VNCPE per .NET? Pro e Contro

Discussioni generali su (quasi) qualsiasi argomento. In questo forum è possibile discutere più o meno di quello che volete, purchè abbia una vaga attinenza con VK.NET!

Come bisogna fare il prossimo software?

Col vecchio stile, download piccoli e sappiamo già come fare.
2
7%
Col vecchio stile, c'è già una parte scritta non buttiamola.
1
4%
Col nuovo stile, il tempo di download alla fine non mi interessa.
7
25%
Col nuovo stile, modernizziamo tutto!
17
61%
Trattasi di questione completamente irrilevante.
1
4%

Total votes: 28

Ninja
VK.NET Coordinator

Postby Ninja » 12.01.2007 18:54

Non prevedo di usare componenti strani.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Chief Game Master: SQ1
VK.NET Coordinator
Valiant Knights Coordinator
JPKNet.Com

Strix
OMG POSTATORE DEL 20°

Postby Strix » 12.01.2007 21:05

A quando la versione per macintosh? ^^
Scherzi a parte, sono anche io per il cambiamento.
PG che deve morire ufficiale di Sq8 (nonchè cronista non proprio volontario)

Azaroth
Postatore LV9

Postby Azaroth » 12.01.2007 21:21

Strix wrote:A quando la versione per macintosh? ^^
Scherzi a parte, sono anche io per il cambiamento.

Se funziona con Mono funzionerà anche con il Mac tramite X11 (un server grafico aggiuntivo che si trova nel cd di OSX)
Melmeric il folletto dispettoso
"Non dire folletto senza dispetto!"

To
Maestria in Recap (200%)

Postby To » 13.01.2007 0:37

non vedo grossi problemi per quanto riguarda la nuova versione con .NET, 20 MB ormai sono relativamente pochi per chiunque (chi ha il 56k può scarricarlo a rate con un download manager, per dire) e windows '95... boh, se c'è qualche iscritto a vknet che lo usa si faccia vivo in questo topic, magari :D alla fine il "contro" più grosso è l'incrementato smazzamento per sfornare il programma, ma se preferisci così non vedo perché fare altrimenti :D

Azalin
Principiante LV5

Postby Azalin » 13.01.2007 17:41

preferisco il vecchio stile, leggero e veloce, e alla fine la grafica non ha questa grande importanza. sopratutto visto che è un gioco testuale.

Preferisco quindi qualcosa di noto, che non debba obbligare chi programma a impararsi un nuovo linguaggio e che possa essere preparato senza toppi stress in tempi relativamente brevi ^^"
Buonanotte, e sogni d'HORROR!
Azalin a.k.a.fu Firan Zal'Honan ora Hazer Steelbeard

Ninja
VK.NET Coordinator

Postby Ninja » 13.01.2007 18:03

Ci tengo a precisare che le tecniche per il nuovo sistema non mi sono sconosciute e che il linguaggio nuovo già lo conosco. Le competenze insomma ci sono già, bisogna solo applicarle al nostro software.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com

Zero
Postatore LV6

Postby Zero » 14.01.2007 10:16

MMM ma io noto che Ninja preferisce incredibilmente .NET, se gli va più comodo credo che sia la cosa più giusta da fare, insomma lui ci sta regalando tutto e tutta la decisione, o almeno la grande parte spetterebbe a lui ;-)

E poi vedo che quasi tutti preferiscono il nuovo sistema, allora è deciso? :D
Image

Munky
VK.NET Game Master

Postby Munky » 14.01.2007 10:44

Io sono per il .NET.
Saluti, Munky
--
Se dio non avesse voluto che ci masturbassimo, ci avrebbe creato con le braccia più corte.
Nuovo Blog: http://andrea-alfa.blogspot.com

ZCaotica
Postatore LV10

Postby ZCaotica » 15.01.2007 13:41

Salve

Mi ero perso questo bellissimo POST.

Allora io sono assolutamente per .net anche perchè amo C#
Anzi se ninja vuole sarei ben contento di dare una mano.

Sto anche inizando a giocare con Mono che, per chi non lo sapesse, è il porting del framework dot net in Linux.
Ora non ci posso mettere la mano sul fuoco ma probabilmente potrebbe essere molto facile fare anche il tanto sospirato client per linux (visto che ne sento parlare da sempre).
Però è cosa che va studiata poichè il framework 3.0 implementa delle novità sulla grafica che sono paurose e non credo che verrà implementato a breve su Mono.
Ciao da R."Zanzara Caotica"D.N.

Ninja
VK.NET Coordinator

Postby Ninja » 15.01.2007 15:00

Nessuna previsione di usare .NET 3.0. Rimarremo su .NET 2.0 o addirittura 1.0.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com

ZCaotica
Postatore LV10

Postby ZCaotica » 15.01.2007 16:12

Ninja wrote:Nessuna previsione di usare .NET 3.0. Rimarremo su .NET 2.0 o addirittura 1.0.

No no.. restare sulla versione 1 è un errore. Fattelo dire da chi ci lavora.
Microsoft ha detto di passare alla 2.0 senza esitare e sono pienamente d'accordo.
Non mi metto qui a fare la lista delle novità ma è decisamente un linguaggio più maturo e corretto.

Il 3 l'ho visto in una conferenza Microsoft è hanno introdotto molti componenti nuovi dedicato appunto all'interfaccia.
Sembrano fare cose molto belle e soprattutto sembra farlo in maniera gratuita (nel senso che le hanno strutturate per farle integrare nella sua applicazione in un lampo e senza doverti sparare).
In realtà il 3 si basa completamente sul 2. E' solamente un set di librerie in più ma la struttura base è quella del 2
(a differenza del passaggio dall'1 al 2 che invece comportava diverse modifiche base).

Ninja
VK.NET Coordinator

Postby Ninja » 15.01.2007 17:10

Non stiamo parlando di chissà quale mostro architetturale Z, stiamo parlando di un client per VK.NET, la comodità dell'utente è per me l'obiettivo principale e se l'applicazione alla fine è NET 1 compatibile, meno download per tutti :D.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com

ZCaotica
Postatore LV10

Postby ZCaotica » 15.01.2007 17:34

No, aspe..

Fermo restando che il pacchetto di installazione del framework 1 e del framework 2 hanno la stessa dimensione e sono indipendenti (cioè puoi installare l'uno o l'altro o anche entrambi), utilizzare la versione 1 è come dire che inizi ora una applicazione in java 1.3 quando sun dice assolutamente di passare alla 1.5.

Sul serio non vale la pensa di pensare alla 1 al di là della complessità del progetto.

Ci sono alcune cose come le collection.generics, i metodi anonimi, la gestione migliore di delegati e predicati che non hanno paragone.

Va bene di evitare la versione 3 del framework che può essere inutile e che richiede per forza WinXP.

Ninja
VK.NET Coordinator

Postby Ninja » 15.01.2007 18:10

Cominciano a seccarmi tutti questi illustri suggerimenti su cosa è meglio e cosa è peggio.

Sul serio non vale la pensa di pensare alla 1 al di là della complessità del progetto.

Questa è una tua opinione. Se il progetto finisce per rientrare nei confini di .NET 1, non capisco che problema sia. Forse lo devo dire più chiaramente, io l'unico limite che metto è NON usare .NET 3. Poi a prodotto finito vediamo con che framework è compatibile e usiamo quello. E del supposto benemerito "meglio" di cui ho ricevuto secchi e secchi di saggezza in questi giorni (C# è meglio, Java è meglio, NET3 è meglio) vi posso dire che lo so benissimo che cosa tecnicamente è più moderno o più avanzato o più brillante e luccicoso, ma cerchiamo di essere concreti invece di andare a scomodare le centrali termonucleari per accendere una dannata lampadina.

Questo thread aveva un altro fine, come ho detto specificamente proprio all'inizio, ovvero quello di NON essere un thread tecnico accademico. Piantatela di cercare di trasformarlo in una cosa del genere.
Lorenzo "Ninja" Aurea
VK.NET Coordinator
JPKNet.Com

ZCaotica
Postatore LV10

Postby ZCaotica » 15.01.2007 18:17

Ninja wrote:Cominciano a seccarmi tutti questi illustri suggerimenti su cosa è meglio e cosa è peggio.

Ok, la finisco qui.
Mi permetto di aggiungere solamente che:

Ninja wrote:Questa è una tua opinione.

No, questa è l'opinione di Microsoft.

Return to “General”