chi lavora, ma lo sconsiglierei vivamente un viaggio di 5 ore (ovviamente sempre con opzione di pernotto).
I posti non so credo siano 1/2, immagino a parte Kjorin che guida ci saranno Valdus, se viene, e forse Steela, ma qui siamo ancora sulla fantascienza.
Il percorso sarà via Rosignano, quindi si può raccattare anche in toscana.

1/2 macchine Rapallo - Caprino Veronese (dipende con quanta gente viene su Kjorin e quanti si vorrebbero far raccattare tra rapallo e verona)
Ovviamente le macchine sono quella mia e quella di Kjorin (entrambe gpl, quindi abbastanza lowcost ^^), partenza da Rapallo a seconda di quando arriva la macchina da Roma, io Venerdì posso prendere ferie, quindi si può anche partire Venerdì mattina, pomeriggio, o Sabato mattina, basta saperlo prima.
I posti dipendono dalla gente, le macchine ne contengono 4/5 a testa, quindi se siamo sotto le 5 persone si usa una macchina sola, se no abbiamo fino a 6/8 posti passeggero.
Il percorso parte da Rapallo, quasi tutta autostrada, possibili tappe Genova (e dintorni), Piacenza, Brescia, eventualmente Verona e ovviamente tutte le tappe intermedie lungo il perorso che sarà A7 fino a Tortona, A21 fino a Brescia, A4 .

Spesa media totale (studiandolo su viamichelin):
Roma-Rapallo: 86 euro circa (gpl + pedaggi vari, andata e ritorno)
Rapallo-Caprino Veronese: 68 euro circa (gpl + pedaggi vari, andata e ritorno)

Quindi direi che chi si aggrega con una ventina di euro se la cava con un viaggio di andata e ritorno, certo non siamo veloci quanto un'aereo :P

I percorsi sono questi, gli orari sono da vedere visto che ancora non so una ceppa di chi viene e quando può ^^

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 12:58
by Korhalias
Azaroth wrote:Io dovrei esserci al 99%.
Arriverei a Orio (Bergamo) il Venerdì mattina e potrei partire Domenica o Lunedì mattina, a seconda di cosa viene più comodo.
Da quello che mi è parso di capire, dovrei prendere un autobus per Brescia e incontrare Korh lì quando arrivo Venerdì.
Per il ritorno non ho chiaro niente invece :P
Ovviamente ho bisogno di un passaggio.


Per il ritorno, così ad occhio direi che partire il lunedì, nel tuo caso, facilita di parecchio l'organizzazione.
Se dovessi essere a Bergamo verso mezzogiorno della domenica, significa svegliarsi alle 8 per accompagnarti a Verona/Brescia per prendere un treno. Non so quanto tardi si farà sabato sera, ma l'idea di svegliarsi alle 8 di domenica non mi entusiasma. Se per te non fa differenza, risulta più facile posticipare la cosa a lunedì, così potresti approfittare del passaggio almeno fino a Brescia, dato che comunque dovrò tornare a casa (sempre che non mi fermi lì ad Affi a lavorare, ma quello non lo so ancora).

Eliondir wrote:Qualcuno ha detto Gardaland? Mi sa che a sto punto un salto ce lo farò, dato che non ci sono mai stato, magari domenica prima di ripartire.
Comunque, io ci sarò, ed anche Kjorin a quanto ho capito, posto qui il nostro piano di marcia (che deve essere confermato dal fratello nei dettagli orari) appena siamo in grado lo confermiamo ^^

Una macchina Roma (e dintorni) - Rapallo:
...

1/2 macchine Rapallo - Caprino Veronese (dipende con quanta gente viene su Kjorin e quanti si vorrebbero far raccattare tra rapallo e verona)
...


Ho controllato, Gardaland è aperto durante il weekend del 23-24 dalle 10 alle 18, quindi si può fare un salto di domenica, se volete.
Se fossimo un bel numero (>20) si può ottenere lo sconto gruppi, cioè 24€ a testa (+ 1 ingresso gratuito da dividersi). Il prezzo intero, invece, è di 35€.

Le due auto e il tragitto coprono abbastanza bene anche la zona lazio-toscana-liguria. Vediamo un po' chi c'è e così sappiamo come organizzarci. :wink:

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 13:29
by Akuman
Korhalias wrote:
Akuman wrote:Arrivo il 22 (venerdi), alle 8,30 del mattino all'aeroporto di Brescia, vado a farmi un giretto a Verona (che mi dicono essere una città carina) dove conto di incontrare qualche anima pia che mi darà un passaggio per casa di Kor :D
E visto che arrivo gia il venerdì mi scelgo il letto migliore ! Tiè !


Se arrivi a Brescia, puoi pure fare un giro qui e poi andiamo a Caprino insieme, a Verona magari ci facciamo un salto sabato. Avevo capito atterrassi a Verona, anche perchè l'aeroporto di Brescia ha tipo 5 o 6 voli in tutto il giorno :lol:


Ho scoperto che il diretto Cagliari-Verona non c'è. C'è solo Cagliari-Brescia o Bergamo.
Pensavo di andare direttamente a Verona perchè ho visto che c'è un Box Office per la partita ma stranamente ce n'è uno anche a Cagliari, quindi magari riesco a procurarmelo già da qui e ci incontriamo direttamente a Brescia.

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 13:33
by Korhalias
Ok :) se non sei costretto ad andare a Verona, ci troviamo qui a Brescia anche con Azaroth e gli spostamenti forse risultano più facili. :wink:

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 13:57
by Strix
Gardaland?!?
Argh! Sono due anni che non ci vado, sono in astinenza!!! <--persona matura
Purtroppo però dubito di poter venire, riprendono i campionati e il sabato e la domenica avrò da lavorare ç___ç (e visto che mi è scaduto il contratto in Autogril, le partite saranno la mia unica entrata per un bel pezzo _----_)
Uff, mi sarei aggragata volentieri alla macchinata da Rapallo -_____-;

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 16:26
by Eliondir
Strix wrote:Gardaland?!?
Argh! Sono due anni che non ci vado, sono in astinenza!!! <--persona matura
Purtroppo però dubito di poter venire, riprendono i campionati e il sabato e la domenica avrò da lavorare ç___ç (e visto che mi è scaduto il contratto in Autogril, le partite saranno la mia unica entrata per un bel pezzo _----_)
Uff, mi sarei aggragata volentieri alla macchinata da Rapallo -_____-;

Vediamo come sarà il 21, eventualmente si fa presto a raccattare una persona in più.

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 16:33
by Arlequin
Ovviamente io ci sono, vediamo come arrivarci. Non mi farebbe schifo aggregarmi a grim e a yann come l'altra volta visto che la mia macchina è prossima alla rottamazione [direi l'anno prossimo].
Altrimenti posso arrivare in moto :D [direi di no, ma mi piacerebbe]

Re: [MEETING AUTUNNO 2010] In Preparazione!

Posted: 10.09.2010 17:26
by Munky
Beh dunque... Io avrei la possibilità di viaggiare in aereo fino a Verona poi da lì immagino dovrò raggiungere brescia se nessuno venisse a prendermi. Il problema è che effettivamente ho già programmato un viaggio e non so quanta disponibilità monetaria posso avere purtroppo.
Se proprio dovessi angustiarvi con la mia presenza temo che per ora sia troppo presto per decidere :(